Spareggi Cuneo: il Villafalletto batte il Morevilla
Spareggi Cuneo: il Villafalletto batte il Morevilla

Giornata di spareggi anche per i 2004 di Cuneo, il Fossano di Luciano Rosano piega 2-0 il Monregale e conquista la vetta del Girone A, mentre il Villafalletto di Lorenzo Ungaro la spunta 3-1 sul Morevilla e vince il Girone B. Nell’altro girone, il C, aveva già staccato il biglietto Regionale la Cheraschese, che dunque si contenderà il titolo di delegazione con Fossano e Villafalletto, triangolare finale che inizierà domenica prossima, 12 maggio.

SPAREGGI CUNEO, GIRONE A: finiscono il campionato a pari punti il Fossano e il Monregale (68 punti); negli scontri diretti dopo un primo pareggio (1-1) nel girone di andata, la squadra di Luciano Rosano già nell’ultima sfida con i ragazzi di Capati-Filippi aveva messo le cose in chiaro inchiodandoli in casa sul 2-0. Nello spareggio le cose non sono cambiate e il Fossano ha riconfermato il suo primato, chiudendo la partita 2-0 sul neutro di Centallo. Una partita, in cui come dice mister Rosano: «È stata un tempo ciascuno, nel primo tempo, loro sono stati più predominanti, forti e fisici, anche se siamo andati in vantaggio subito noi; nella ripresa abbiamo giocato meglio, creando di più e riuscendo a finalizzare il gol che poi ci ha fatto chiudere la partita». Il Fossano è andato appunto in gol al 12′ con Gioele Ghibaudo, e nel secondo tempo, al 20′ con Luca Comino.

SPAREGGI CUNEO, GIRONE B: il Villafalletto trionfa nello spareggio di Cavallermaggiore, battendo 3-1 Morevilla, sua bestia nera in campionato. Le due squadre avevano concluso a pari punti il girone provinciale della categoria Under 15. Dopo aver perso gli scontri diretti (entrambi per 2-1) con la squadra di Manuel Risso, il tecnico Lorenzo Ungaro, ha la sua rivincita e conquista l’accesso della categoria ai Regionali per la prossima stagione. Il Villafalletto va in vantaggio 2-1 al termine del primo tempo, in gol con Lorenzo Margaria al 22’e con Giovanni Ambrosino al 27′; per il Morevilla momentaneo pareggio di Pietro Negro al 23′. Nella ripresa il terzo gol del Villafalletto, con Margaria all’ultimo minuto di recupero, chiude la partita. I ragazzi di Ungaro si riconfermano per il secondo anno consecutivo campioni, il mister dopo questo ulteriore successo, rivela: «Sono con questi ragazzi da sei anni, li ho cresciuti, sono il mio orgoglio, ma penso che sia arrivato il momento che loro cambino guida tecnica per cercare altri stimoli per poter crescere e migliorarsi ancora di più. Quali sono i miei progetti futuri? Ho avuto una proposta dal Busca, sto ponderando».

Monregale e Morevilla andranno ai Play-Off che inizieranno nel weekend del 18-19 maggio.
Sabato 11 maggio ore 15:00, inoltre, si giocherà lo spareggio dell’Under 16 del girone A di Cuneo tra Fossano e Olmo.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.