10 Luglio 2020 - 19:11:34

Garino – Almese Under 14 Lorenzo Kandi, un gigante fra gli uomini

Le più lette

Governolese Eccellenza, restano in rossoblù Niccolò Rigon e Matteo Guarnieri

Continuano le riconferme in casa Governolese. Questa volta è il turno di Niccolò Rigon, centrocampista classe '99, e Matteo...

Lainatese, Fabio Cappelletti è il nuovo responsabile della scuola calcio rossoblù

Il nuovo responsabile della scuola calcio della Lainatese è Fabio Cappelletti, in arrivo dall'Accademia Calcio Como (Centro di formazione...

Rozzano Under 17, una potenza di fuoco: dieci acquisti per i 2004 di Luca Crippa

Mauro Garoli, Direttore Generale del Rozzano Calcio, ha ultimato la campagna di rinforzo per i 2004 guidati da Luca...

Una gara importante, una gara significativa sulle alte posizioni in classifica, una gara vinta dal Garino, in casa, contro l’Almese con il risultato di 2-1. Grazie ai tre punti ottenuti, la squadra allenata da Umberto Canale sorpassa di un punto gli avversari allenati da Daniele Confalone. Grandi defezioni per gli ospiti che si presentano in panchina con solo un giocatore a disposizione. Assenze importanti che si sono sentite nel secondo tempo quando i ragazzi con la casacca rossa in campo erano in evidente debito d’ossigeno. Almese che parte subito forte e sorprende la difesa del Garino. Buon passaggio di Splendidi per Baro che non riesce a tirare davanti a Sarig e si trova costretto a prolungare l’azione. Non passa nemmeno un minuto quando Splendidi viene servito in area dai compagni e si ritrova davanti a Sarig che, sia per meriti propri sia per demeriti dell’attaccante, riesce a parare la conclusione mantenendo invariato il punteggio. Dopo questi due brividi, il Garino riesce a prendere il controllo della gara e a sbloccarla al 15’ grazie alla rete di Kandi. Punizione dalla destra per i padroni di casa, Novello aggancia al volo cadendo a terra in area e serve Kandi che è bravissimo a spostarsi la palla sul destro e a chiudere la conclusione alla destra di Bottero segnando la bella rete del provvisiorio 1-0. Bellissima azione al 17’ del Garino che riparte in contropiede e con una serie di dribbling e passaggi sfiora un gol degno di grandi squadre europee. Siamo al 25’ quando Kandi, entrando in area dalla destra, viene steso da Noero e serve Vetrella che segna la rete del 2-0. Il gol, però, non viene concesso perchè l’arbitro Salerno di Nichelino fischia il fallo di Noero su Kandi concedendo calcio di rigore per i padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Medina che realizza la rete del 2-0. Secondo tempo spento da ambo i lati con le squadre che concedono poco o niente anche a causa di diversi errori intorno alla metà campo. Il ritmo di gioco cambia, però, quando al 24’ st Ferrero si incarica di una punizione dalla trequarti sinistra e calcia dirrettamente in porta colpendo la traversa. La palla, dopo il tocco del legno, sembra sia entrata, ma, a togliere ogni dubbio, sul pallone si sono avventati Splendidi e Confalone confermando la rete del 2-1 dell’Almese. Ospiti che, sull’onda dell’entusiasmo, ritrovano un po’ di energie, ma il Garino si difende bene ripartendo in contropiede regalando al match dieci minuti intensi nel finale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Garino 2
Almese 1
RETI (2-0, 2-1): 15′ Kandi (G), 25′ rig. Medina (G), 24′ st Ferrero (A).
GARINO (4-4-2): Sarig 7, Tomulescu 7, Parviero 6.5, Pasquinucci 6.5 (11′ st Termotto 7), Medina 7, Tartaglia 6.5 (15′ st Iussi 7), Pregnolato 6 (30′ Brancazio 6.5), Kandi 8, Vetrella 7 (17′ st Ansaldi 7), Regina 6.5 (28′ st Tanaselea), Novello 6.5. A disp. Poerio. All. Canale 7.5. Dir. Medina.
ALMESE (3-4-1-2): Bottero 6.5, Bonavero 6 (8′ st Lasalandra 6.5), Noero 6, Menniti 6.5, Salmin 6.5, Esposito 6, Confalone 6.5, D’Agostino 6.5, Baro 7, Ferrero 7, Splendidi 7. All. Confalone 6.5. Dir. Salmin – Splendidi.
ARBITRO: Samuele Salerno di Nichelino  7 Sicuro nelle sue scelte, qualche sbavatura, ma nulla di grave.

LE PAGELLE DEL GARINO

4-4-2
All. Canale 7.5 Ottima prestazione dei suoi.
Sarig 7 Salva il risultato nei minuti iniziali, insicuro sulla punizione.
Tomulescu 7 Chiude bene i tentativi offensivi di Baro e Splendidi.
Parviero 6.5 Un po’ in difficoltà in alcuni frangenti, ma gioca bene.
Pasquinucci 6.5 Buoni tackle difensivi, un paio di passaggi illuminanti. 11′ st Termotto 6.5 Entra bene e aiuta i compagni.
Medina 7 Bravo a realizzare un rigore non facile.
Tartaglia 6.5 Buona copertura sull’esterno. 15′ st Iussi 7 Con la sua fisicità limita gli avversari.
Pregnolato 6 Si infortunia ad inizio gara, sfortunato. 30′ Brancazio 6.5 Buona fase difensiva, sbaglia un paio di cose quando spinge in avanti.
Kandi 8 Non passa inosservato, nel dubbio fa gol e si procura il rigore.
Vetrella 6.5 Gli manca il gol, soprattutto quello che aveva segnato. 17′ st Ansaldi 7 Un paio di belle imbucate, buona corsa.
Regina 6.5 Gioca bene con i compagni, belli scambi anche nello stretto. 28′ st Tanaselea sv.
Novello 6.5 Imprendibile nel primo tempo. Si perde nel secondo.
Dir: Medina.

LE PAGELLE DELL’ALMESE

3-4-1-2
All. Confalone 6.5 Molte assenze, primo tempo non bello.
Bottero 6.5 Incolpevole sui gol, rimane concentrato durante la gara.
Bonavero 6 In difficoltà a causa degli avversari. Fatica soprattutto in fase difensiva. 8′ st Lasalandra 6.5 Forza fresca che aiuta i compagni, cerca di dare il suo contributo.
Noero 6 Il suo non è un ruolo facile, fatica in alcuni movimenti difensivi.
Menniti 6.5 Buona fase difensiva, chiude bene i tentativi avversari.
Salmin 7 Il migliore in difesa, solo un paio di sbavature. Sicurezza nel reparto.
Esposito 6 A volte resta troppo avanti quando gli avversari hanno la palla. Fatica in quella posizione.
Confalone 6.5 Prova a fare la differenza, ma viene limitato.
D’Agostino 7 Bravo nei vari spostamenti in fase difensiva e offensiva, buone giocate.
Baro 6.5 In fatica contro il Garino, buon possesso palla.
Ferrero 7 Bella punizione, evidentemente stanco ma continua a correre insieme a tutti i compagni.
Splendidi 6.5 Nel finale gioca largo sulla destra, pericoloso davanti, bravo sulla punizione.
Dir: Salmin – Splendidi.

Interviste post gara

Importante vittoria del Garino contro l’Almese per 2-1. Da notare la panchina corta dell’Almese che si è presentata al campo con 12 uomini. Umberto Canale, all. Garino: «Loro sono una bellissima squadra, giocano bene a pallone, tanto di cappello! Nel primo tempo abbiamo giocato bene noi, poi i primi quindici/venti minuti del secondo tempo non c’è stato niente da parte di entrambe. Poi dopo il 2-1, loro ci hanno creduto e noi ci siamo coperti». Daniele Confalone, all. Almese: «Sotto l’aspetto tattico potevamo fare di più. Oggi abbiamo avuto molte assenze che in partite come queste si sentono. Sapevo sarebbe stata dura perchè in 12 uomini fai fatica. Ho dovuto improvvisare un po’ la formazione. Mancando alcuni giocatori fondamentali, sono venute a mancare alcune cose che non riesci a modificare sul momento. Oggi purtroppo avevamo delle carenze sugli esterni che sono state importanti»

LA FOTOGALLERY DI PAOLO PIZZINI

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli