Under 16 Pinerolo: il Giaveno incassa tre punti a tavolino e torna in corsa per il titolo

406
Il Giaveno Coazze 2003 di Christian Cogno
Il Giaveno Coazze 2003 di Christian Cogno

La mano del giudice sportivo ridisegna la classifica del combattutissimo campionato Under 16 di Pinerolo: in seguito alle sanzioni comminate, il Piossasco di Giuseppe Volpe perde a tavolino le partite disputatesi il 2 marzo, in trasferta, con il Giaveno Coazze (che era terminata con il risultato di 2-4 per il Piossasco) e il 9 marzo, in casa, con il Garino (conclusasi con il risultato di 6-3 per i granata).

Il Giaveno Coazze ritorna, così, in piena corsa per la vittoria del campionato. Ben 6 squadre in 4 punti (Bsr Grugliasco, Bruinese, Bricherasio, Nichelino Hesperia, Luserna, Giaveno Coazze) a giocarsi la vetta: chi la spunterà?

Ecco come cambia la classifica: Bsr Grugliasco 40, Bruinese 40, Bricherasio 39, N.Hesperia 38, Luserna 38, Giaveno Coazze 37, Candiolo 31, Airaschese 30, Piscinese Riva 24, Garino 21, Infernotto 17, Piossasco 14, Onnisport 4, Chisone 3. Prossimo turno: Airaschese-Onnisport (4-1), Bricherasio-Luserna (1-2), Chisone-Candiolo (0-9), Giaveno Coazze-Bruinese (1-2), Infernotto-Bsr Grugliasco (1-2), Piossasco-N.Hesperia (2-4), Piscinese Riva-Garino (4-4)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.