5 Agosto 2020 - 12:57:46

Piossasco – San Pietro VL Under 16, Mellano citofona, Bellantone risponde

Le più lette

PDHAE, ufficiali tre nuovi innesti per Cretaz

Come anticipato sul giornale, il PDHAE ufficializza tre nuovi innesti che vanno a rendere quasi completa la rosa di...

Cologne, svelato l’intero organigramma della società per l’anno 2020-2021

È stato svelato l'intero organigramma per la stagione 2020-2021 del Cologne. Sono stati confermati quasi tutti gli allenatori e...

Elezioni Federcalcio, schiaffo (politico) di Gabriele Gravina a Cosimo Sibilia

La Lega Nazionale Dilettanti stava cercando con un blitz di organizzare tutte le assemblee elettive regionali il 15 settembre...

Buon momento di forma per il San Pietro che, dopo il pareggio contro il Garino la settimana scorsa, strappa in trasferta un punto anche contro il Piossasco grazie al pareggio per 1-1. Partita bruttina e spenta durante la prima metà di gara da parte di entrambe le squadre. Diversi errori tecnici in fase offensiva causati a volte da un buon atteggiamento difensivo e altre volte da scelte sbagliate o imprecisioni dei singoli. Entrambe le rose dotate di poche possibili sostituzioni considerando il ristretto numero di giocatori seduti in panchina. Le azioni migliori arrivano o tramite lanci lunghi o tramite calci piazzati. L’occasione migliore per il Piossasco è al 23’ quando Domenico Penna stacca di testa da calcio d’angolo e manda la palla alta di poco. Il match si sblocca nel finale con la difesa del Piossasco addormentata e poco reattiva e il San Pietro che con un paio di passaggi sfrutta le disattenzioni avversarie e libera al centro dell’area di rigore Stefano Mellano che non puo’ sbagliare e segna la rete del provvisorio 0-1. Secondo tempo più acceso rispetto al primo con il Piossasco subito avanti per cercare il pareggio e il San Pietro che, con attenzione, cerca il raddoppio. Entra Matteo Salvi durante l’intervallo ed è proprio lui a tirare in porta al 1’ st dal limite dell’area costringendo Andrea Richard ad allungarsi sulla sua sinistra evitando il gol. Potenziale occasione per il Piossasco all’11’ st con Daniel Colacicco che tira fuori. In seguito il San Pietro si affaccia ben due volte in maniera piuttosto pericolosa dalle parti di Simone Misotti, ma senza centrare il bersaglio. Il primo pericolo arriva al 13’ st con un buon sviluppo sulla destra per poi crossare al centro verso Nicolò Massello che si inserisce bene fra due difensori calciando di poco fuori. Il secondo giunge al 21’ st con un’azione simile a quella precedente, ma il pallone è fra i piedi di Andrea Ribetto che tira due volte verso la porta murata e difesa in entrambi i casi da Zakaria Baktaoui. I padroni di casa riescono, infine, a trovare la rete del pareggio al 27’ st grazie al bel gol di sinistro di Andriy Bellantone dal limite dell’area alla destra di Andrea Richard firmando il definitivo 1-1. Un po’ di stanchezza nel finale da parte di entrambe le fazioni che provano fino alla fine a segnare un ultimo gol per vincere la partita. La maggior parte dei giocatori in campo appare evidentemente delusa per il risultato. Buon arbitraggio nel complesso da parte del direttore di gara Vitulano di Nichelino che dirige in modo sicuro e deciso la gara.

TABELLINO DI PIOSSASCO SAN PIETRO VAL LEMINA UNDER 16

PIOSSASCO-SAN PIETRO VL 1-1
RETI (0-1, 1-1): 36′ Mellano (S), 27′ st Bellantone (P).
PIOSSASCO (4-4-2): Misotti 6.5, Finelli 6.5, Silvagni 6, Penna 6.5, Rivetti 6, Baktaoui Z. 6.5, D’Alesio 6, Farina 6.5 (23′ st Porfidio 6), Rovoletto 6 (1′ st Salvi 7), Bellantone 7, Colacicco 6.5. A disp. Bellaville. All. Milione. Dir. Bellaville.
SAN PIETRO VL (4-3-3): Richard 7, Mancini 6, Granata 6.5, Fossat 6, Pizzo 6.5, Liberatori 6, Tundo 6.5 (8′ st Arlesio 6), Mellano 7, Massello 6.5, Vanedola 6, Ribetto 6.5 (42′ st Rabino). A disp. Carro. All. Palmero. Dir. Mellano.
ARBITRO: Vitulano di Nichelino.

4-4-2 PIOSSASCO

Domenico Penna e Andriy Bellantone

All. Milione 6.5 Brutto primo tempo, meglio il secondo.
Misotti 6.5 Concentrato durante tutta la gara.
Finelli 6.5 Buona copertura in fase difensiva.
Silvagni 6 Alterna cose positive ad altre negative, qualche errore in fase offensiva.
Penna 6.5 Sfiora il gol nel primo tempo; si spinge in avanti soprattutto nel finale, ma commette degli errori.
Rivetti 6 Prestazione sufficiente.
Baktaoui Z. 6.5 Nervoso nel finale, bravo ad evitare il gol del possibile raddoppio avversario.
D’Alesio 6 In difficoltà in alcuni frangenti in mezzo al campo.
Farina 6.5 Buona interdizione in una zona importante del rettangolo di gioco. 23′ st Porfidio 6Cerca di fare il meglio per la squadra.
Rovoletto 6 Non gioca un bellissimo primo tempo. 1′ st Salvi 7 Bell’approccio alla gara entrando dalla panchina.
Bellantone 7 Bravo a segnare la bella rete del pareggio.
Colacicco 6.5 Ha sui piedi una palla importante, ma la spreca.
Dir: Bellaville.

4-3-3 SAN PIETRO
All. Palmero 6.5 I suoi sfiorano il raddoppio.
Richard 7 Bella parata ad inizio secondo tempo, concentrato durante la gara.
Mancini 6 Buona fase difensiva durante la gara, limita gli attaccanti avversari.
Granata 6.5 Buona fase di gioco offensiva e difensiva.
Fossat 6 Buona copertura in difesa, aiuta i compagni.
Pizzo 6.5 Buona prestazione in una zona complicata del campo.
Liberatori 6 Buon supporto in difesa per i compagni, sicuro.
Tundo 6.5 In difficoltà in alcuni frangenti, se la cava bene in altri. 8′ st Arlesio 6Gioca al meglio delle sue possibilità.
Mellano 7 Si trova nella posizione giusta e segna l’importante gol del momentaneo pareggio.
Massello 6.5 Buona prestazione, sfiora il gol dello 0-2 con una bell’inserimento senza palla.
Vanedola 6 Limitato dagli avversari, buona prestazione.
Ribetto 6.5 Buona spinta offensiva, anche lui ha un’importante occasione fra i piedi. 42′ st Rabino sv.
Dir: Mellano.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli