12 Agosto 2020 - 15:18:20

Giovanissimi Fascia B Torino. Il punto di giornata da 0 a 10

Le più lette

Verbano giovanili, Barbarito definisce le panchine: Under 19 a Cortazzi, Di Marco-Murano per Under 16 e Under 14

Sarà ancora Giovanni Cortazzi a guidare l'Under 19 del Verbano nel prossimo campionato regionale fascia B. La decisione è...

Città di Varese Serie D, altro colpo in attacco: ecco Andrea Addiego Mobilio

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Addiego Mobilio, esterno d'attacco in arrivo dai liguri...

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Vediamo attraverso una scala di numeri da 0 a 10 come è andata la settima giornata di campionato per quanto riguarda i Giovanissimi FB di Torino.

0 E’ il numero relativo alla differenza reti del Santa Rita, 19 gol fatti e 19 gol subiti. Perfetta parità.

1 E’ il gol con cui la Bruinese di Massimo Leone espugna il campo dell’Olymic, rete messa a segno da parte di Rocco Benedetto che subentrato al 6′ del secondo tempo realizza il gol vittoria dopo il duetto che taglia in due la difesa con Alessandro Samà.

2 Sono le reti totali messe a segno nella partita tra None e Pertusa, una per parte con risultato finale di 1-1. Per i padroni di casa gol di Marco Lucantonio, mentre per gli ospiti a segnare la rete è Salvatore Tavarnesi.

3 Sono le reti messe a segno dal Giaveno Coazze di Andrea Bonfante contro il Pianezza, grandissima prestazione di Davide Valente e reti messe a segno da Alessio Nizzia, Stefano Venturino e Gabriele Bar. Annichilito così il Pianezza di Max Suraci, della sua squadra si salva il solo Samuele Supertino, autore di una grande prestazione.

4 E’ il numero con il quale Giovanni Costamagna del Pino si piazza in cabina di regia nella Top 11, superlativa la sua prova nella gara vinta di misura contro il San Giuseppe Riva, risultato di 2-1.

5 Sono i punti in classifica dell’Union Susa, unica squadra ad aver totalizzato 5 punti fino ad ora, una vittoria, due pareggi e tre sconfitte per i ragazzi di Ercole Gianmarino. E’ da segnalare anche l’ultima vittoria casalinga per 7-0 contro il Borgata Cit Turin, ma essendo questi ultimi una seconda squadra e quindi fuori classifica, i punti totalizzati contro di loro non sono validi ai fini della classifica.

6 Sono le reti messe a segno da Marco Cata nell’ultimo turno ai danni del Luserna Femminile, vero e proprio mattatore di giornata.

7 Su 7 sono le vittorie di Cbs e Alpignano. Queste due compagini fino ad ora le hanno vinte tutte, 33 gol fatti e 3 subiti per i primi, 48 gol fatti e 4 subiti per i secondi. Entrambe hanno staccato le rispettive seconde dei gironi a più 6 punti.

8 E’ il voto in pagella di Lorenzo Ferrero, giocatore della Mathi Lanzese del tecnico Pancrazio Centola, il quale ha disputato una prova eccellente nella gara vinta in casa dello Sporting Cenisia.

9 E’ il minuto in cui l’arbitro di San GiorgioPecetto decreta calcio di rigore per gli ospiti, realizzato da Riccardo Corrieri che porta momentaneamente in vantaggio i suoi, salvo poi farsi recuperare grazie alla rete, per i viola di Davide Manuguerra, di Yuri Sgaramella a 12 minuti dalla fine.

10 E’ il voto che merita, questa volta, il Barcanova di Edoardo Zaccarelli. La sua squadra vince in casa di una diretta concorrente, l’Ardor San Francesco, e mantiene così la prima posizione in solitaria nella classifica del Girone A.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli