12 Agosto 2020 - 14:56:12

Giovanissimi fb Provinciali il punto sulla prima giornata: Albisetti, Ciobanu e Bollo inarrestabili

Le più lette

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Fossano, Sangare saluta e continua l’intrigo Aloia

La telenovela Aloia continua. L'attaccante 2000 della Giovanile Centallo ha fatto parlare di sé andando a fare il primo...

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Come da pronostico le prime della classe del Girone A vincono, anzi stravincono. Vittorie straripanti per San Gallo Settimo-Barcanova 0-12 (2 reti Sorrentino, Giovannini, Ben Fredj, una rete Pecorella, Bouguedra, Govoni, Falsone, Petrullo e Zappetti) stesso risultato per Mappanese-Cit Turin (5 reti Bollo, 3 reti Marra, 2 reti Marino, una rete Dudceac e De Benedetti) mentre CentrocampoArdor San Francesco finisce 0-7 (2 reti Fontana, una rete Mattana, Patellaro, Motto, Stamani e Bolognesi), si bloccano sul risultato di parità River Mosso Pianese e Carrara, con gli ospiti che per due volte vanno in vantaggio ma si fanno recuperare ed il risultato finale è di 2-2. A chiudere il quadro di giornata è il Valdruento che riesce ad espugnare il campo dell’Olympic grazie al gol vittoria di Geraci. Il prossimo turno vede affrontare le squadre in testa contro le ultime, eccezion fatta per l’Ardor San Francesco che dovrà vedersela in casa contro il River Mosso Pianese. Prossimo turno: BarcanovaOlympic; CarraraMappanese; Cit TurinSan Gallo; ValdruentoCentrocampo; e per chiudere appunto Ardor San FrancescoRiver Mosso Pianese .

Nel Girone B c’è una piacevole sorpresa, si chiama Nolese che contro ogni pronostico di classifica, batte, tra le mura amiche, il Borgata Cit Turin con il risultato netto di 6-0 con le reti di un super Baima che sigla una tripletta, Molinar (doppietta) e Picatto. Vittorie anche per Gassino San Raffaele 6-1 contro il SalusPino 4-0 secco al Santa Rita, Lucento (fuori classifica) che è riuscita a sconfiggere fuori casa per 6-2 la Virtus Mercadante, gara subito in discesa per i ragazzi ospiti che dopo un solo minuto trovano la rete con Fusca, infine la vittoria dell’Orione Vallette che vince in trasferta contro il San Giuseppe Riva per il risultato di 3 reti a 0 grazie ai gol di Barone-Rapaj nel primo tempo e Mitraja nella ripresa. La seconda giornata mette subito contro le prime classificate con le partite NoleseLucento e Orione VallettePino.

Tutto facile per None, Pertusa e Sant’Ignazio nel Girone C. I primi battono facilmente 9-1 l’Almese, il Pertusa non sbaglia il colpo e vince in casa 2-0 contro la Juve Femminile grazie ad una doppietta di Ikuvbogie, mentre il Sant’Ignazio espugna il campo del Pianezza 2-4 con una super tripletta di bomber Scomparin. A chiudere il quadro c’è il Barracuda del Tecnico Michele Calzolaio che batte il Rapid Torino grazie ad una prestazione strabiliante di Caroppo che sigla il gol vittoria. Ha riposato il Giaveno Coazze. Nel prossimo turno big match tra Sant’Ignazio e Pertusa, gli altri incontri: AlmeseGiaveno Coazze; BarracudaPianezza; Juve FemminileNone. Riposerà il Rapid Torino.

Nel Girone D non ci sono pareggi, le favorite vincono e convincono: il San Giorgio batte facilmente 0-4 il Villastellone con una grande tripletta di Sgaramella; Vinovo BoysLesna Gold 2-6 tripletta di Scarfò, doppietta di Milizia e gol di Scoditti L. per gli oro-crociati; Pro CollegnoNichelino Hesperia 2-0 per i padroni di casa con un Christian Cannizzaro in gran spolvero, che si fa registrare nel tabellino dei marcatori con due gol; infine il Bsr Grugliasco di Luca Barone vince per 1-0 in casa contro il Vianney di Patrizio Grieco, grazie al difensore centrale Tourè che toglie le castagne dal fuoco regalando i primi tre punti ai grugliaschesi. Ha riposato il Pecetto. Prossima giornata: Lesna GoldVillastellone; PecettoVinovo Boys; VianneyPro Collegno e per finire, il match tra San Giorgio e Bsr Grugliasco. Riposerà il Nichelino Hesperia.

Come nel girone precedente anche nel Girone E non sono presenti pareggi. Bellissima vittoria in trasferta per l’Alpignano di Paolo Genovesio che vince per 5-2 contro lo Sporting Cenisia di Raimondo Polizzi: da Oscar la prestazione di Federico Albisetti che mette a segno un poker personale di reti e tre dei gol li firma da calcio piazzato. Troppo facile la gara per lo Sporting Gabetto Venaria che strapazza il Toro Femminile 10-0 (3 gol Violante e Iorio, 2 gol Marcato e Bertolone), bella vittoria del Luserna Femminile che batte 2-0 il Rebaudengo, infine il Mathi Lanzese piega 9-0 il Caselle. Ha riposato il Victoria Ivest. Nel prossimo turno: AlpignanoLuserna Femminile; CaselleGabetto Sporting Venaria; RebaudengoMathi Lanzese; Victoria IvestSporting Cenisia. Riposa il Torino Femminile.

Girone F che vede le vittorie di: Olympic (6-0 contro il Borgaretto, 5 gol di Ciobanu), Don Bosco Rivoli (1-0 che grazie alla rete di Scognamiglio batte l’Union Susa), Caselette (2-0 contro il Borgata Cit Turin, reti di Usseglio Savoia e Russo), Bruinese (2-0 firmato GrillandiniGarzone che piegano il Collegno) ed infine una grandissima vittoria della Cbs di Putzolo che espugna il campo dell’Atletico Torino 5-1 marcature di: Busano (su rigore), Laganà, Caratto e doppietta di Arduini, per i padroni di casa segna Gaido. Seconda giornata: Borgata Cit TurinAtletico Torino; BorgarettoCaselette; CbsDon Bosco Rivoli; Union SusaBruinese e chiude la giornata il derby di Collegno fra Collegno e Olympic.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli