Under 14 provinciali torino
Lorenzo Galletti vs Giovanni Storniolo (foto Cassarà)

Questa partita, valevole per il campionato regionale Under 14 Torino, è un contenuto PREMIUM. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Quando spendi tutto e lanci il cuore oltre l’ostacolo non puoi che uscire soddisfatto. E’ quello che è successo oggi in via Servais tra Esa e Settimo in una gara che è un vero spot per i provinciali. Ritmo altissimo fin da subito: è il Settimo il primo che inizia ad attaccare, al 2′ Storniolo calcia alto sulla traversa dal corner di Chirone. Tre minuti dopo Scarcella salva il risultato con un intervento magistrale su Penna solo davanti a Borinato.

Gara che è un vero spot per i provinciali

Al 9′ guizzo di Puleo, che con la velocità che lo contraddistingue fa tutto il campo scartando due avversari, arrivato in area la difesa viola lo chiude. La partita si sblocca al 14′: Cuculo batte un corner e trova Del Peschio che, pronto, segna un destro a scavalcare, non ci può arrivare Mazzeo. Al 18′ il numero di Cassandro a centrocampo innesca Puleo, che dopo aver scartato Masi, calcia sfiorando il palo. Al 22′ azione mozzafiato: su un errore di Carlini prede palla Puleo e calcia, Mazzeo la respinge in angolo, sulla bandierina va Scarcella che crossa per Del Peschio, ma è di nuovo pronto Mazzeo, il numero uno ospite rinvia per Chirone che innesca il contropiede di Penna il quale dribbla prima Borinato e poi Demarie, e, calciando a porta vuota, trova il gol. Al 30′ Mazzeo evita il raddoppio: para un tiro di Lagrasta respingendola sui piedi di Restagno che, pronto, calcia in porta; interviene ancora il portiere che la devia sul palo. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1. La ripresa inizia con un angolo dei padroni di casa: Cassandro per De Luca che di testa la manda alta sopra la traversa. All’11 ci prova anche il neo entrato Delli Compagni, anche lui calcia troppo alto. Al 22′ azione perfetta dell’Esa, recupera palla Cuculo e lancia Puleo che scarta Ferroni e calcia benissimo ma trova la traversa. Al 23′ raddoppio del Settimo altro assist di Chirone per Penna che calcia spiazzando Borinato. Il tris dei viola arriva quattro minuti dopo: Chirone recupera palla su Lagrasta e calcia potente col mancino. La tocca Borinato ma non basta ad evitare il gol. Al 40′ prova a riaprirla Restagno segnando sul cross di Cassandro dalla bandierina, ma non basta. Arriva il triplice fischio del direttore che chiude 2 a 3 una bellissima gara la quale ha mostrato gran calcio e carattere da entrambe le parti.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita. Sul giornale in edicola ampi servizi sulla categoria Under 14 Torino