23 Giugno 2021

MoDeRNa Bacigalupo – San Giorgio Under 15: Doppietta di Gotro, Terzulli assistman

Le più lette

Senna Gloria Promozione: due pezzi grossi della difesa ai saluti

Aria di fermento in casa Senna Gloria. Il mercato si infiamma e in attesa di buone nuove in entrata...

Alcione in Serie D! Il Pavia cala il poker in casa del Club Milano e chiude il discorso promozione nel Girone B

L'Alcione conquista la promozione in Serie D a una settimana di distanza dalla fine del campionato. Un risultato storico...

PDHAE-Bra Serie D: Tanasa e Balzo sbarrano la porta per 120′, valdostani in finale playoff

In finale ci va il PDHAE. Il PDHAE che mantiene ancora una volta inviolata la porta di Montjovet con...

È la doppietta di Emanuele Gotro a decidere la partita tra il San Giorgio di Massimo Russo e il MoDeRNa Bacigalupo allenato da Alessio Coniglio. Convincente la prestazione dei biancoviola che si trovano bene e giocano in modo corale facendo vedere belle cose in mezzo al campo. Dall’altro lato i ragazzi di Coniglio si confermano un gruppo solido che può puntare ai piani alti della classifica e, nonostante la sconfitta, dimostrano un’ottimo spirito e tanta voglia. Le prime occasioni della partita nascono proprio dagli ospiti che con il tridente pesante formato da Gotro, Ravo e Grasso creano costanti pericoli alla retroguardia di Coniglio, che risponde colpo su colpo. Fuori di poco il tentativo al volo di Christian Ravo che al 18′ ci prova sul lancio lungo di Schipani dalla difesa. Il gol che spacca la partita arriva ad inizio secondo tempo, quando Gotro, servito molto bene da Terzulli con un bel cross dalla fascia, controlla al volo e tira angolando bene e dando la giusta forza al pallone. Il vantaggio del San Giorgio cambia le carte in tavola: i padroni di casa tentano di alzare il baricentro per essere più pericolosi, ed è così che arrivano le occasioni su calcio di punizione di Hammad e Scoglio che per poco non centrano il bersaglio. Importantissimo il lavoro a metà campo di Colangelo che recupera palla e fa salire tutta la squadra all’unisono. Per i padroni di casa è fondamentale invece l’apporto di La Terra, Scoglio e Coniglio, che si fanno in quattro per ottenere il controllo del pallone e cercare di ribaltare la partita. Il raddoppio per i ragazzi di Russo arriva al minuto 15 sempre con Gotro, che è bravo a pressare sull’uscita di Cocozza dopo un batti e ribatti in area, il portierone del MoDeRNa non è perfetto e si fa infilare dal tiro del 9 dei biancoviola. Nel finale di gara il San Giorgio ha anche la possibilità di aumentare lo score, ma la difesa di Coniglio risponde bene ed evita tutti i pericoli. La partita termina con il risultato di 0 a 2 per gli ospiti, i ragazzi di Coniglio possono però essere contenti per la prestazione contro un avversario non semplice.

 

IL TABELLINO

MODERNA BACI-SAN GIORGIO TO 0-2
RETI: 3′ st Gotro (S), 15′ st Gotro (S).
MODERNA BACI (4-5-1): Cocozza 6.5, Racagnello 6.5 (8′ st De Salvio 6), Marturana 6 (22′ st Matterazzo sv), Puca 6 (5′ st Possidente 6), Kabli 6.5, Coniglio 6.5, Cifarelli 6, Scoglio 6.5, Hammad 6.5, La Terra 6.5, Sangalli 6 (27′ Scarpante sv, 12′ st Maggiora 6). A disp. Abate. All. Coniglio 7. Dir. Marturana – Materazzo.
SAN GIORGIO TO (4-3-3): Ielli 6.5, Terzulli 7.5 (12′ st Rubbiano Matteo 6.5), Guido L. 7, Zunino 7, Schipani 7.5, Colangelo 8, Grasso 7 (20′ st Celano 6.5), Seta 7 (20′ st Guido A. 6.5), Gotro 7.5, Di Todaro 7, Ravo 7.5 (25′ st Sonnino sv). A disp. Bessone, Palumbo, Di Venuta, Abdelwahab, Vignoli. All. Russo 7.5. Dir. Colangelo – Ielli.
AMMONITI: 20′ Seta (S), 11′ st Terzulli (S), 19′ st Possidente (M), 20′ st Marturana (M).

LE PAGELLE

MoDeRNa Bacigalupo 4-5-1
All. Coniglio 7 I suoi tengono bene il campo ma spesso arretrano troppo lasciando troppo solo Hammad là davanti. Nonostante la sconfitta dimostrano una buona condizione.
Cocozza 6 Dormita sul secondo gol di Gotro, per il resto gioca la sua partita e nel finale fa anche qualche bella parata.
Racagnello 6.5 Grintoso, prende botte e si rialza come un leone. Si fa valere in difesa. 8′ st De Salvio 6 Forze fresche per la retroguardia di Coniglio.
Marturana 6 Copre la fascia e prova a farsi vedere anche in attacco, sostituito perché ammonito. 22′ st Matterazzo sv
Puca 6 Troppo arretrato, sembra quasi un libero dietro alla difesa. Non fa mancare il suo apporto in costruzione. 5′ st Possidente 6 Ci mette il fisico per bloccare i tentativi degli ospiti.
Kabli 6.5 Va a contrasto e prova a dialogare con Hammad, si fa vedere in avanti.
Coniglio 6.5 Tanta voglia, buon tempismo, non sempre precisissimo ma si fa sentire in mezzo al campo. Tra i migliori dei suoi.
Cifarelli 6 Buona prova difensiva, difficile tenere Ravo, ma in qualche modo ci riesce.
Scoglio 6.5 Gestisce palla a centrocampo e serve bene i compagni.
Hammad 6.5 Lasciato un po’ solo in attacco, cerca di sfruttare al meglio i palloni che gli capitano.
La Terra 6.5 Il più tecnico a centrocampo, arretra per favorire la manovra e scambia bene con i compagni.
Sangalli 6 Difende più che attaccare sulla destra, non manca mai quando bisogna tornare ad aiutare. 27′ Scarpante sv, 12′ st Maggiora 6 Entra per dare una scossa e per tentare di ristabilire il pari.
Dir: Marturana – Materazzo.

San Giorgio 4-3-3
All. Russo 7.5 La sua squadra gioca bene palla a terra e si fa vedere spesso in attacco. Buona prova e risultato importante.
Ielli 6.5 Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Terzulli 7.5 Il suo cross per Gotro è perfetto, ottima prestazione sulla corsia di destra. 12′ st Rubbiano 6.5 Entra con lo spirito giusto in partita.
Guido L. 7 Il capitano del San Giorgio è un vero e proprio pilastro, tira bene gli angoli e copre sulla fascia.
Zunino 7 Ottima prova difensiva, ordinato e preciso negli interventi.
Schipani 7.5 Leader difensivo della squadra di Russo, da lì non si passa. Bravo anche con i piedi.
Colangelo 8 Passargli la palla è come metterla in cassaforte. Intercetta palla, riparte e guadagna falli importanti. Motore del centrocampo.
Grasso 7 Crea pericoli sul versante destro dell’attacco, bei numeri. 20′ st Celano 6.5 Forze fresche al servizio della squadra.
Seta 7 Importante il suo apporto a centrocampo, si inserisce quando trova spazi. 20′ st Guido A. 6.5 Entra per dare freschezza ad un reparto che già funziona bene. Buona prova da subentrato.
Gotro 7.5 Segna la doppietta che vale i due punti, bravo a fare sponde per far salire i compagni.
Di Todaro 7 Smista il pallone e serve gli attaccanti, tenta più volte il tiro e spesso impensierisce Cocozza.
Ravo 7.5 Corre, si inserisce e dribbla sulla sinistra, buon apporto alla manovra offensiva. 25′ st Sonnino sv
Dir: Colangelo – Ielli.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli