5 Agosto 2020 - 12:49:38

Sporting Cenisia – Pozzomaina Under 15, pilastro Nicola e bomber Simonetti

Le più lette

Città di Varese Serie D, definito lo staff tecnico. Alessandro Cortinovis è il vice di Sassarini

Il Città di Varese prosegue con gli annunci: dopo quelli dei calciatori Scampini e Lillo, oggi è stato annunciato...

GS Pero Calcio a 5 Femminile, la presentazione: puntare in alto per costruire in basso

Tanti sorrisi, contagiosi, ma che non possono celare l’emozione di ciò che si andrà a vivere. Nella splendida location...

Trevigliese, il mosaico è completo: Giuseppe Parise è il nuovo allenatore dell’Under 17

Mosaico completo in casa Trevigliese, con il direttore Giulio Galimberti che riempie ufficialmente la casella mancante nei quadri tecnici...

Il Pozzomaina continua la propria marcia inarrestabile e cerca in tutti i modi di mantenere il passo sfrenato di Accademia Real Torino e Spazio Talent Soccer. La squadra di Giangreco ha battuto lo Sporting Cenisia con un secco 0-3, rispondendo immediatamente al tentativo di fuga delle prime due in classifica. I protagonisti del match sono stati sicuramente Alberto Nicola e Claudio Simonetti, autori di una prestazione da incorniciare. Il primo ha dimostrato di essere un pilastro del reparto difensivo e da buon capitano ha guidato la squadra, sia con degli interventi puntali e precisi sia attraverso la fase di impostazione. E’ sicuramente uno dei centrali più solidi del campionato. Per quanto riguarda il classe 2006 le parole da spendere sarebbero troppe. Ha giocato una partita pressoché perfetta, aiutando la squadra nel possesso palla e senza perdonare il portiere sotto porta. La partita è cominciata subito per il verso giusto per gli ospiti, che dopo appena nove minuti sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un bel gol di Scagliotti, che davanti a Testa ha fatto partire una rasoiata destra ad incrociare, imparabile. Successivamente il Pozzomaina ha provato a raddoppiare, creando diverse occasioni nell’area avversaria e riuscendo a trovare la via della rete con Lucà, pescato però in fuorigioco. Sul parziale di 0-1 si è quindi concluso il primo tempo. Subito dopo l’intervallo Simonetti ha trovato, questa volta sul serio, il gol dello 0-2 e lo ha fatto con un’imbeccata di testa a scavalcare il portiere, non perfetto in uscita. Questo è stato un gol molto pesante ai fini del risultato finale, come riportato dall’allenatore dello Sporting Cenisia, Italo Clodoveo, al termine del match: «Il gol subito dopo la pausa ha completamente tagliato le gambe ai miei ragazzi». Al 14′ è arrivato il colpo del ko grazie ad un bello scavetto di Vejsitti che ha pescato in area il solito infallibile Simonetti: palla sotto al sette. Dopo i 70 minuti di gioco anche il tecnico dei vincitori, Domenico Giangreco, ha parlato del match: «E’ stata una bella partita. I miei ragazzi hanno giocato un buon calcio e i 3 davanti hanno lasciato pochi punti di riferimento agli avversari. Sono contento della prestazione di Simonetti, che pur essendo un 2006 riesce a farsi notare».

IL TABELLINO DI SPORTING CENISIA POZZOMAINA UNDER 15

SPORTING CENISIA-POZZOMAINA 0-3
RETI: 9′ Scagliotti (P), 1′ st Simonetti (P), 14′ st Simonetti (P).
SPORTING CENISIA (4-4-1-1): Testa 5.5, Carli Ballola 6 (1′ st Audano 6), Ardengo 6 (1′ st Durando 6), Dioka 6 (15′ st Aarab 6), Corvino 5.5, Baldi 5.5 (13′ st Baronio 6), Siracusa 5.5, Giannatempo 6, Martelli 6, Picicuto 5.5 (15′ st Moschino 6), Acconcia 6. A disp. Pavia. All. Clodoveo 6. Dir. Pavia.
POZZOMAINA (4-3-1-2): Bivona 6 (29′ st Coman sv), Fucale 6 (20′ st Mustata 6), Gastone 6.5, Vejsitti 7 (29′ st Marino sv), Isnardi 6.5, Lucà 6.5, Scagliotti 7 (13′ st Roasio 6.5), Alfieri 6 (1′ st Covello 6), Simonetti 8, Nicola 7.5 (29′ st Vander Elst sv), Ciulla 6.5 (20′ st Bafaro 6). All. Giangreco 7. Dir. Gastone.
ARBITRO: Sanam Shirvani di Torino 6 Dirige con personalità una partita non cattiva.

LE PAGELLE DELLO SPORTING CENISIA

All. Clodoveo 6 Di fronte a diverse assenze ha schierato la squadra più pronta. Gli avversari sono stati semplicemente più bravi.
Testa 5.5 Impreciso nell’uscita alta sul gol dello 0-2. Incolpevole sulle altre reti.
Carli Ballola 6: Potrebbe spingere di più. Ha vita dura di fronte agli attaccanti avversari. 1′ st Audano 6: Buon lavoro a livello difensivo.
Ardengo 5.5: Anche lui spinge poco sulla fascia. non del tutto incolpevole sul primo gol del Pozzomaina. 1′ st Durando 6: Buona prestazione.
Dioka 6: Prova ad impostare in mezzo al campo ma è costantemente pressato. 15′ st Aarab 6: Prova sufficiente.
Corvino 5.5: E’ difficilissimo marcare Simonetti e lo fa scappare spesso.
Baldi 5.5: Anche per lui Simonetti è un incubo. 13′ st Baronio 6: Attento in marcatura.
Siracusa 5.5: Impreciso nei controlli di palla e poco incisivo in campo.
Giannatempo 6: Prova a fare il perno di centrocampo ma non può nulla.
Martelli 6: Ci mette il cuore ma non riesce a mettere il segno al match.
Picicuto 5.5: Avrebbe dovuto inserire un pizzico di imprevedibilità nella manovra offensiva, non ci è riuscito. 15′ st Moschino 6: Si batte per la squadra.
Acconcia 6: Tanta corsa ma senza particolari acuti.

LE PAGELLE DEL POZZOMAINA

All. Giangreco 7.5 Ogni sua mossa ha funzionato. Ha messo in campo una squadra senza punte e questo non ha dato punti di riferimento agli avversari.
Bivona 6 Non ha dovuto effettuare nessuna parata complessa, attento nelle uscite. 29′ st Coman sv.
Fucale 6: Molto bene in copertura, potrebbe spingere un po’ di più. 20′ st Mustata 6: Entra bene in partita.
Gastone 6.5: Un treno sulla fascia. Spinge costantemente e azzarda pure un cucchiaio sul portiere.
Vejsitti 7: E’ il cervello del centrocampo. Bellissimo assist per lo 0-3 di Simonetti. 29′ st Marino sv
Isnardi 6.5 Non sbaglia niente al fianco del super Nicola.
Lucà 6.5 Una pura mezzala d’inserimento. Ha più occasioni ma non riesce a segnare il proprio nome sul tabellino.
Scagliotti 7 Bel gol ad aprire le marcature e prestazione di livello, anche un assist per il colpo di testa di Simonetti. 13′ st Roasio 6.5: Entra al posto dell’attaccante e si schiera in difesa. Attentissimo nei minuti spesi sul terreno di gioco.
Alfieri 6: E’ il centrocampista meni brillante dei suoi. Prestazione comunque sufficiente. 1′ st Covello 6: Buona prestazione e bella grinta.
Simonetti 8: Doppietta da urlo. Glaciale sotto porta e non solo.
Nicola 7.5: Un vero leader. Insuperabile e dotato di un ottimo piede, messo in mostra in fase di impostazione. 29′ st Vander Elst sv.
Ciulla 6.5: Contribuisce a non dare punti di riferimento agli avversari. 20′ st Bafaro 6: Prestazione sufficiente.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli