Accademia Torino Villastellone Under 16
Il Villastellone

Nel Monday Night di Grugliasco il Villastellone di Andriano Lovazzano conquista la terza vittoria in altrettante giornate e aggancia il KL Pertusa al primo posto, in vista dello scontro diretto di sabato prossimo a Villastellone, una sfida che si preannuncia già scoppiettante. Come lo è stato il posticipo (Under 16 Torino, Girone C) con l’Accademia Torino allenata da Fabio Crespo, tecnico preparato con le giovanili di Siena e Parma nel curriculum. Sembra tutto in discesa per il Villa che dopo 25 minuti conduce per 3-0, dopo nemmeno un giro di lancette l’ottimo Paolo Perrone mette in azione il sinistro di Andrea Bari per lo 0-1. Fiammata dell’Accademia al 4′, Lucco deve salvare su una zampata ravvicinata di Bianchi, mentre al 15′ arriva il raddoppio del Villa con un gol meraviglioso di Andrea Migliore, centrocampista centrale: controllo con il destro e siluro al volo col sinistro dai 20 metri, palla alle spalle di Milazzo. C’è da dire che l’Accademia era in inferiorità numerica da 7 minuti, il direttore di gara Matteo Nicot di Torino aveva mandato Federico Sorce in panchina per rimuovere l’orecchino, operazione non riuscita, è stata necessaria la sostituzione. Arriva anche il 3-0 per il Villa, ancora Perrone premia il taglio di Bari, altro sinistro, altro gol.

L’Accademia scende in campo nella ripresa più agguerrita e determinata, al 7′ Alessandro Polito accorcia le distanze con una rasoiata dal limite dell’area, palla che si infila in rete a fil di palo. E’ la prima rete incassata in questo campionato dal Villastellone. Al 20′ Nicot concede giustamente un calcio di rigore per atterramento di Lucco ai danni di Tuveri, dal dischetto il centrale Lombardi non sbaglia, 2-3. Lovazzano rinforza il centrocampo, dentro Mestriner per il trequartista Capella, il Villa resta asserragliato dietro, complice la grande spinta dell’Accademia Torino che sfiora il pareggio con con un tiro di Leonetti sul quale deve uscire a valanga Lucco. Non è finita, al 29′ traversa piena centrata su punizione da 25-30 metri da Marco Baldini, l’azione continua e il Villa riparte in contropiede fallendo il gol della sicurezza con Bari che spara alto. Al 35′ riprova Baldini sempre su punizione, stavolta è Lucco che deve volare in angolo per salvare il risultato. L’ultima palla gol è del Villastellone, Bari serve Perrone che dentro l’area potrebbe tirare sceglie un di metterla sul secondo palo dove Moni e Mestriner non ci arrivano per un soffio. Finisce 3-2 per il Villastellone, che sabato per lo scontro con il KL Pertusa recupererà anche Tommaso Naumann, già presente in tribuna a incitare i compagni per tutta la gara con l’Accademia.

IL TABELLINO DI ACCADEMIA TORINO VILLASTELLONE UNDER 16

ACCADEMIA TORINO – VILLASTELLONE 2-3
RETI (0-3, 2-3): 1’ Bari (V), 15’ Migliore (V), 25’ Bari (V), 7’ st Polito (A), 21’ st rig. Lombardi (A).
ACCADEMIA TORINO (3-4-3): Milazzo; Lombardi, Di Fuccia, Polese (14’ st Graziani); Polito, Sorce (16’ Dario), Baldini, Bonacina; Tuveri, Bianchi (28′ st Barolo), Leonetti. All. Fabio Crespo. Dir. Curto. Bianchi.
VILLASTELLONE (4-3-1-2): Lucco; Pasino, Rosano, Ponte, Gariglio; Suriano, Migliore (5′ st Moni), Principi; Capella (22′ st Mestriner); Bari, Perrone. A disp. Stramandinoli, De Cata, Scialdone, D’Aloia, Iachetta. All. Adriano Lovazzano. Dir. Elisabetta Macchi, Giacomina Monte.
ARBITRO: Matteo Nicot di Torino.
AMMONITI: 16′ st Tuveri (A), 19′ st Bianchi (A), 20′ st Lucco (V), 32′ st Turiano (V), 39′ st Principi (V).
ANGOLI: 5-3.

CLASSIFICA GIRONE C UNDER 16 TORINO: Villastellone e KL Pertusa 9; Pecetto e Cenisia 7; Vianney, Accademia Torino e Duomo Chieri 6; Lenci Poirino e Mezzaluna 3; Borgata Cit Turin 1; Moncalieri, FC Mirafiori e Barracuda 0.  NB: Vianney-Crocetta si recupera domani, martedì 8 ottobre.

Accademia Torino Villastellone Under 16 Accademia Torino
L’Accademia Torino

Sulla nostra App tutti i risultati delle giovanili, dei dilettanti e della Scuola Calcio

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Seguici sulla nostra pagina Instagram: sprint_piemonte
Troverai aggiornamenti e foto sulle partite, anche durante i campionati sia Regionali che Provinciali e durante la settimana