12 Agosto 2020 - 12:13:49

BussolenoBruzolo – ESA Under 16, Costantino all’83’ agguanta la capolista

Le più lette

Verbano giovanili, Barbarito definisce le panchine: Under 19 a Cortazzi, Di Marco-Murano per Under 16 e Under 14

Sarà ancora Giovanni Cortazzi a guidare l'Under 19 del Verbano nel prossimo campionato regionale fascia B. La decisione è...

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Svelati i gironi di Prima Categoria, ecco le neopromosse e le ripescate

A pochi giorni dalla formulazione dei gironi di Eccellenza e Promozione, ecco svelati i sette gironi di prima categoria...

Un Bussoleno-Bruzolo super costringe la capolista Eventi Sport Academy al pareggio per 3-3. Gara bellissima che ha visto due formazioni duellare fino all’ultimo minuto: Bondi in pieno recupero segna in mischia il gol che vale il pareggio finale per i padroni di casa. Erano partiti benissimo i ragazzi di Fazio che si sono portati in vantaggio con capitan Sferlazza su assist di Gentileschi. I ragazzi di Ollio, sempre in partita, non mollano e reagiscono benissimo con un Montabone scatenato. Alla mezz’ora la dinamica del pareggio: Bondi dalla bandierina crossa al centro, messo giù bruscamente Costantino in area piccola, per il direttore non c’è dubbio: è rigore. Dal dischetto Montabone spiazza Sandi ed è 1-1. Poco dopo ottimo lancio in profondità sempre per Montabone, che cavalca verso l’area avversaria, ma viene letteralmente placcato al momento del tiro a rete. Ovviamente viene concesso un ulteriore penatily in favore dei padroni di casa. Questa volta dal dischetto degli undici metri s’incarica Biancorosso, di nome e di fatto, che segna il gol del vantaggio per i locali. Gara vivace molto combattuta ma non nervosa con molte palle calciate in profondità per le punte, ma le difese sono ben schierate e chiudono al momento della finalizzazione. A tempo ormai scaduto, su una punizione che sembrava banale Bagnaschino si fa sorprendere, non opponendo uomini in barriera, e il bomber Sferlazza segna da trenta metri il gol che vale il 2-2.

Nella ripresa gli ospiti cambiano modulo, il tecnico Fazio dà sostanza al suo centrocampo. Due grosse occasioni di Gentileschi sono bloccate prima da Impinna e poi da Gamo che devia in angolo. L’Union ha un calo fisico e si chiude nella propria metà campo lasciando spazio e gioco agli avversari. Gli ospiti ringraziano ed alla mezz’ora, dopo un gran tiro a rete di Gentileschi su cui chiude con i pugni Bagnaschino, interviene da due passi il neo entrato Guarena che insacca per il vantaggio dell’ESA. Anche Ollio effettua i cambi inserendo il dinamico Cuscianna in fascia e portando fiato nelle retrovie con Franzoso. Al 35′ Montabone ha tra i piedi la palla che potrebbe riportare i suoi in parità ma un dinamico Sandi gli nega la gioia della rete. Proprio quando la gara sembra ormai avviarsi alla conclusione, nei minuti di recupero, gli Eventi regalano un angolo agli avversari. Dal corner Cuscianna mette in mezzo in area piccola, nella mischia più lesto è un difensore, Gabriele Costantino, che di puntone la mette nel sacco per l’incredulità di Sandi e la gioia per i ragazzi del Bussoleno-Bruzolo.

Al termine della partita Nino Ollio non ha più voce e deve demandare il suo secondo Mauro Cotterchio a commentare l’impresa della giornata: «E’ stata una gara pazzesca, avremmo anche potuto trovare il vantaggio, ma alla fine il pareggio è sicuramente un giusto risultato per ciò che si è visto in campo. Poi, venendo da tre sconfitte consecutive, questo punto è prezioso per il morale dei ragazzi». Amarezza per la capolista, che resta saldamente al comando, sempre imbattuta e con un grande potenziale. Fazio non dispera il campionato è ancora lungo, occorrono concentrazione e lavoro.

IL TABELLINO DI BUSSOLENOBRUZOLO-EVENTI SPORT ACADEMY UNDER 16

BUSSOLENO-BRUZOLO – EVENTI SPORT ACADEMY   3 – 3
RETI (0-1,2-1,3-3): 22′ Sferlazza (E), 27′ RIG. Montabone (B), 32′ RIG. Biancorosso (B), 40′ Sferlazza (E); 34′ st Guarena (E), 44′ st Costantino (B).
BUSSOLENO-BRUZOLO (4-3-2-1): Bagnaschino 6.5, Impinna 7, Bin 6.5 (39′ st Franzoso sv), Costantino 7.5, Gamo 7, Morelli 6.5, Montabone 7.5, Suppo 6.5, Biancorosso 7, Fulgaro 6.5, Bondi 7 (20′ st Cuscianna 7). A disp. D’Amelio Debilio, Agostino, Fucile, Richiero, Rizzo. Allenatore Ollio 8 Dirigenti: Cotterchio e Richiero.
EVENTI SPORT ACADEMY (3-4-2-1): Sandi A. 6.5, Rollero 6.5 (1′ st Guarena 7.5), Sandi G. 6.5, Schena 7, Carrera 6.5, Napolitano S. 6.5, Sferlazza 7.5, Gargiulo 6.5 (23′ st Reggio 6.5), Maestrini 7, Gentileschi 7.5, Restagno 6.5.A disp. Braccia, Napolitano D. Allenatore Fazio 8 Dirigenti: Fazio S. e Napolitano.
Arbitro: ARIOTTI della Sezione di Collegno 5.5 Direzione confusa, ma alla fine non fa torti a nessuno.
AMMONITI: Sandi G. (E), Carrera (E), Gentileschi (E), Cuscianna (B), Biancorosso (B).

LE PAGELLE DI BUSSOLENOBRUZOLO-EVENTI SPORT ACADEMY UNDER 16

BUSSOLENO-BRUZOLO

Il Bussoleno Under 16 di Ollio
Il Bussoleno Under 16 di Ollio


All. Ollio 8 Dopo tre sconfitte ci voleva una gara di sacrificio ed impegno.
Bagnaschino 6.5 Attento, due buone uscite meritano gli applausi.
Impinna 7 Ottime le chiusure su Gentileschi.
Bin 6.5 Dinamico e attento alle marcature. 39′ st Franzoso sv
Costantino 7.5 Gara di sacrificio e costanza. Gol pazzesco all’ultimo minuto che inchioda la capolista.
Gamo 7 Sempre ben posizionato in campo.
Morelli 6.5 Giuro palla e affondi precisi.
Montabone 7.5 Il migliore dei suoi: corsa, grinta e determinazione.
Suppo 6.5 Suo il centrocampo con passaggi di qualità.
Biancorosso 7 Segna su rigore e si propone bene in più occasioni.
Fulgaro 6.5 Lanci lunghi a Montabone: assist man.
Bondi 7 Grandi giocate finché resta in campo. 20′ st Cuscianna 7 Entra e spinge in fascia, bravo.

EVENTI SPORT ACADEMY
All.Fazio 8 Resta imbattuto, gara difficile, ma alla fine è soddisfatto.
Sandi A. 6.5 Molto impegno e buona tecnica.
Rollero 6.5 Attento e preciso. 1′ st Guarena 7.5 Segna il gol del vantaggio con voracità.
Sandi G. 6.5 Segue il gioco con logica.
Schena 7 Sempre presente in difesa e si propone bene nei corner.
Carrera 6.5 Determinato e grintoso.
Napolitano S.6.5 Tanti buoni lanci in profondità.
Sferlazza 7.5 Due reti e tanta classe, uno dei migliori in campo.
Gargiulo 6.5 Corsa e buoni piedi. 23′ st Reggio 6.5 Ingresso di spessore
Maestrini 7 Semina il panico con la palla al piede.
Gentileschi 7.5 Molto fisico e ottimo senso di squadra.
Restagno 6.5 Poteva osare di più ma tecnico.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli