Questa partita, Mercadante-Valdruento, valevole per il campionato provinciale di Torino Under 16, è un contenuto PREMIUM. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Bella vittoria per il Mercadante di Tino Romeo nello scontro diretto con il Valdruento di Marco Ermanni. Questo è l’ottavo sigillo stagionale per i ragazzi di Romeo, messi alla prova da una squadra che ha mostrato tutto il suo valore. L’inizio di gara è dei ragazzi di Ermanni, con gli esterni Rossi e Salvo molto ispirati e di gran lunga i più pericolosi.

Al 7’ arriva il primo sussulto. Laconca perde un contrasto con Nicolas Salvo, mette in mezzo per Lorenzo Rossi che va a botta sicura: Paratore con un super colpo di reni devia in corner. Dopo un minuto arriva il vantaggio del Mercadante: Loria si guadagna un calcio di punizione che per Mosca, grande specialista, sono come dei calci di rigore: la sentenza è incontrovertibile. Il Valdruento reagisce, andando al tiro diverse volte, ma è il Mercadante che sfiora il raddoppio: prima con Govoni al 24’ e poi con Greco al 32’, ma in entrambi i casi Armocida è molto attento.

Mercadante-Valdruento, si gioca per il primato

Prima del riposo il Valdruento recrimina per un contatto in area tra Laconca e Castellanata, ma per Shirvani è tutto regolare. Dopo il riposo il Valdruento, al 4’, ha un’occasione clamorosa con il solito Rossi, che pescato da Salvo, manda di testa poco largo. È la sliding-door della gara: al 13’ incursione di Loria lungo l’out di sinistra, la difesa del Valdruento respinge, ma arriva Mosca che con un bolide raddoppia. Dopo due minuti ecco il 3-0: corner corto, scambio tra Loria e Govoni, Loria va al tiro che viene deviato, lasciando Armocida piantato a terra. Il Mercadante gestisce sfiorando il gol diverse volte, ma alla fine arriva il gol della bandiera del Valdruento con Manuel Rolino, che approfitta di una incomprensione tra Paratore e i compagni di reparto. È l’ultimo sussulto.


Mercadante-Valdruento la trovi integralmente sul giornale in edicola insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.