9 Agosto 2020 - 11:23:20

Moncalieri – Duomo Chieri Under 16, Gunner Pinsello. Gioia Moncalieri

Le più lette

Fossano, Sangare saluta e continua l’intrigo Aloia

La telenovela Aloia continua. L'attaccante 2000 della Giovanile Centallo ha fatto parlare di sé andando a fare il primo...

PDHAE, ufficiali tre nuovi innesti per Cretaz

Come anticipato sul giornale, il PDHAE ufficializza tre nuovi innesti che vanno a rendere quasi completa la rosa di...

Benarzole, in attacco arriva Castagna

Il Benarzole trova il suo numero 9 e lo va a pescare con un curriculum di un certo livello....

Il Moncalieri di Alessandro Zaghi vince grazie a una prova di carattere il match col Duomo Chieri di Mauro Fasano. Giornata di rivincita per i moncalieresi che nel girone di andata avevano perso la prima di campionato proprio coi ragazzi di Fasano (battuti per 4-2), nel girone di ritorno le sorti si sono ribaltate, la dea bendata questa volta ha deciso di sorridere ai biancoblù che, ironia della sorte, portano a casa il match restituendo agli avversari il poker subito all’andata. Una partita, che soprattutto nel primo tempo, rimane molto equilibrata, dove nessuna delle due compagini brilla e spicca dal punto di vista tecnico. Gli errori sono commessi da entrambe le parti, ma la difesa a quattro dei padroni di casa è più coesa e attenta rispetto a quella dei biancorossi, che invece manca troppo spesso di organizzazione e ordine, facilitando l’entrata in area agli avversari. A sbloccare la partita è il gol arrivato al 13′ di Samuel Pinsello che solo davanti a Francesco Sipari calibra perfettamente il tiro non facendosi prendere dall’emozione e insaccando la rete del vantaggio. La risposta del Duomo Chieri non tarda ad arrivare e al 20′ Lorenzo Ravasso dalla distanza buca la rete lasciando spiazzato Massimiliano Ienco che paga l’uscita azzardata. A riportare il Moncalieri in vantaggio è di nuovo Pinsello, che non spreca l’occasione del raddoppio sfruttando abilmente il brillante cross di Federico Fracasso  chiudendo sul 2-1 la prima frazione di gara. Nel secondo tempo il Duomo Chieri cala di molto il ritmo di gioco lasciando modo ai biancoblù di condurre totalmente la partita, che comunque continuano a commettere ancora molti errori sprecando diverse palle gol e sbagliando davanti alla porta, le reti arrivano solo gli ultimi minuti di gioco, al 36′ Fracasso da centrocampo tira un missile impossibile da parare e al 40′ il capitano Tommaso Monteverde di testa su cross sigla l’ultima rete che sigilla la vittoria del Moncalieri.

 

TABELLINO DELLA PARTITA MONCALIERI – DUOMO CHIERI

MONCALIERI CALCIO-DUOMO CHIERI 4-1
RETI (1-0, 1-1, 4-1): 13′ Pinsello (M), 20′ Ravasso (D), 27′ Pinsello (M), 36′ st Fracasso (M), 40′ st Monteverde (M).
MONCALIERI CALCIO: Ienco 6, Manello 6.5, Monteverde 7, Ponzin 6.5, Zoppo 7, Cerrato 6, Taliano 7, Alfurno 7, Pagano 7, Fracasso 7.5 (40′ st Drago), Pinsello 7.5 (40′ st Butanu). A disp. Fontolan, Rozdovan. All. Zaghi. Dir. Cadoni.
DUOMO CHIERI: Sipari 5.5, Caldaresi 6, Orlando 6 (20′ st Procopio 6), Atzeni 6 (22′ st Serain 6), Pomero 6 (9′ st Gambino 6), Cersosimo 6 (30′ st Cosmari), Grieco 6.5 (17′ st Farnesi 6), Brogio 6.5, Mele 6.5, Ravasso 7, Deserti 6.5. A disp. Taretto, Vitrotti, Zucca. All. Fasano. Dir. Grieco.
ARBITRO: Alessio Bosuioc 6.5 Buona direzione di gara e buona gestione del morale dei ragazzi in campo.
(4-4-2) All. Zaghi 7.5 I suoi mantengono sempre la stessa grinta e combattività fino alla fine. Questo gli permette di portare a casa il match.
Ienco 6 Poche volte è necessario il suo intervento.
Manello 6.5 In difesa è il primo a farsi vedere, concentrato e reattivo.
Monteverde 7  È lui a sigillare il poker. Con la sua prontezza di riflessi non si fa scappare l’occasione di siglare l’ultima rete della gara.
Ponzin 6.5 Ordinato e pulito.
Zoppo 7 Attento e preciso, crea buoni spunti per finalizzare.
Cerrato 6.5 Commette alcune imprecisioni nel primo tempo, nel secondo mette più tenacia.
Taliano 7 Smista palloni ed è sempre pronto ad aiutare i compagni.
Alfurno 7 Regala molti assist buoni, che purtroppo non vengono sfruttati dai compagni.
Pagano 7 Pericolo in più occasioni. Ottima partita, manca solo il gol.
Fracasso 7.5 Sempre pronto e dinamico, crossa e fa pure gol. La rete fa perdonare alcune sue imprecisioni in area. 40′ st Drago sv

Samuel Pinsello
Samuel Pinsello

Pinsello 7.5 Uomo partita a 360°. Sblocca il match e segna pure il raddoppio. Vicino più volte alla tripletta. 40′ st Butanu sv
Dir: Cadoni.

(4-4-2) All. Fasano 6 I suoi partono bene, ma soprattutto nel secondo tempo calano di attenzione e precisone lasciando prendere il totale sopravvento ai padroni di casa.
Sipari 5.5 Troppe uscite azzardate e poco dialogo coi compagni.
Caldaresi 6 Cerca di di spazzare via i pericoli non sempre riuscendoci.
Orlando 6 Sprona i suoi a dare di più. 20′ st Procopio 6 Entra combattivo e propositivo nonostante il risultato non sia favorevole.
Atzeni 6 Buone intuizioni ma poca coordinazione coi compagni. 22′ st Serain 6 Buona entrata anche se ormai la situazione in campo era critica.
Pomero 6 Cala di grinta e attenzione nel secondo tempo. 9′ st Gambino 6 Energico.
Cersosimo 6 Cross interessanti, ma come per tutta la squadra, a sua prestazione non è costante. 30′ st Cosmari sv
Grieco 6.5 Tra i più propositivi dei suoi. 17′ st Farnesi 6 Non entra in un momento facile per la squadra.
Brogio 6.5 Crea gioco nel primo tempo.
Mele 6.5 Sa gestire bene i palloni che arrivano dalle sue parti, manca un pò di coraggio.
Ravasso 7 Segna il gol dell’1-1 nel primo tempo. Coriaceo e dinamico molto spesso non trova l’aiuto dei compagni.
Deserti 6.5 Pensa troppo prima di calciare questo lo penalizza.
Dir: Grieco.

Duomo Chieri
Duomo Chieri

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli