acc.grugliasco atletico torino under 19
I RAGAZZI DELL'ATLETICO TORINO

Tarda a decollare la partita di Grugliasco, i primi minuti cominiciano con quello che sarà poi un must del resto dei 90 minuti;la squadra ospiti fa possesso e domina ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio e si fa prendere in contropiede dai padroni di casa. Al terzo minuto il numero 2 dell’Accademia Vespa dalla trequarti destra crossa al centro e Scanferla anticipa tutti di testa ma conclude alto; dall’altra parte del campo Laurella ,che si propone molto,mette al centro un’ottima palla sulla quale Sandjo arriva e in mezza rovesciata conclude di poco a lato, è solo il preludio della prestazione del numero 10 ospite. E’ sempre l’attaccante dell’Atletico che pochi minuti dopo con una grande giocata elude l’intervento del centrocampo e manda Marinkovic quasi a tu per tu con Bonacci,l’11 però non è freddo e conclude alto. Al minuto ’40 Angelotti dopo aver ricevuto palla al limite dell’area si rende conto di essere smarcato e senza esitare conclude con il destro, parabola che beffa Bonacci e si insacca nell’angolino. Sul finire del primo tempo Marinkovic incorna un angolo, battuto da Angelotti, vola però Bonacci e respinge con la complicità della difesa. Baraldi cambia la partita all’inizio della ripresa inserendo il numero 13 Flor Barrios;il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo con tanto possesso degli ospiti ma sterile e sempre più rare sono le ripartenze dell’Accademia, al 14° minuto Scanferla recupera una buona palla al limite dell’area avversaria e cerca subito la porta con un tiro però strozzato che termina a lato. Sarà una delle rarissime occasioni dei padroni di casa;poco dopo sul ribaltamento di fronte Marrone crossa al centro, palla ribattuta dalla difesa che finisce sui piedi di Giovanelli al limite dell’Area che conclude verso la porta il tiro però viene deviato da Bonacci e finisce sul palo. Le occasioni iniziano ad essere tante per gli ospiti e aumentano con il passare del tempo ma finalmente arriva il meritato raddoppio; indecisione difensiva dell’Accademia che regala palla a Sandjo che serve Flor Barrios liberissimo che insacca senza problemi.Gli ospiti dilagano con una ottima giocata di Giovanelli che serve Sandjo a tu per tu con Bonacci il 10 non sbaglia 0-3. Sempre Sandjo si mette in proprio al minuto numero 35 della ripresa e da fuori area beffa Bonacci un pò colpevole e disattento nell’occasione. Sale in cattedra Flor Barrios che trova il gol ben servito da Angelotti. C’è ancora tempo nel finale per un’ottima giocata di Falcone con la palla che arriva al 13 ospite che da fuori area centra l’angolino e la sua personale tripletta, che accoppiata per mister Baraldi.

acc.grugliasco atletico torino under 19
I RAGAZZI DELL’ACCADEMIA GRUGLIASCO

IL TABELLINO DI ACC.GRUGLIASCO ATLETICO TORINO

ACC.GRUGLIASCO-ATLETICO TORINO 0-6
RETI: 39′ Angelotti (At), 25′ st Flor (At), 29′ st Sandjo (At), 35′ st Sandjo (At), 38′ st Flor (At), 42′ st Flor (At).
ACC.GRUGLIASCO: Bonacci 5.5, Vespa 6.5, Laurella 6, Scanferla 6, Da Lima 5.5 (40′ st Meaglia sv), Doni 6 (10′ st Golemi 5.5), Giordano 5.5, Dini 6, Prato 5.5, Novo 6, Tirella 5.5 (30′ Cariello sv). A disp. Alessio De Bernardo.
ATLETICO TORINO: Mozher 7, Falcone 7.5, Marrone 8, Leonardi sv (17′ Martoriello 7.5), Angelotti 8, Trussardi 8.5, Sidibe 7.5, Giovannelli 8, Novello 7, Sandjo 8, Marinkovic 7.5 (1′ st Flor 8.5). A disp. Bermond.

LE PAGELLE DI ACC.GRUGLIASCO ATLETICO TORINO

ACCADEMIA GRUGLIASCO   4-4-2

Bonacci 5.5 Disattento sul 2 gol,ma anche buone parate la colpa sicuro non è solo sua
Vespa 6.5 Bravo in entrambe le fasi, attento
Laurella 6 Copre bene ma sbaglia troppe palle
Scanferla 6 Agisce nei 3 di centrocampo meglio come mediano
Da Lima 5.5 qualche errore nei momenti decisivi. 40′ st Meaglia sv
Doni 6 efficace non bada al sottile 10′ st Golemi 5.5 entro con impegno ma spesso è solo sul suo lato e non servito
Giordano 5.5 agisce tra le linee, poco servito, opaco
Dini 6 è propositivo lancia spesso i giocatori più avanzati
Prato 5.5 un pò solo davanti ma bravo nel subire falli nei primi 45 minuti,si spegne con il passare del gioco
Novo 6 Bravo a volte nelle giocate sorprende anche i compagni per la rapidità,uno dei più attivi e pericolosi
Tirella 5.5 corre tanto ma in ombra 30′ Cariello sv

acc.grugliasco atletico torino under 19
SANDJO E FLOR, I PROTAGONISTI DELLA SFIDA

ATLETICO TORINO   4-3-3

Mozher 7 ordinaria amministrazione mai messo in difficoltà
Falcone 7.5 veloce,gioca bene la palla spesso rischia la giocata
Marrone 8 corre tanto si sovrappone, più nella metà campo avversaria che nella sua
Leonardi sv esce, per un problema sfortunato 17′ Martoriello 7.5 si mette al centro della difesa e non sbaglia
Angelotti 8 Ha piedi educati e il gol che sblocca la partita lo dimostra
Trussardi 8.5 sempre pulito negli interventi, esce palla al piede a testa alta, tra i migliori
Sidibe 7.5 veloce,lotta e recupera tante palle
Giovannelli 8 gioca sempre a testa alta, imposta, ottime imbucate
Novello 7 gioca bene di sponda combatte tanto
Sandjo 8 che partita doppietta e due assist scappa sempre alla difesa incontenibile
Marinkovic 7.5 gioco semplice ma efficace 1′ st Flor 8.5 cambia la partita è sempre al centro del gioco collabora con i compagni, una tripletta che non dimenticherà facilmente

INTERVISTA AL TECNICO DELL’ATLETICO TORINO