14 Agosto 2020 - 17:13:27

Moncalieri Calcio – Auxilium San Luigi Under 19: goleada biancoblù

Le più lette

Accademia Inveruno, i gialloblù entrano nell’orbita Monza

L'Accademia Inveruno nel breve tempo stipulerà un accordo con il Monza. Già durante la presentazione della nuova dirigenza si era...

Riunione Consiglio CRL: quattro ripescaggi in Eccellenza e Promozione a 96 squadre

Finalmente è arrivato il giorno in cui le società lombarde hanno conosciuto i format dei campionati. Come era ampiamente...

Novara, è ufficiale: Sergio Zanetti nuovo allenatore della Berretti

Mancava solo l'ufficialità per l'approdo di Sergio Zanetti al Novara. L'argentino allenerà la Berretti prendendo il posto di Giacomo...

Il Moncalieri Calcio trionfa agevolmente, con il risultato di 10-0, contro l’Auxilium San Luigi nella partita valevole per il girone C del campionato di Under 19 torinese. In rete per i padroni di casa, nonostante i tanti gol, sono andati 10 giocatori differenti. Per gli ospiti è stato invece un pomeriggio difficile, con Bustreo fortemente impegnato dalle conclusioni avversarie e con pochissimi spunti in avanti: una delle poche occasioni è arrivata infatti a risultato già fissato, con la conclusione dalla lunga distanza di Boano che ha sfiorato la traversa.

Il Moncalieri mette subito in chiaro le cose passando in vantaggio subito dopo il calcio d’inizio, con il tiro ad incrociare di Ravizza. Al 20′, dopo una buona fase di gioco da parte del San Luigi, arriva la rete del raddoppio ed è firmata Tellocci, bravo a controllare la sfera sul cambio di gioco di Chiesa e a gonfiare la rete. 5 minuti più tardi Lentinello, a tu per tu con Bustreo, non sbaglia e porta i suoi sul 3-0. Al 31′ Gargiulo ha l’occasione per riaprire la sfida ma si divora clamorosamente il gol svirgolando da posizione favorevole sul cross di Accattoli. Il gol del 4-0 arriva al 35′ ed è firmato Chiesa. Sullo scadere della prima frazione i padroni di casa trovano anche la rete numero 5: Yamini controlla la sfera giunta dal calcio di punizione del compagno e calcia dal limite battendo il portiere avversario.

Nel secondo tempo il Moncalieri dilaga e trova subito un altro gol con il neoentrato Moustapha Manè, bravo e fortunato nella conclusione deviata da un avversario. Al 14′ Catana, anche lui entrato da pochi minuti mette il suo nome nel tabellino dei marcatori con un bel tiro ad incrociare da pochi passi.
Al 19′ un errore di Bustreo in uscita lascia Lentinello da solo davanti alla porta, il numero 9 è però altruista e serve Zaza, meglio posizionato e bravo a concludere in fondo al sacco. Nel finale di gara c’è anche spazio per la rete del 9-0, protagonista in negativo è ancora Bustreo, il quale causa un calcio di rigore colpendo in uscita in ritardo Zaca: dal dischetto si presenta Siracusa e spiazza il portiere piazzando nell’angolino basso.
Negli ultimi minuti di gara l’Auxilium si riversa in avanti in cerca del gol della bandiera e lo sfiora con Boano, bravo a calciare dalla distanza ma sfortunato nell’esito del tiro che termina alto. La grande spinta offensiva porta però a grandi spazi in contropiede per gli ospiti, i quali sono bravi a trovare la rete del definitivo 10-0 con Barbera, autore di un bel tiro dal limite che non viene controllato dal Bustreo.

            IL TABELLINO DI MONCALIERI CALCIO AUXILIUM SAN LUIGI

MONCALIERI CALCIO 10

AUX.SAN LUIGI 0

RETI: 1′ Ravizza (M), 20′ Telloli (M), 25′ Lentinello (M), 35′ Chiesa (M), 45′ Yamini (M), 10′ st Manè (M), 15′ st Catana (M), 19′ st Zaza (M), 33′ st rig. Siracusa (M), 35′ st Barbera (M).
MONCALIERI CALCIO: Vurchio 7, Telloli 7 (10′ st Viglione 7), Zaca 7, Ceste 7 (14′ st Catana 7.5), Siracusa 7.5, Yamini 7.5, Ravizza 7.5 (7′ st Manè 7.5), Zaza 8, Lentinello 8 (32′ st Gramaglia 7), Di Giovanni M. 7.5, Chiesa 8 (20′ st Barbera 7.5). A disp. Appendino, Manè. All. Barone.
AUX.SAN LUIGI: Bustreo 5, Baldi 5, Padilla 5 (12′ st Varela Valverde 5.5), Bel Baida 5.5, Frattino 5, Bastajib 5.5, Boano 5, Massa 5.5, Gargiulo 5, Cordiano 5.5, Accattoli 5.5. A disp. De Napoli. All. Fasciano.
ARBITRO: Luca Bosio di Collegno 6 Qualche errore su alcune situazioni di fuorigioco.

         LE PAGELLE DI MONCALIERI CALCIO AUXILIUM SAN LUIGI

MONCALIERI CALCIO   4-5-1

All. Barone I suoi giocano bene e la vincono ampiamente.
Vurchio 7 Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa.
Telloli 7 Spinta sulla corsia e rete del raddoppio. 10′ st Viglione 7 Ottimo ingresso.
Zaca 7 Anche lui mette la sua firma nel tabellino.
Ceste 7 Grande lotta in mezzo al campo. 14′ st Catana 7.5 Ingresso con gol.
Siracusa 7.5 Grande prestazione condita da una rete.
Yamini 7.5 Chiude il primo tempo gonfiando la rete.
Ravizza 7.5 Apre le marcature dopo nemmeno un minuto di gioco. 7′ st Manè 7.5 Entra e segna subito. Ingresso perfetto.
Zaza 8 Grande lavoro nel mezzo rete.
Lentinello 8 Lotta in avanti e trova un gol. 32′ st Gramaglia 7 Buon ingresso nel finale.
Di Giovanni M. 7.5 Ottimi passaggi e disimpegni in mezzo al campo.
Chiesa 8 Sublime sulla fascia, trova anche la rete.
20′ st Barbera 7.5 Ingresso con gol.

AUX. SAN LUIGI   3-5-2

All. Fasciano Troppi spazi in difesa, bene il finale con qualche occasioni in avanti.
Bustreo 5 Errori in fase di posizionamento.
Baldi 5 Errori in fase di disimpegno.
Padilla 5 Fatica a contenere le offensive avversarie. 12′ st Varela Valverde 5.5 Entra in un momento difficile.
Bel Baida 5.5 In difficoltà dietro.
Frattino 5 Tante imprecisioni.
Bastajib 5.5 Ci prova in mezzo al campo ma sbaglia molto.
Boano 6 Il più pericoloso in zona offensiva.
Massa 5.5 Fatica nel lavoro di collante.
Gargiulo 5 Si divora un gol che avrebbe potuto riaprire tutto nel primo tempo.
Cordiano 5.5 Tante giocate sbagliate.
Accattoli 5.5 Mai nel vivo del gioco.

Moncalieri Calcio Auxilium San Luigi Under 19

LE PAROLE DEI DUE ALLENATORI DOPO LA SFIDA

Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli