8 Maggio 2021

Pozzomaina, la sfuriata di Alfredo Cantone sui ripescaggi

Le più lette

Settimo Milanese Eccellenza: Invernizzi racconta il progetto biancorosso

Il Settimo Milanese è una delle poche squadre partita senza ambizioni di alta classifica. Dopo aver rinnovato quasi interamente...

FIGC, Esordienti e Pulcini ai nastri di partenza: dal 22 maggio tre tornei dedicati all’Attività di Base

In queste ore si stanno delineando quelli che saranno i prossimi tornei dedicati all'Attività di Base: un sogno che...

Cassina Nuova Under 19, la filosofia di Konovich: «Giocare palla a terra per vincere divertendosi»

Nell’appuntamento odierno puntiamo i riflettori sul profilo del giovane, ma esperto Andrea Konovich, attuale allenatore del promettente Cassina Nuova Under...

In settimana sono state pubblicate le graduatorie di ripescaggio dall’Eccellenza alle categorie giovanili. Nel mezzo l’Under 19 dove in lista c’è anche il Pozzomaina. Non un Pozzo qualsiasi però, quello di Alfredo Cantone basato su quei 2003 che un anno fa sono arrivati a sfiorare il titolo regionale inchinandosi solo davanti al Chieri in semifinale.

Il Pozzomaina è undicesimo (sul giornale il futuro organico dell’Under 19 Regionale), ma ciò che non va giù al tecnico ex Santa Rita e San Giorgio è il metodo con cui sono state costruite le graduatorie.

«Questa cosa che han tolto il criterio della Scuola Calcio Èlite mi ha mandato su tutte le furie. Si va a facilitare squadre per un semplice terzo posto e non un Pozzomaina che fa un lavoro di qualità nella filiera».

Nonostante il mancato passaggio di categoria però Cantone non molla il gruppo a cui ha già giurato fedeltà qualche settimana fa: «Non potevo abbandonarli e per me alla fine non conta. Io lotto dove posso e un po’ fa ridere che ho la squadra anche più forte rispetto agli anni scorsi nei quali abbiamo raggiunto la semifinale regionale. Non va via nessuno e io non abbandono i miei ragazzi».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli