12 Agosto 2020 - 01:23:34

Pro Collegno – Rosta Under 19: Coppia magica Baccouche-Cutaia, la Pro Collegno vince la sfida di alta quota

Le più lette

Superoscar, ecco il calendario. Una formula snella che non toglierà nulla al fascino della manifestazione

Dopo il passaggio di consegne fatto da Roberto Gagna e Pier Giorgio Frassinelli (ne abbiamo parlato in questo articolo)...

Verbano giovanili, Barbarito definisce le panchine: Under 19 a Cortazzi, Di Marco-Murano per Under 16 e Under 14

Sarà ancora Giovanni Cortazzi a guidare l'Under 19 del Verbano nel prossimo campionato regionale fascia B. La decisione è...

Città di Varese Serie D, per il reparto offensivo c’è Alessandro Capelli. «Giocare all’Ossola sarà emozionante»

Quinto arrivo per il Città di Varese che pochi minuti fa ha annunciato l'esterno offensivo Alessandro Capelli, giocatore cresciuto...

La Pro Collegno riesce a trionfare per 2-0 nella sfida ad alta quota con il Rosta riuscendo così a portarsi in solitaria al comando della classifica del girone B dell’U19 torinese. La partita è stata caratterizzata da una grande spinta degli ospiti, in particolare dall’inizio della ripresa, con i padroni di casa che sono stati bravissimi a sfruttare a pieno le occasioni, riuscendo così a guadagnare 3 punti grazie anche ad una super prestazione di Bonnì, autore di due straordinarie parate su altrettante conclusioni il quale destino sembrava già scritto.

La prima palla gol della sfida è per il Rosta, in particolare per Morabito, bravo a calciare al volo sul cross teso di Leone, ma poco preciso nella conclusione. Al 15’ attimi di trepidazione, con i ragazzi della Pro Collegno che richiedono a gran voce un calcio di rigore a seguito di un contatto tra Cecan e Baccouche giudicato regolare dall’arbitro. A 10 minuti dalla chiusura della prima frazione si assiste ad un’occasione simile a quella che ha inaugurato la sfida, Morabito è nuovamente bravo nell’arrivare per primo sul perfetto cross di Leone, ma ancora una volta il suo tiro non centra la porta.
Al 38’ Bonnì compie il primo miracolo della sua sfida, salvando in maniera incredibile sulla conclusione di testa da pochi passi di Cecan, difensore centrale particolarmente pericoloso in zona offensiva.

Dopo una prima frazione di gioco caratterizzata da molte occasioni ma dall’assenza di reti si apre in maniera totalmente differente la ripresa: Cutaia salta un uomo sulla trequarti e da posizione favorevole è altruista e si inventa un grandissimo assist per Baccouche che insacca in rete dall’altezza del dischetto. Inizia da questo momento una fase di gioco di grande spinta per il Rosta che assedia la Pro Collegno, chiudendola nella propria area di rigore e rendendosi pericoloso in svariate occasioni. All 11’ ci pensa Bolognesi, con una fantastica scivolata, a fermare Da Col lanciato in porta. Al 20’ è nuovamente superlativo Bonnì, nuovamente su un colpo di testa avversario, in questo caso di Morabito. Il portiere in maglia grigia è decisivo anche 10 minuti più tardi con un’uscita perfetta sulla conclusione di Careri.

La spinta offensiva degli ospiti termina al 43’, quando Baccouche, dopo essersene andato in velocità sulla corsia, restituisce il favore a Cutaia servendogli una grande sfera che il numero 7 è bravo a controllare e ad insaccare sotto l’incrocio dei pali con una splendida conclusione che chiude i conti.

Pro Collegno Rosta Under 19

IL TABELLINO DI PRO COLLEGNO – ROSTA UNDER 19

PRO COLLEGNO – ROSTA CALCIO   2-0

RETI: 5′ Baccouche (P), 43′ st Cutaia (P).
PRO COLLEGNO: Bonnì 8, Muolo 7, Cataneo 7, Stroppiana 6.5, Dughera 7, Bolognesi 7, Cutaia 7.5, Ciamberlano 6.5, Ponzetto 6 (20′ st Bianco 6), Cloralio 6.5 (35′ st Khouadri sv), Baccouche 7.5 (45′ st Nardozzi sv). A disp. Palazzolo, Masciandaro, Darboe. All. De Concilis.
ROSTA CALCIO: Verrengia 6.5, Leone 7 (35′ st Vartolo sv), Donnarumma 7 (45′ st Dema sv), De Mattia 6.5, Cecan 7, Patruno 6, Careri 5.5, Trevisi 6 (10′ st Furlan 6), Morabito 6.5 (30′ st Olivastro sv), Villani 5.5 (10′ st Picari 6), Da Col 5.5. A disp. Carabetta, Talucci. All. Savino.
ARBITRO: Burgo di Collegno 7 Ottima direzione di gara con scelte spesso ineccepibili.

 

LE PAGELLE DI PRO COLLEGNO – ROSTA UNDER 19

 

Pro Collegno   4-3-3
All. De Concilis 7 La squadra è cinica.
Bonnì 8 Straordinario, mantiene la rete inviolata con due interventi fuori dal comune su due conclusioni di testa.
Muolo 7 Spinta e copertura.
Cataneo 7 Buona fase difensiva.
Stroppiana 6.5 Buon giro palla in mezzo al campo.
Dughera 7 Grandissime chiusure. Un’ incubo per gli avversari.
Bolognesi 7 Ottimi recuperi.
Cutaia 7.5 Assist magico per aprire le danze e gol che chiude i conti.
Ciamberlano 6.5 Metronomo del centrocampo con ottimi passaggi che creano spesso occasioni pericolose per la sua squadra.
Ponzetto 6 Pochi spunti in avanti. Fatica nel trovare la giocata vincente nei 65 minuti giocati. 20′ st Bianco 6 Ingresso positivo.
Cloralio 6.5 Talentuoso sulla trequarti e grande lavoro di collante tra i reparti. 35′ st Khouadri sv
Baccouche 7.5 Imprendibile con la sua velocità sulla fascia, decisivo con l’assist per il 2-0 e con la rete che apre il match. 45′ st Nardozzi sv
A disp: Palazzolo, Masciandaro, Darboe.

Rosta    4-2-3-1
All. Savino 6.5 meglio la ripresa ma non basta
Verrengia 6.5 Buoni interventi.
Leone 7 Buoni palloni da calcio di punizione. 35′ st Vartolo sv
Donnarumma 7 Lotta continua con il numero 11 Baccouche. 45′ st Dema sv
De Mattia 6.5 Solido dietro con buon interventi in fase di recupero. Dà sicurezza alla squadra.
Cecan 7 Pericoloso in zona offensiva e sicuro dietro.
Patruno 6 Lotta in mezzo al campo e aiuta in fase difensiva.
Careri 5.5 Pochi spunti sulla corsia mancina e poca pericolosità.
Trevisi 6 Discreto giro palla nel mezzo. 10′ st Furlan 6 Buon ingresso in campo nel momento di spinta.
Morabito 6.5 Tiene tanti palloni in zona offensiva ed è onnipresente, sfiora il gol nel secondo tempo. 30′ st Olivastro sv
Villani 5.5 Pochi spunti. 10′ st Picari 6 Entra in un momento di grande spinta dei compagni ma non riesce a incidere.
Da Col 5.5 Gli manca la giocata sulla corsia.
A disp: Carabetta, Talucci.

LE PAROLE DEI DUE ALLENATORI 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli