10 Agosto 2020 - 21:57:28

Vianney-Bacigalupo Torino Under 19: Il Baci resta in dieci uomini ma porta a casa la vittoria nei minuti di recupero

Le più lette

Rovato Eccellenza, tra i pali arriva Manuel Felotti dal Brusaporto

Nuovo portiere per il Montorfano Rovato, società impegnata nel campionato di Eccellenza, che si è assicurata il classe 2002...

Caso Golee, ma la Cassetti e Scrofani hanno letto le condizioni generali di fornitura del servizio?

Ieri abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di una società piemontese che non citiamo perché nulla toglie o aggiunge...

Juventus Primavera, il Monza si aggiudica l’amichevole estiva

La Juventus Primavera torna in campo per preparare l'ottavo di finale di Youth League contro il Real Madrid del...

La capolista prende il volo. Il Bacigalupo, dopo il pareggio interno della scorsa settimana contro il Pozzomaina, non sbaglia nulla contro l’ostico e bravo Vianney e si porta a casa con sacrificio i tre punti. Gara molto frizzante fin dalle prime battute dove gli ospiti giocano un calcio veloce e preciso: sia nei passaggi che nelle azioni in contropiede. Simonetti con palla al piede è una furia e dopo appena sei minuti buca Cortese. I padroni di casa, grintosi e determinati, prendono coraggio e si portano subito in parità con Tartaglia: bravo a chiudere in rete una palla servita magistralmente da Konare. Partita molto intensa con scambi di direzione fulminei senza nessun risparmio di fiato. Al 26′ il Bacigalupo si riporta in vantaggio su azione scaturita da Simonetti, pallone che filtra sulla linea di porta, irrompe di destro Chiavassa che porta il risultato sul 1 a 2. Primo tempo che si chiude in netto favore dei nero-azzurri ma con un Vianney sempre in gara e molto agguerrito. Ripresa che deve i ragazzi di Russo entrare in campo come delle furie. Al 7 Konare, uno dei migliori, palla che giunge dal calcio d’angolo, destro sotto porta imprendibile che buca Comorasu, per il 2 a 2. Passano appena cinque minuti e in campo si deve solo il Vienney spingere in avanti palla. Gurreschi con palla al piede entra in area, messo bruscamente a terra prima del tiro, non c’è dubbio: rigore. Dal dischetto degli undici metri Tartaglia segna di destro e porta il vantaggio per i locali. Mister Mingardo corre ai ripari, cambia modulo, ed inserisce Brogi e Scomparin per cercare il tutto per tutto. Modulo che crea scompiglio ai padroni di casa che in virtù del vantaggio cercano di mantenere palla e tempo. La gara cresce di intensità e nervosismo ed al 18′, per somma di ammonizioni, il Baci perde Simonetti, uomo partita, che lascia i suoi in dieci. Ma proprio quando la gara, per gli ospiti, sembra ormai compromessa al 36′ viene atterrato il neo entrato Scomparin, altro rigore, che Palumbo dal dischetto non sbaglia e porta il risultato in parità. La sfida prosegue senza sosta ed i due minuti di recupero sembrano infiniti. Ingenuità dei padroni di casa nel pensare che ormai la gara sia finita: angolo del Baci a cura di Lanucara, palla che viene deviata sotto porta in mischia, e rete della vittoria per la capolista! L’arbitro fischia ed il Baci ringrazia. Termina con lo stesso risultato dell’andata con l’incredulità del tecnico Russo: «siamo stati bravi, forse dovevamo esser più concentrati fino alla fine, bravi loro». Grande la soddisfazione di Minardo che porta anche stavolta a casa una vittoria sudata e cercata nei minuti finali. Un gruppo bellissimo, amo vederlo giocare così, sono dei ragazzi meravigliosi, e sono contento per loro per il modo di giocare e la grinta che in ogni gara mettono in campo.
IL TABELLINO
VIANNEY – BACIGALUPO 3 – 4
Reti (0-1, 1-2,3-2,3-4): 6′ Simonetti (B), 16′ Tartaglia (V), 26′ Chiavassa (B); 7′ st Konare (V), 12′ st Rig. Tartaglia (V), 36′ st. Rig. Palumbo (B), 46 st aut. Giammarioli (B).
VIANNEY (4-3-3): Cortese 6.5, Caruso 7, Mascoli 6.5 (8′ st. Mancinelli 6.5), Burleanu 6.5 (40′ st. Giammarioli sv), Capriati 6.5, Gurreschi 6.5, Viano 6.5, Paderi 6.5, Mangialotti 6.5, Konare 7.5, Tartaglia 7.5. A disp. Mani, Matellica D., Matellica P., Morra di Cella. Allenatore Russo 7.5 Dirigenti Guerreschi e Monosi.
BACIGALUPO (4-4-2): Comorasu 6.5, Chiavassa 7, Paone 6.5 (37′ st Lanucara 6.5), Gidari 7.5 (14′ st Brogi 7), Longo 6.5, Giaccardi 6.5, Meli 7 (23′ st De Blasi 6.5), Scagnarelli 6.5 (15′ st Scomparin 7), Palumbo 8 (41′ st El Hassib sv), Savastano 7.5, Simonetti 6. A disp. Fornengo, Perra, Finardi, Ortuso. Allenatore Mingardo 8 Dirigenti Savastano e Caruso.
Ammoniti: Burleanu (V), Konare (V), Gidari (B), Savastano (B), Simonetti (B).
Espulso: 18′ st. Simonetti (B).
Arbitro: Commis della sezione di Nichelino 7 Dirige in modo preciso ed impeccabile.

Vianney-Bacigalupo Under 19 (Niccolò Palumbo del Bacigalupo: uomo partita)

LE PAGELLE
VIANNEY (4-3-3):
All. Russo 7.5 Squadra molto dinamica ma si deve piegare alla classe della capolista.
Cortese 6.5 Le sue parate fanno sognare il pubblico.
Caruso 7 Bravo a coprire sempre in partita.
Mascoli 6.5 Roccioso, deciso. A tratti portare di palla.(8′ st. Mancinelli 6.5) Deciso su ogni pallone.
Burleanu 6.5 Porta equilibrio al gioco.(40′ st. Giammarioli sv)
Capriati 6.5 Lavora molto sui palloni corti.
Gurreschi 6.5 Tanto lavoro in centro campo, bravissimo nella ripartenza.
Viano 6.5 Tanta classe a disposizione dei compagni.
Paderi 6.5 Tanta corsa. Sempre attivo su ogni azione.
Mangialotti 6.5 Imprendibile in fascia. Impreciso sotto porta.
Konare 7.5 Porta scompiglio agli avversari. Bravo a concludere a rete.
Tartaglia 7.5 Doppietta e grande gara di impegno e costanza di gioco: uno dei migliori.
BACIGALUPO (4-4-2):
All. Mingardo 8 Partita preparata benissimo, i suoi ragazzi volevano la vittoria: la raggiunge in extremis, ma con merito.
Comorasu 6.5 Una sicurezza per i suoi compagni.
Chiavassa 7 Concentrato. Saracinesca delle retrovie e gol strepitoso.
Paone 6.5 Tanta sostanza e ottimi lanci in profondità.(37′ st Lanucara 6.5) Entra nel finale e crea assist sulla rete che vale i tre punti.
Gidari 7.5 Quando si accentra crea gli inserimenti più pericolosi. (14′ st Brogi 7) Grandi giocate di prima.
Longo 6.5 Gara senza intoppi: preciso e molto attivo su ogni pallone.
Giaccardi 6.5 Una costanza nel gioco e nella tecnica.
Meli 7 Scatti e cross precisi. Vero pilastro per le punte.(23′ st De Blasi 6.5) Ottimo lavoro di squadra.
Scagnarelli 6.5 Attento, cresce con il passare della gara, assist e gioco vincente.(15′ st Scomparin 7) Assist e portatore di palla.
Palumbo 8 Segna e porta palla per i compagni creando molto, il migliore.(41′ st El Hassib sv)
Savastano 7.5 Fastidioso alle linee difensive, gran senso del gioco corto.
Simonetti 6 Gol iniziale da vero fantasista, poi al 18′ lascia la squadra in 10.

Vianney-Bacigalupo Under 19 (La squadra del Vianney Under 19)

LE INTERVISTE DEL DOPOGARA
Intervista a Mingardo Tecnico del Bacigalupo
Intervista a Russo Tecnico del Vianney

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli