7 Agosto 2020 - 20:32:07

Vianney – Moncalieri Calcio Under 14: Zampardi match-winner, biancoblù in settima posizione

Le più lette

Rovato Eccellenza, tra i pali arriva Manuel Felotti dal Brusaporto

Nuovo portiere per il Montorfano Rovato, società impegnata nel campionato di Eccellenza, che si è assicurata il classe 2002...

GS Pero Calcio a 5 Femminile, la presentazione: puntare in alto per costruire in basso

Tanti sorrisi, contagiosi, ma che non possono celare l’emozione di ciò che si andrà a vivere. Nella splendida location...

Terza Categoria Monza, la Nuova Frontiera si presenta sperando nel ripescaggio

Sarà un'altra stagione in Terza categoria o ci sarà il premio del ripescaggio in Seconda per la Nuova Frontiera?...

Confronto di centro classifica tra Vianney e Moncalieri Calcio nella diciassettesima giornata del Girone C di Torino. I padroni di casa per difendere la settima posizione in graduatoria proprio dal Moncalieri di Carnio che insegue a due punti di distanza.

Un Vianney decisamente arrembante nel primo tempo. La squadra di Cusenza si rende subito pericolosa al quinto minuto con Rombolà che prende le misure a Zocchi. Il numero 9 viene imbucato da un passaggio filtrante di Diop, ma la sua conclusione si ferma sul palo esterno. Ma Rombolà non fa tardare l’appuntamento con il gol e lo rimanda a tre minuti più tardi: un delizioso tiro da fuori area che lascia immobile un incolpevole Zocchi. Il bomber del Vianney segna la sua sesta rete in stagione e si conferma miglior realizzatore della squadra.

La reazione del Moncalieri non tarda ad arrivare. Ancora un gol da cineteca: questa volta la magia passa dai piedi di Hascu che al 15′ disegna una traiettoria perfetta con il suo destro e il pallone che termina alle spalle di Abruzzese. Il Vianney non ci sta e ci prova con l’asse DiopBuccino sul lato sinistro del campo con la conclusione del numero tre facile preda dell’intervento di Zocchi. Ma su quella fascia capitan Buccino si renderà pericoloso per tutto l’arco della partita con una prestazione di assoluto livello: un minuto più tardi si inserisce dal suo lato, ma è di nuovo attento Zocchi nell’intervento.

Nel primo tempo il Moncalieri trova qualche difficoltà ad uscire dalla propria metà campo, con errori di impostazione banali che sono preda del lavoro di pressing del Vianney. Situazione che si ripropone al 27′, Lambiase si avventa su un pallone al limite dell’area del Moncalieri e conclude a rete: la sfera finisce di poco a lato sotto la supervisione di un attento Zocchi. Il numero 8, proprio come Rombolà, prende solamente le misure e si ripropone al 30′ correggendo la mira. Lambiase approfitta ancora una volta di una spazzata difensiva imprecisa del Moncalieri e questa volta il suo tiro da fuori ha esito positivo e porta in vantaggio il suo Vianney. Il risultato è di 2-1 al termine del primo tempo.

Nella ripresa si cambia copione con un Moncalieri decisamente più spigliato. I ragazzi di Carnio sono subito pericolosi con un colpo di testa del neo-entrato Corziatto tanto potente quanto impreciso. Questa volta sono i padroni di casa a farsi schiacciare nella propria metà di campo, sfruttando la velocità di capitan Buccino e di Stifanelli per rendersi pericolosi. Sarà proprio quest’ultimo ad accendere i suoi per un momento con un azione personale sul lato sinistro del campo che ubriaca la difesa del Moncalieri. Il tiro del numero 7 tuttavia non rende giustizia alla qualità del suo inserimento e si spegne a lato della porta.

All’11’ Zampardi comincia a prendere seriamente le misure alla porta difesa da Abruzzese. Il giocatore del Moncalieri, spostato leggermente più avanti nella ripresa, raccoglie un ottimo passaggio filtrante ma il suo sinistro è facile presa del portiere. La medesima situazione si ripropone due minuti più tardi. Ancora Zampardi imbeccato con precisione dal passaggio di Macis e ancora una volta il tiro con il piede debole si rivela un occasione in più per Abruzzese di mettersi in mostra.

Il meritato gol del pareggio del Moncalieri è firmato da Vranceanu al quattordicesimo minuto. Un altro pregevole inserimento ma che questa volta ha esito differente con il numero 10 che buca Abruzzese sotto le gambe. Il gol che scrive il punteggio finale sul tabellone lo segna ancora il Moncalieri, il match winner della partita è proprio Zampardi che aveva cercato il gol con insistenza in precedenza. La sua zampata in volo dimostra quanto abbia voluto la marcatura. Il risultato finale è di 2-3 e permette al Moncalieri di conquistare tre punti fondamentali per la classifica e scavalcare il Vianney per salire in settima posizione. La squadra di Cusenza non raccoglie punti a causa di una ripresa affrontata con la mentalità sbagliata, non basta un primo tempo comunque di ottima fattura.

IL TABELLINO DI VIANNEY MONCALIERI CALCIO UNDER 14

Luca Carnio, allenatore Moncalieri Calcio Under 14

VIANNEY-MONCALIERI CALCIO 2-3
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-3): 8′ Rombolà (V), 15′ Hascu (M), 30′ Lambiase (V), 14′ st Vranceanu (M), 22′ st Zampardi (M).
VIANNEY (4-3-3): Abruzzese 6, Magno 6 (10′ st Sibiglia 6), Aducato 6, Ferrero 6, Buccino 6.5, Martinucci 6 (16′ st Antonelli 6), Gaffoglio 6, Diop 6, Stifanelli 6, Rombolà 6.5, Lambiase 6.5. A disp. Taddeo Wiliam, Esposito, Dancus. All. Cusenza 6. Dir. Magno – Gaffoglio.
MONCALIERI CALCIO (4-4-2): Zocchi 6.5, Pizzorusso 6, Lombardini 6.5, Tantillo 6.5, Zaio 6, Macis 6.5, Hascu 7, Bersano 6.5 (10′ st Acquabbad 6), Zampardi 7, Vranceanu 7 (37′ st Sole sv), Presutto 6.5 (1′ st Corziatto 6). All. Carnio 6.5. Dir. Pizzorusso – Zaio.
ARBITRO: Larossa di Torino 5.5.
AMMONITI: 28′ st Sibiglia (V), 36′ st Ferrero (V).

LE PAGELLE DEL VIANNEY UNDER 14

Vianney Moncalieri Calcio Under 14
l Vianney 2006 di Fabio Cusenza

VIANNEY (4-3-3)
All. Cusenza 6 Un bel Vianney per tutto il primo tempo, poi la squadra sparisce dal campo e si limita ad essere pericolosa sulle corsie esterne. Non basta.
Abruzzese 6 Si rende protagonista di qualche bella parata sul suo palo nella ripresa.
Magno 6 Velocità e sacrificio sulla fascia. Argina le corsie esterne in un buon primo tempo. Un po’ in difficolta ad inizio ripresa. 10′ st Sibiglia 6 Entra ed assiste ad una brutta prestazione dei suoi. Non entra bene in partita e non aiuta i compagni a risollevarsi.
Aducato 6 Nel primo tempo è impossibile passare dalle sue parti, poi incontra qualche difficoltà nel gestire gli inserimenti del Moncalieri.
Ferrero 6 Una prestazione tutto sommato positiva, purtroppo nella ripresa calano tutti. Lui compreso.
Buccino 6.5 Decisamente il migliore dei suoi. Corsa e fisicità sono armi letali del capitano del Vianney, purtroppo non firma il tabellino dei marcatori quando sarebbe servito.
Martinucci 6 Vince tutte le battaglie nei primi trentacinque minuti di gioco. Poi gli avversari guadagnano metri fondamentali di campo.
16′ st Antonelli 6 Prova ad arginare, ma riesce poco.
Gaffoglio 6 Illumina a tratti il centrocampo del Vianney, a volte è troppo prevedibile.
Diop 6 Un primo tempo in cui dà vita ad un’asse interessante sul lato sinistro del campo con Buccino. In ombra nella ripresa.
Stifanelli 6 Accende per un momento il Vianney, ma è troppo poco.
Rombolà 6.5 Si comporta da attaccante e segna il primo gol della gara.
Lambiase 6.5 Lotta su ogni pallone e impegna il portiere con le sue conclusioni da fuori. Non male.
Dir: Magno – Gaffoglio.

LE PAGELLE DEL MONCALIERI CALCIO UNDER 14

Vianney Moncalieri Calcio Under 14
Dennis Zanardi, match winner per il Moncalieri Calcio

MONCALIERI CALCIO (4-4-2)
All. Carnio 6.5 Nella ripresa il Moncalieri domina la scena: recupera la partita e la vince anche. Significa settima posizione. Non male.
Zocchi 6.5 Sempre pronto quando chiamato in causa. Nel primo tempo salva i suoi in qualche occasione. Serve più precisione con i piedi.
Pizzorusso 6 Prestazione positiva, corsa e buona lena sulla fascia destra. Ha il difficile compito di contenere un Buccino in giornata.
Lombardini 6.5 I centrali del Moncalieri si dimostrano ossi duri, una gara decisamente sopra le righe.
Tantillo 7 La fascia sul braccio trova testimonianza nella prestazione, recupera palloni e rilancia i suoi all’attacco.
Zaio 6 Prestazione simile a quella di Pizzorusso. Ottime letture difensive.
Macis 6.5 Passaggi intelligenti e ottima visione di gioco. Essenziale a centrocampo.
Hascu 7 Azzecca un tiro fondamentale per il risultato. Basta questo per incoronare una prestazione comunque positiva.
Bersano 6.5 Ottimo filtro a centrocampo, a volte un po’ macchinoso.
10′ st Acquabbad 6 Conclude con buon esito.
Zampardi 7 Il match-winner della gara ha il merito di averci creduto fino all’ultimo. Il suo gol è tanta roba. Bravissimo.
Vranceanu 7 Firma con puntualità il tabellino dei marcatori ed illumina i compagni con le sue giocate.
37′ st Sole sv
Presutto 6 Lavoro da boa in attacco, ma nel primo tempo non funziona.
1′ st Corziatto 6 Funziona meglio del compagno.
Dir: Pizzorusso – Zaio.

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A DENNIS ZAMPARDI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A LUCA CARNIO


Sulla nostra App tutti i risultati delle giovanili, dei dilettanti e della Scuola Calcio

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Seguici sulla nostra pagina Instagram: sprint_piemonte
Troverai aggiornamenti e foto sulle partite, anche durante i campionati sia Regionali che Provinciali e durante la settimana

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli