25 Settembre 2020 - 13:12:35
sprint-logo

Raduno Rappresentativa Under 19: Papagno guida la rimonta degli arancioni

Le più lette

Forza e Costanza – Pro Palazzolo Coppa Italia Eccellenza: doppietta Longaretti, Palazzolo troppo tardi

Buona la prima casalinga per Foglio che in casa batte per 2-1 il neopromosso Pro Palazzolo con i ragazzi...

Arca-Masseroni Under 19: favolose doppiette di Olivier e Zotti nell’ampio successo ospite

Finisce con una goleada a favore degli ospiti la partita della seconda giornata di Coppa Lombardia tra Arca e...

Sancolombano – Sant’Angelo Eccellenza: Porte chiuse davvero, zero gol nel derby!

Derby carico di agonismo ma povero di emozioni quello andato in scena al “Riccardi”. La partita infatti termina senza...
Roberto Bucci
Roberto Bucci
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio"

Si torna nell’impianto del Cit Turin per il terzo raduno di Torino della Rappresentativa Under 19; incontri che ormai si svolgono ogni tre giorni con il prossimo che sarà giovedì 12 dicembre a Felizzano (AL). La partita è ricca di gol, se ne vedono ben sei con i gialli che chiudono il primo tempo sul 2-0 firmato Cristian Gaetano e Alessandro Nicoletti mentre nella ripresa avviene la rimonta degli arancioni fino al 2-4 con doppietta di Loris Papagno, punizione di Alexandru Parfenov e chiosa di Federico Iagrossi.

Presenti diversi protagonisti dei campionati Under 19 Regionali ma anche dai Provinciali c’è una discreta rappresentanza con Accademia Carrara Torino, Accademia Real Torino e Valdruento le più rappresentate. Assenti tra i convocati Riccardo Casorzo del Pinerolo, Matheus Luz Dos Santos della Pro Eureka, Alberto Matticoli del San Giorgio Torino, Jarno Ruffino del Quincinetto Tavagnasco, Alessio Lopes della Cbs e Manuel Alotto dell’Union Bussoleno Bruzolo. Da segnalare poi Alessandro Tavaglione del Settimo che si è presentato al campo pur non potendo giocare, per un infortunio occorso sabato, e ha assistito alla performance degli altri ragazzi da bordocampo.

Nella partita, dopo il riscaldamento iniziale, partono decisamente meglio i gialli anche se il primo tiro in porta è degli arancioni con Tassone dal limite e Benfadel che si distende; il vantaggio arriva dalla corsia di sinistra: Nicoletti va via e mette dentro per Gaetano che segna con il più facile dei tap-in. C’è la reazione quasi subito con Ruffino che di testa sembra metterla dentro ma la palla rimane sulla linea e Benfadel smanaccia. Il raddoppio giallo però è questione di minuti ed avviene tramite un bel scambio tra Barbieri e Nicoletti con il numero 17 che la insacca sotto la traversa.

Nella ripresa si assiste ai soliti cambi di portiere ma anche in mezzo al campo: per i gialli dentro Barbero e Lombardo per De Luca e Barbieri; per gli arancioni Nosrallah, Nizzo, Chinaglia, Parfenov, Papagno, Bove per Ruffino, Tassone, Ciurleo, Maio, Del Frari e Parasca. Papagno nel giro di tre minuti mette le cose in chiaro: prima una punizione secca, talmente potente da lasciare inizialmente il dubbio se fosse entrata o meno, poi un tiro dal limite che prende il palo prima di entrare in porta su assist da destra di Bove. I giocatori con le casacche arancio continuano a spingere forti della solidità difensiva garantita dalla coppia Soplantai-Monti e trovano anche il terzo gol con una punizione sotto l’incrocio di Parfenov e il quarto con un’azione personale di Iagrossi che, da terzino nel primo tempo, è stato spostato ad ala nel secondo.

Raduno Rappresentativa Under 19
Gli arancioni sono protagonisti di una grande rimonta

IL TABELLINO DEL RADUNO RAPPRESENTATIVA UNDER 19

GIALLI-ARANCIONI 2-4

RETI: 18′ Gaetano (G), 25′ Nicoletti (G), 6′ st e 9′ st Papagno (A), 13′ st Parfenov (A), 17′ st Iagrossi (A).
GIALLI (4-3-3): Benfadel (1′ st Cavazzini), Bracco, Azzaroni, Gerardi, Capuano, De Luca (1′ st Barbero), Lapis, Barbieri (1′ st Lombardo), Columbriale, Gaetano, Nicoletti.
ARANCIONI (4-3-3): Militaru (1’st Trocano), Iagrossi, Soplantai, Monti, Capogreco, Tassone (1′ st Nizzo), Ciurleo (1′ st Chinaglia), Maio (1′ st Parfenov), Del Frari (1′ st Papagno), Parasca (1′ st Bove), Ruffino (1′ st Nosrallah).
SELEZIONATORE: Alessandro Goria

Raduno Rappresentativa Under 19
La distinta dei convocati al raduno

Raduno Rappresentativa Under 19
Un momento del riscaldamento

 

Raduno Rappresentativa Under 19

 

 

Raduno Rappresentativa Under 19Raduno Rappresentativa Under 19


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli