Raduno Under 15 al Vanchiglia, Viano su tutti, Mastrapasqua gol e crac

2
Under 15 Piemonte
Under 15: Chisola vs Chisola: Christian Di Salvo vs Lorenzo Viano (foto Cassarà)

Giorni di fuoco per quanto concerne la Rappresentativa Under 15 Piemonte e Valle D’Aosta, dopo il raduno di Lunedì 10 Dicembre, ecco il secondo appuntamento settimanale tenutosi negli impianti del Vanchiglia in via Ragazzoni. Dopo alcuni esercizi col pallone e qualche indicazione tattica da parte di Giorgio Tonino possono iniziare i 60′ di partitella (tre tempi da 20′ ciascuno). La prima frazione è equilibrata e si chiude sul risultato di 0-1 grazie alla rete di Thomas Ali al 13′. Il giocatore della Pro Eureka lascia partire un destro a giro di prima intenzione da fuori area su cui Sandri tocca ma non basta. Nella ripresa arriva la risposta degli Arancioni che dopo qualche buon affondo riescono a pareggiare al 10′. Grande cavalcata di Luigi Mastrapasqua che, dopo aver raggiunto il limite, conclude a rete con un destro mortifero che non lascia scampo a Di Nicolò. Immediata la reazione dei Gialli che al 12′ si riportano avanti grazie ad un destro secco, deviato, di Duò. Sul finale di tempo c’è ancora spazio per la rete dell’1-3 firmata da Lorenzo Viano al 20′. Il centrocampista del Chisola è letteralmente imprendibile e dopo un dribbling di altissima qualità gonfia la rete con un ottimo destro. Nel terzo tempo non arriva la reazione dei ragazzi in pettorina arancione e così arriva la rete dell’1-4 al 3′ con Siciliano, abilissimo a trasformare in rete con un colpo di testa al millimetro l’assist al bacio dello scatenato Viano. Appena 4′ più tardi ed ecco il definitivo 1-5, ancora una volta protagonista Viano che crea scompiglio e serve al meglio Delton che, con grande freddezza ed eleganza, gonfia la porta di Sandri. Giornata di grande calcio con un’unica nota negativa: l’uscita anticipata dal campo di Mastrapasqua per un probabile fastidio all’inguine al 17′ dell’ultima frazione di gioco.

Alberto Scomparin, Irene Nicola, foto Girolamo Cassarà

ARANCIONI-GIALLI 1-5 
RETI (0-1, 1-1, 1-5): 13′ Ali (G), 10′ st Mastrapasqua (A), 12′ st Duò (G), 20′ st Viano (G), 3′ tt Siciliano (G), 7′ tt Delton (G).
PRIMO TEMPO
ARANCIONI (4-4-2): Sandri; Re, Bagnulo, Bertipaglia, Condelli; Zamuner, Giallombardo, Cavicchioli, Di Salvo; Laurano, Mastrapasqua.
GIALLI (4-3-3): Alice; Caffaro Rore, Catanzaro, Begalla, Fazio; Ramellini, Delton, Viano; Ataupillco, Palmiere, Alì.
SECONDO TEMPO
ARANCIONI (4-4-2): Hajdari; Ciancitto, Bagnulo, Bertipaglia, Condelli; Di Salvo, Suppo, Sgro, Dangelo; Laurano, Mastrapasqua.
GIALLI (4-3-3): Di Nicolò; Catanzaro, Ataupillco, Ali, Caffaro Rore; Duò, Storniolo, Sorce; Selvaggio, Ramellini, Delton.
TERZO TEMPO
ARANCIONI (4-4-2): Sandri; Re, Bagnulo, Ciancitto, Condelli; Gaillombardo, Sgro, Suppo, Cavicchioli; Laurano, Mastrapasqua (out al 20′ per infortunio)
GIALLI (4-3-3): Alice; Bagnulo, Sorce, Catanzaro, Ramellini; Ataupillco, Duò, Delton; Siciliano, Palmiere, Viano.

 SPRINT E SPORT OGNI LUNEDI IN EDICOLA