Rapp Under 15, La riprende Masella! 1-1 all’ultimo respiro

1546
rappresentativa Under 15
La selezione di Giorgio Tonino strappa il pari ad Alessandria

Al Centogrigio di Alessandria va in scena un match di fuoco tra due grandi compagini.
L’Alessandria di Devis Barbin ospita infatti la Rappresentativa regionale Under 15 di Giorgio Tonino.

Sono i padroni di casa, schierati col 3-4-3, a partire forte, dopo 3′ è Virelli a sfiorare il vantaggio, ma la sua conclusione, a giro, si spegne di poco a lato dalla porta difesa da Bellucci. La reazione ospite arriva al 6′, corner battuto magistralmente da Pipicella, Macanthony salta in cielo con i tempi giusti ma impatta male la sfera, che rotola, lentamente, fuori dallo specchio. Col passare dei minuti, le due squadre aumentano i giri e al 19′ Licco, che crea calcio palla al piede, sradica la sfera dai piedi di Macanthony e con un destro velenosissimo colpisce il palo in pieno. Le occasioni più ghiotte per i ragazzi di Tonino arrivano sul finale di tempo. Al 28′ Viano, con grande scaltrezza, ruba palla alla difesa e con un filtrante al bacio serve Romano il cui tiro però è troppo strozzato ed è bravissimo Boccaccio ad opporsi in tuffo. Al 33′ si accende la stella di Vander Elst: il numero 19 si accentra e lascia partire un destro pungente che però si stampa sulla traversa. Si va a riposo in perfetta parità, 0 a 0.

La ripresa è divertente e piovono occasioni pericolose fin da subito. Al 7′ è D’Elia a servire bene Vander Elst, stoppato in pieno dalla retroguardia di casa. Sul pallone vagante arriva Pitoni che pesca, con una visione di gioco super, ancora Vander Elst che colpisce a botta sicura, ma Dyzeni si fa trovare pronto e respinge in grande stile coi piedi. La regola “gol sbagliato, gol subito” si conferma sempre vera e così, all’11’ è l’Alessandria a passare in vantaggio. Cross dalla destra di Aiachini, Miccio sfiora di testa e la difesa di Tonino rimane immobile, reclamando un’eventuale posizione di offside, la palla vaga in area e si avventa, come un falco, Trinceri, abilissimo a gonfiare la rete con un diagonale preciso. La Rappresentativa non molla e al 34′ agguanta il pari: scatto repentino di Pitoni sulla fascia destra, assist al bacio per Masella che, tutto solo in area e con calma olimpica, stoppa e appoggia in rete con freddezza da vero bomber. 1-1. Al 35′, esattamente nell’ultima chance della gara, Masella corre all’impazzata bruciando tutta la retroguardia di casa, giungendo così in area da posizione defilata scaricando un destro potente. Il suo tentativo è tagliato e potente, ma Dyzeni si supera respingendo in corner con un riflesso felino.

La Rappresentativa di Tonino, dopo il successo con la Pro Vercelli nell’ultima uscita, trova un pari positivo. Nella prima frazione brillano, su tutti, Chiaria, Sapone e Viano, mentre nella ripresa sono Masella e Pitoni a ergersi a protagonisti.

IL TABELLINO:
ALESSANDRIA U15 – RAPPRESENTATIVA U15
1-1
RETI (1-0; 1-1): 12′ st Trinceri (A), 34′ st Masella (R).

PRIMO TEMPO
ALESSANDRIA U15 (3-4-3): Boccaccio; Aiachini, Ozzano, Nobile; Costa Pisani, Aimaro, Licco, Simonelli; Miccio, Senise, Virelli.
RAPPRESENTATIVA U15 (4-3-3): Bellucci; Arduino, Macanthony, D’Attoli, Pipicella;  Sapone, Guarnieri, Viano; Vander Elst, Romano, Chiaria.

SECONDO TEMPO
ALESSANDRIA U15 (3-4-3): Dyzeni; Aiachini (26′ st Costa Pisani), Colantuono, Paolucci; Trinceri, Simonelli (8′ st Perazzone), Tavella, Savino; Prigione, Mazzucco, Miccio (18′ st Senise).
RAPPRESENTATIVA U15 (4-3-3): Beltrami; Peretti, Catanzaro, Iosif, Pipicella; D’Elia, Calabrese, Sottil; Pitoni, Masella, Vander Elst.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.