24 Novembre 2020 - 13:46:16

Rapp Under 17: Arcobaleno Amendola, Frasca è fiducioso

Le più lette

Passirano Camignone Under 19, un Damiano Camplani a 360 gradi tra il Covid e la periodizzazione tattica

«Sul lavoro, per la gestione del personale mi sono sempre ispirato alla gestione di uno spogliatoio», ha affermato Damiano...

Calcio Bosto Under 19, il lavoro di Sorrenti alla ricerca della degna conclusione di un ciclo

È un Calcio Bosto capolista quello del girone A dell’under 19. La squadra di Biagio Sorrenti non ha perso...

Paullese Promozione, il faro del centrocampo Giove: «Voglio ritornare ai livelli di qualche anno fa»

Ad illuminare il centrocampo della Paullese c’è Domenico Giove. Classe 1992, mai banale nelle sue dichiarazioni, è originario della...

Al campo del Cit Turin si è ritrovata la Rapp Under 17 di Claudio Frasca, che dopo il consueto allenamento si è divisa tra casacche verdi e arancioni per la solita partitella in famiglia, finita poi 1-0 per gli arancio. Partita tattica e attenta, Frasca sembra aver trovato i giusti equilibri tra i giocatori che dialogano e difendono molto bene. A sbloccarla è stato un gran bel gol di Edoardo Amendola del Baveno che intercetta un pallone in attacco, da fuori area calibra il destro per una parabola morbida e perfetta che finisce sotto la traversa, impossibile da prendere per Ethan Chiavassa. Così Claudio Frasca al termine della partitella: «Sono felice, i ragazzi sono molto più attenti rispetto alle prime uscite in fase difensiva e comunicano molto meglio. Ho sperimentato con la difesa a tre, è una possibilità che terrò in considerazione per il futuro».

Tabellino 1° tempo (0-0)
Verdi (4-2-3-1): Rissone; Marino, Quaranta, De Santis, Businaro; De Collibus, Gai; Costa, Amendola M., Scarafia; Geraci.
Arancioni (4-3-3): Granata; Imberti, Boeri, Riva Governanda, Cazzuola; Del Ponte, Pretti, Bellato; Tenuzzo, Achino, Di Salvatore.

Tabellino 2° tempo (0-1)
Marcatori: 10′ Amendola E. (A)
Verdi (3-5-2): Chiavassa; Gai, De Santis, Quaranta; Andrioli, Drissi, Covello, Gado, Nurchis; De Paola, Sponzilli.
Arancioni (4-3-3): Ballatore; Imberti, Occhetti, Boeri, Coltelluccio; Amendola E., Bosio, Pretti; Ferrari, Achino, Golfarelli.

LA FOTOGALLERY DEL RADUNO

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli