12 Agosto 2020 - 01:01:42

Rappresentativa Regionale Under 17: Doppietta per Amendola e Palushaj

Le più lette

Villa Valle, aspettative alte e la giusta esperienza: con Bolis idee chiare e squadra tecnica

È nella splendida cornice dell’hotel ristorante Settecento a Presezzo che nella serata di mercoledì 5 agosto si è tenuta...

Verbania, Domenico Vono si dimette dall’Under 19

Dopo aver confermato Luca Porcu alla guida della prima squadra, il Verbania dovrà cercare un nuovo allenatore per l'Under...

Valcalepio, Eccellenza: a tu per tu con il presidente Gianfranco Lochis

Miglior attacco del girone C di Eccellenza insieme al Lumezzane, terza miglior difesa e quarto posto in campionato, oltre...

Finisce 4-3 sul campo del San Giorgio in via Nitti la partita della Rappresentativa Regionale Under 17 tra i verdi e gli arancioni, in un match che si è giocato in due tempi da circa mezz’ora l’uno sotto pesanti nuvole torinesi, giocata per altro senza il tradizionale allenamento pre-partita, forse per mancanza di tempo. Tra le molte squadre rappresentate troviamo l’Alicese Orizzonti con Neri, Fiorino e Diadoro, il Pol Gran Paradis con Berengan e Bullio, il Chisola con Amendola, Manago e Perotto, il Savigliano con Tall, Lerda e Palushaj, il Bra con Ternavasio e Magnaldi, il Casale con Bracco e Esposito, il Fenusma, con Bredy, Lombrard e Visinoni, la Cbs con Achino, il Fossano con Scarafia e Di Salvatore, la Strambinese con Hij e Pianese, il Vanchiglia con Martino e Foresto, il Lascaris con Bergonzi e Gentile, il Chieri con Laneve e la Bruinese con Garzone.

Grandi protagonisti di questo scoppiettante 4-3, oltre alle numerose assenze (11 in totale), sono stati Marco Amendola per i verdi e Keid Palushaj per gli arancioni, entrambi autori di una doppietta e di tante altre belle giocate in un match divertente e senza esclusione di colpi.

Il primo tempo è arancione, che seppur giocando con un improbabile 3-2-4-1, finiscono il primo tempo in vantaggio 1-2: dopo una manciata di minuti a trovare il gol è Palushaj che dopo una serie di batti e ribatti in area riesce a freddare Neri, poi arriva il pareggio di Achino, il bomber della Cbs raccoglie l’invito di Scarafia, incrocia e trova l’angolino in basso a destra da posizione defilata. Ma il pari dura pochissimo, un bel lancio di Gentile è un invito a nozze per il solito Palushaj che infila ancora il portiere verde per la doppietta. La ripresa invece è dei verdi, con la particolarità che ora si gioca 10 contro 10 per il sopracitato problema dei giocatori mancanti. Ad aprire le seconde marcature stavolta è Amendola intorno al quarto d’ora, gran botta da fuori che non lascia scampo a Martino e finisce nel sette. Poi Bracco fa intravedere tutta la sua classe con un bel pallonetto e fa passare i verdi in vantaggio, subito dopo ancora Amendola in area controlla, rientra sul destro e spara una stilettata che entra vicino al palo per il 4-2. L’ultima rete arriva sul fischio finale, ed è Di Salvatore a segnarlo di testa su un bel cross di Laneve che fissa il risultato sul 4-3.

Rappresentativa Regionale Under 17
I ragazzi in casacca arancione

IL TABELLINO DELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 17

CASACCA VERDE – CASACCA ARANCIO: 4-3

RETI (0-1,1-1,1-2,4-2,4-3): 6′ Palushaj (A), 27′ Achino (V), 28′ Palushaj (A), 16′ st Amendola (V), 17′ st Bracco (V), 24′ st Amendola (V), 28′ st Di Salvatore (A).

FORMAZIONI PRIMO TEMPO:
Casacca Verde (4-4-2): Neri; Perotto, Bredy, Tall, Berengan; Diadoro, Bullio, Ternavasio, Amendola; Achino, Scarafia.
Casacca Arancio (3-2-4-1): Martino; Visinoni, Magnaldi, Pianese; Fiorino, Foresto; Palushaj, Di Salvatore, Esposito, Lombard; Gentile.

FORMAZIONI SECONDO TEMPO (10 vs 10):
Casacca Verde (4-3-2): Lerda; Perotto, Bredy, Tall, Berengan; Amendola, Bullio, Hij; Bracco, Scarafia.
Casacca Arancio (2-5-2): Bergonzi; Visinoni, Magnaldi; Esposito, Garzone, Laneve, Fiorino, Manago (17′ Pianese); Palushaj*, Gentile (11′ Di Salvatore).
*uscito all’11’, ma senza cambio al suo posto. La squadra Casacca Arancio ha quindi terminato la sfida in 9 uomini.

I convocati non presenti: Albino (Casale), Marfe (Cbs), Martello, Businaro (Chieri), Pirlo (Pecetto), Longo (Vanchiglia), Maruca, Gazzera, Mazzotta (Charvensod), Marchisio (Bra) e Carrel (Pol Gran Paradis).

Selezionatore: Claudio Frasca.

Keid Palushaj, Savigliano, Rapp.U17
Keid Palushaj, Savigliano

Così Claudio Frasca, selezionatore della Rappresentativa Under 17, al termine del raduno sul campo del San Giorgio: «Ci sono state tante defezioni, è difficile fare un raduno con così tante assenze (ben 11, ndr), specialmente in certi ruoli. La squadra arancione ha avuto un solo difensore centrale di ruolo. Posso contare su dei buonissimi giocatori e chi c’era oggi ha risposto bene».

Marco Amendola, Chisola, Rapp.U17
Marco Amendola, Chisola

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli