Rappresentativa Under 15, Cesarano da urlo, Masella scatenato, brilla Vander Elst

143

Appuntamento settimanale con la Rappresentativa Under 15. I ragazzi agli ordini di Giorgio Tonino si sono radunati alle 14:30 presso le strutture del Bsr Grugliasco. Dopo i soliti esercizi di riscaldamento e conclusioni a rete può avere inizio la partita, disputata in 3 tempi da 20′ ciascuno.

Nella prima frazione sono gli Arancio a rendersi pericolosi fin da subito con i tentativi di Mastrapasqua e Vaccaro ben neutralizzati da Broglia Patron. I Gialli reagiscono bene ed al 12′ trovano l’1-0: Masella, con grande scaltrezza, recupera un pallone sull’out di sinistra e serve un pallone delizioso per Cesarano che, una volta entrato in area, lascia partire un destro a giro dalla parabola perfetta, rete da urlo.

Il secondo tempo inizia col botto: passano una manciata di secondi e arriva il 2-0. Gli Arancio gestiscono male il giro-palla difensivo e così Masella, scatenato, va in pressing ed intercetta la sfera, spedendola sotto l’incrocio con una conclusione velenosissima di prima intenzione. La risposta degli Arancio arriva appena prima del duplice fischio con Vander Elst, vero fulmine, che sguscia palla al piede tra le marcature difensive e gonfia la rete con un destro sul palo lontano.

Nell’ultimo tempo arriva anche la rete del definitivo 2-2. Al 20′ è infatti ancora lo straripante Vander Elst ad andare a segno, con un destro angolato, dopo aver sradicato la sfera a D’Attoli. Sul finire di gara, al 22′, gli Arancio avrebbero anche l’occasione per il sorpasso ma non hanno fatto i conti con Romanin, autore di una super prestazione. Il “Gigante Buono” del Bsr respinge prima su Siniscalchi e si supera sulla ribattuta di Maniscalco, riuscendo a deviare la palla, in tuffo, con la punta delle dita mandandola direttamente sul palo. Termina così in parità la sfida tra Giallo e Arancio.

GIALLI-ARANCIO   2-2
RETI (2-0, 2-2): 12′ Cesarano (G); 1′ st Masella (G), 22′ st Vander Elst (A); 20′ tt Vander Elst (A).
GIALLI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Broglia Patron; Peretti, Catanzaro, Mazzola (3′ D’Attoli), Gusmeroli; Torti, Castelmaro, Cesarano; Cavalla (18′ Marinelli); Binello, Masella.
ARANCIO PRIMO TEMPO (4-3-3): Bono; Mecca, Fioccardi, Alessandro, Pipicella; Barberis, Calabrese, Vento; Mastrapasqua, Vaccaro (12′ Vander Elst), Siniscalchi.
GIALLI SECONDO TEMPO (4-3-3): Broglia Patron; Antonaci, Bagnulo, D’Attoli, Peretti; Cesarano, Castelmaro, Selvaggio; Masella, Marinelli, Binello.
ARANCIO SECONDO TEMPO (4-3-3): Romanin; Mecca, Rizzo, Carastro, Facta; Maniscalco, Fragomeni, Cavaglià; Mastrapasqua, Vander Elst, Margaglione.
GIALLI TERZO TEMPO (4-3-1-2): Broglia Patron; Gusmeroli, Catanzaro (12′ D’Attoli), Antonaci, Peretti (12′ Bagnulo); Cesarano, Castelmaro (12′ Selvaggio), Torti; Marinelli; Binello, Masella.
ARANCIO TERZO TEMPO (4-3-3): Bono (12′ Broglia Patron); Pipicella (12′ Mecca), Fioccardi (12′ Rizzo), Alessandro (12′ Carastro), Facta; Barberis, Calabrese (12′ Fragomeni), Vento (12′ Cavaglià); Maniscalco, Vander Elst, Siniscalchi.