17 Gennaio 2021

Rappresentativa Under 15, la selezione piemontese cade con la Pro Vercelli

Le più lette

Roè Volciano Under 15, i 25 anni dell’allenatore Nicola Carminati

La squadra del Roè Volciano Under 15 è guidata da Nicola Carminati. L'allenatore ha girato diverse società e ricoperto...

Pro Patria-Alessandria Serie C: reti inviolate, tigrotti vicini al colpaccio con Parker, ma Pisseri salva i suoi

Sfida d'altissima quota quella fra Pro Patria e Alessandria (rispettivamente quarto e terzo posto della classifica). Nonostante le difese...

Independiente Ivrea – Spezia Serie C femminile: una super Repetto non basta alle liguri, alle orange i tre punti

Nel giorno del ritorno al calcio giocato per la serie C femminile, l’Independiente Ivrea ottiene non senza rischi i...

Dopo la bellissima prestazione a Novarello con il Novara la Rappresentativa cede sotto i colpi della Pro Vercelli e conclude la terza amichevole con un 3-0. La partenza della selezione piemontese è più che buona, nel 4-4-2 di Vood tra i pali fa il suo esordio in amichevole Maruca (e nel secondo tempo Marcello), a guidare la difesa Capitan Germano e Rigatto con Piovan e Cortese sulle fasce. A centrocampo la visione di gioco di Bonanno e l’ordine di Gaspardino sono supportate da Chelarescu e Viglietta sugli esterni; davanti la solida coppia TucciSiviero. Il ritmo è fin da subito alto e la Rapp costruisce e si propone davanti, ottimo l’avvio di Viglietta che dimostra di potersi adattare bene al ruolo di esterno. Il primo squillo è della selezione Piemontese, dopo soli 7′ Tucci sfiora il palo, in mezzo a tre si gira e scarica il destro, ma non trova la porta. La sblocca però la Pro Vercelli sulla prima vera azione costruita: Barale galoppa sulla sinistra, arriva al fondo e serve perfettamente Mengozzi che supera Maruca e infila in rete. Dopo lo svantaggio la Rapp comincia a cedere un po’, costruisce ma non arriva al tiro. Ci prova però Bonanno che cerca di impensierire Mantovani con una botta da fuori, il numero 1 vercellese però è pronto. Sullo scadere della prima frazione ecco che la squadra di Mero trova il raddoppio: Akponine parte in contropiede, esce Maruca ma il 9 lo supera e appoggia comodamente in rete. Nella ripresa Vood cambia quasi completamente le carte in tavola inserendo forze fresche. La coppia d’attacco adesso è Di CianciaStocchino, in mediana fa il suo ingresso Spina accanto a Bonanno, Viale prende il posto in coppia con Germano e fa il suo esordio anche Zocco sulla fascia. In questa amichevole però alla Rapp manca un po’ di grinta e quella voglia messa in campo con il Novara. Ci provano ma fanno fatica a venire fuori. Una menzione particolare va fatta però per Stocchino che non molla fino all’ultimo e si rende pericoloso con buonissimi inserimenti. Al 20′ ecco che la Pro Vercelli trova il 3-0 con un gran gol di Coppola (ottima prestazione, fisico, potenza e tecnica) sul perfetto assist di Iaria. Con un po’ di grinta in più la gara avrebbe potuto finire diversamente. Sicuramente però la partita permetterà a Vood e Francone di mettere un tassello in più al fine delle convocazioni finali. Subito testa alla prossima amichevole che vedrà la Rapp impegnata con l’ Alessandria.

IL TABELLINO: 

RAPPRESENTATIVA UNDER 15 – PRO VERCELLI 0-3
RETI: 19′ Mengozzi (P), 35′ Akponine (P), 20′ st Coppola (P).
RAPPRESENTATIVA (4-2-2): Maruca (1′ st Marcello) ; Cortese (1′ st Rio), Rigatto (1′ st Viale), Germano, Piovan; Viglietta (1′ st Zocco), Gaspardino (1′ st Spina), Bonanno, Chelarescu (13′ st Viglietta); Tucci (1′ st Di Ciancia), Siviero (1′ st Stocchino). All. Vood, Francone.
PRO VERCELLI (4-3-3): Mantovani (1′ st Ghirardelli) ; Gallesio, Ponti, Balocco, Bincoletto; Franchin (1′ st Mirandoli), Capodaglio (1′ st Mosca), Bazzan (16′ st Ricotti) ; Mengozzi, Akponine (1′ st Coppola), Barale (1′ st Iaria). All. Mero, Campanella. Dir. Iaria.
ANGOLI: 7-1

LA FOTOGALLERY DI GIROLAMO CASSARA’

 

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli