11 Luglio 2020 - 14:05:28

Rappresentativa Under 15, la selezione piemontese cade con la Pro Vercelli

Le più lette

Lumezzane Eccellenza, panchina affidata all’ex Brescia Marius Stankevičius

Il primo grande colpo di mercato in casa Lumezzane l'anno prossimo siederà in panchina. I rossoblù hanno infatti annunciato...

Saluzzo, il primo innesto over è Luca Sardo

Dopo il giro di conferme e qualche innesto Under, il Saluzzo mette a segno il primo colpo over in...

Zaccarelli-Chieri, ora è ufficiale: allenerà l’Under 15

Zaccarelli al Chieri, ora è ufficiale. Come avevamo anticipato nelle settimane scorse, sfumato l’arrivo di Giorgio Tonino sull’Under 15,...

Dopo la bellissima prestazione a Novarello con il Novara la Rappresentativa cede sotto i colpi della Pro Vercelli e conclude la terza amichevole con un 3-0. La partenza della selezione piemontese è più che buona, nel 4-4-2 di Vood tra i pali fa il suo esordio in amichevole Maruca (e nel secondo tempo Marcello), a guidare la difesa Capitan Germano e Rigatto con Piovan e Cortese sulle fasce. A centrocampo la visione di gioco di Bonanno e l’ordine di Gaspardino sono supportate da Chelarescu e Viglietta sugli esterni; davanti la solida coppia TucciSiviero. Il ritmo è fin da subito alto e la Rapp costruisce e si propone davanti, ottimo l’avvio di Viglietta che dimostra di potersi adattare bene al ruolo di esterno. Il primo squillo è della selezione Piemontese, dopo soli 7′ Tucci sfiora il palo, in mezzo a tre si gira e scarica il destro, ma non trova la porta. La sblocca però la Pro Vercelli sulla prima vera azione costruita: Barale galoppa sulla sinistra, arriva al fondo e serve perfettamente Mengozzi che supera Maruca e infila in rete. Dopo lo svantaggio la Rapp comincia a cedere un po’, costruisce ma non arriva al tiro. Ci prova però Bonanno che cerca di impensierire Mantovani con una botta da fuori, il numero 1 vercellese però è pronto. Sullo scadere della prima frazione ecco che la squadra di Mero trova il raddoppio: Akponine parte in contropiede, esce Maruca ma il 9 lo supera e appoggia comodamente in rete. Nella ripresa Vood cambia quasi completamente le carte in tavola inserendo forze fresche. La coppia d’attacco adesso è Di CianciaStocchino, in mediana fa il suo ingresso Spina accanto a Bonanno, Viale prende il posto in coppia con Germano e fa il suo esordio anche Zocco sulla fascia. In questa amichevole però alla Rapp manca un po’ di grinta e quella voglia messa in campo con il Novara. Ci provano ma fanno fatica a venire fuori. Una menzione particolare va fatta però per Stocchino che non molla fino all’ultimo e si rende pericoloso con buonissimi inserimenti. Al 20′ ecco che la Pro Vercelli trova il 3-0 con un gran gol di Coppola (ottima prestazione, fisico, potenza e tecnica) sul perfetto assist di Iaria. Con un po’ di grinta in più la gara avrebbe potuto finire diversamente. Sicuramente però la partita permetterà a Vood e Francone di mettere un tassello in più al fine delle convocazioni finali. Subito testa alla prossima amichevole che vedrà la Rapp impegnata con l’ Alessandria.

IL TABELLINO: 

RAPPRESENTATIVA UNDER 15 – PRO VERCELLI 0-3
RETI: 19′ Mengozzi (P), 35′ Akponine (P), 20′ st Coppola (P).
RAPPRESENTATIVA (4-2-2): Maruca (1′ st Marcello) ; Cortese (1′ st Rio), Rigatto (1′ st Viale), Germano, Piovan; Viglietta (1′ st Zocco), Gaspardino (1′ st Spina), Bonanno, Chelarescu (13′ st Viglietta); Tucci (1′ st Di Ciancia), Siviero (1′ st Stocchino). All. Vood, Francone.
PRO VERCELLI (4-3-3): Mantovani (1′ st Ghirardelli) ; Gallesio, Ponti, Balocco, Bincoletto; Franchin (1′ st Mirandoli), Capodaglio (1′ st Mosca), Bazzan (16′ st Ricotti) ; Mengozzi, Akponine (1′ st Coppola), Barale (1′ st Iaria). All. Mero, Campanella. Dir. Iaria.
ANGOLI: 7-1

LA FOTOGALLERY DI GIROLAMO CASSARA’

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli