Rappresentativa Under 15, Spettacolo Biru, Terminator Tucci, Power Caschetto

Le più lette

#stiamoincontatto, tocca a Milano: 150 società a confronto

La Delegazione di Milano si è unita al ciclo di conferences virtuali venerdì 27 marzo alle 18:00, con una...

Capriate Under 16, Bruno Piazzalunga e il bicchiere mezzo pieno

Il Capriate Under 16 è allenato da Bruno Piazzalunga ed è la "Cenerentola" del girone D. Una squadra in...

Le iniziative in tempi di fermo continuano, da gruppi Facebook trasversali a “coaching bag” virtuali

L’entusiasmo e le idee mostrate già settimana scorsa dal Bresso 2010 oltrepassano i confini societari con la creazione, da...

Raduno spettacolare e scoppiettante quello andato in scena al Mirafiori per la Rappresentativa Under 15, che ha fatto divertire chiunque fosse a vederlo. Convocazioni, quelle di oggi, che sembrano già essere improntante verso quella che sarà la squadra definitiva che prenderà parte al Torneo delle Regioni. Il girone del Piemonte non è certo semplice, ma le qualità per fare al meglio il torneo ci sono e si vedono.
Tra certezze e scoperte Franco Vood mette in campo due squadre composte da elementi di assoluta qualità e il risultato è una partitella con il ritmo altissimo e 10 gol. Ben tre le doppiette firmate da Gabriele Tucci, Thomas Caschetto e Biru Vianoli. Ma, andando con ordine, il primo ad andare il rete è proprio Gabriele Tucci per i verdi, ma gli arancioni rispondono subito dopo con la rete di Jacopo Odasso che solo davanti a Colamartino non può che finalizzare l’assist al bacio di Alessandro Di Ciancia. Nemmeno un giro di lancette che gli spettatori (all’11’) possono assistere ad un’altra prodezza, stavolta l’autore è Samuele Blencio che trafigge Colamartino con un tiro dal limite. Le giocate da menzionare sarebbero tantissime, come gli scambi tra Alessandro Sbiera e Caschetto e i salvataggi da manuale di Federico Pizzo, il palo di Tucci su suggerimento ancora di Caschetto o l’intervento monster di Colamartino sull’incursione di Odasso. Insomma una partitella che ha lasciato davvero tutti con il fiato sospeso.

rappresentativa_under_15_verdi
Rappresentativa Under 15 squadra verde

Nel secondo tempo fa il suo ingresso in campo un altro grande protagonista della giornata Biru Vianoli, trequartista dell’Accademia Verbania, schierato da Franco Vood come esterno sinistro. Non solo Biru è andato in gol due volte, ma la sua capacità di dribbling e i tempi dei suoi inserimenti chiamano gli applausi da tutti gli spettatori sugli spalti. A parte Vianoli, nel secondo tempo vanno in gol anche Alessandro Siviero, bomber della Sparta Novara, che segna di testa su assist di Alessandro Sbiera (solita prestazione di qualità anche per l’esterno del Chisola), di nuovo Caschetto e Fabio Polimeno, centrale del Nichelino Hesperia, che infila anche lui di testa sull’angolo battuto da Paolo Paino e guadagnato da Di Ciancia (che riconferma tutte le sue doti da prima punta). Ed è ancora Di Ciancia a servire l’assist per la rete di Biru Vianoli che appoggia comodamente alle spalle di Colamartino. Vicino alla rete anche Alberto Daffonchio, solo il magistrale salvataggio sulla linea di Alex Piovan gli dice di no.

rappresentativa_under_15_arancioni
Rappresentativa Under 15, squadra arancione

Nel terzo tempo in gol ancora Tucci, che infila in rete sulla respinta di Pizzo sul tiro di Matteo Viglietta, Vianoli che su lancio di Bonanno gonfia la rete con un “cucchiaio” di sinistro dopo aver saltato Federico Ciociola sulla destra e, a chiudere i giochi, ancora Caschetto che sigla il definitivo 5-5.
Insomma una gara all’insegna dell’ottimo calcio che ha sicuramente dato a Franco Vood qualche spunto e qualche certezza in più per le convocazioni finali.

IL TABELLINO DELLA PARTITELLA

VERDI – ARANCIONI   5-5
RETI: 
6′ Tucci (V); 10′ Odasso (A); 11′ Blencio (A), 7′ st Siviero (V); 9′ st Caschetto (V); 16′ st Polimeno (A); 18′ st Vianoli (A); 5′ tt Tucci (V); 7′ tt Vianoli (A), 11′ tt Caschetto (V).
1° TEMPO:
VERDI (4-4-2): Colamartino; Ciociola, Germano, Gallone, Piovan;  Sbiera, Spina, Caschetto Mischiati; Siviero, Tucci.
ARANCIONI (4-4-2): Pizzo; Daffonchio, Alliata, Borraccino, Imbriaco; Cirillo, Bonanno, Leoncavallo,  Blencio; Di Ciancia, Odasso.
ANGOLI: 2-1.
2° TEMPO:
ARANCIONI (4-4-2): Pizzo; Daffonchio, Polimeno, Guarneri, Imbriaco; Vianoli, Paino, Leoncavallo, Blencio; Di Ciancia, Gotta.
VERDI (4-4-2): Colamartino; Jovanov, Germano, Gallone, Ciociola; Sbiera, Caschetto, Spina, Re; Viglietta; Siviero.
ANGOLI: 1-0.
3° TEMPO:
ARANCIONI (4-4-2): Pizzo; Imbriaco, Guarneri, Polimeno, Alliata; Vianoli, Paino, Bonanno, Odasso; Di Ciancia, Gotta.
VERDI (4-4-2): Colamartino; Ciociola, Jovanov, Gallone, Piovan; Re, caschetto, Spina, Mischiati; Tucci, Viglietta.
SELEZIONATORE: Franco Vood

LE PAROLE DI FRANCO VOOD


Sulla nostra App tutti i risultati delle giovanili, dei dilettanti e della Scuola Calcio

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Seguici sulla nostra pagina Instagram: sprint_piemonte
Troverai aggiornamenti e foto sulle partite, anche durante i campionati sia Regionali che Provinciali e durante la settimana


 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy