Rappresentativa Under 17, doppio Gelmini al primo test

Le più lette

Pro Eureka – Academy Novara Under 14: Beffa Academy, Cena avvia la rimonta

Bastano dieci minuti per ribaltare una partita, per trasformare una giornata nera in una prova di forza. Alla Pro...

Enotria-Ausonia Under 16: la vittoria 2-0 vale lo strappo in classifica ai padroni di casa

Il big match della tredicesima giornata di Under 16 girone D portava in dote uno dei match storici del...

Eccellenza, Castiglione e Prevalle nuovi innesti: Guagnetti sesto colpo per Pelati, Nicolini accoglie Guariniello

Il Castiglione non si ferma più. Dopo la presentazione di Lorenzo Canziani (clicca QUI per leggere il comunicato ufficiale)...

Primo raduno anche per la Rappresentativa Under 17 Regionale Piemonte Valle d’Aosta, sempre sul campo del Barcanova. A dirigere la seduta il selezionatore Claudio Frasca, confermato alla guida della Rapp Under 17: seduta tattica, presentazione con i ragazzi convocati e partitella di allenamento in due tempi da circa 25 minuti l’uno. Prima frazione a reti bianche, ma con buon ritmo e intensità, nella seconda frazione sale in cattedra Simone Gelmini, attaccante del Lucento, in tandem in attacco con Luca Iannarelli del KL Pertusa: prima rete in diagonale su suggerimento di Simone Severino, raddoppio di testa su cross da sinistra di Alessandro Palumbo. All’ultima azione in rete per la squadra gialla Marco Lucantonio, attaccante del Garino, con una bella sassata. Bene anche molti altri giocatori, come Nor Drissi del Venaria, Roberto Prioglio del Barracuda e Emanuele Laganà del San Giorgio, ma non solo.

«Innanzitutto bentrovati – esordisce sorridente Claudio Frasca -, buonissima intensità, ho visto anche dei buoni giocatori: mi è piaciuto molto come raduno, il primo di molti altri che faremo di qui al Torneo delle Regioni sia a Torino che in tutto il Piemonte. Tutte le società sono state avvisate di segnalare i giocatori più meritevoli, quest’anno fortunatamente il Torneo si terrà a Bolzano dal 24 aprile al 1 maggio, quindi abbiamo molto tempo per lavorare, valutare i giocatori e fare le scelte giuste. Ho dei collaboratori che mi aiuteranno a visionare tanti giocatori in giro per i campi durante il campionato, speriamo di poter fare le migliori scelte possibili».

RAPPRESENTATIVA UNDER 17 GIALLI – RAPPRESENTATIVA UNDER 17 ARANCIONI 1-2
RETI (0-2, 1-2): 9′ st Gelmini, 22′ st Gelmini, 25′ st Lucantonio.
GIALLI 1° TEMPO (4-4-2): Bellone; Ferrara, Salerno, Franchina, Gallo; Conte, Dimilta, Musio, Laganà; Brogno, Lucantonio.
GIALLI 2° TEMPO (4-4-2): Vello; Ferrara, Salerno, Franchina, Colucci; Conte, Adamo, Musio, Laganà; Brogno, Lucantonio.
ARANCIONI 1° TEMPO (4-4-2): Massone; D’Elia, Ruscigno, Palumbo, Fasullo; Drissi, Esposito, Prioglio, Saverino; Iemma, Scoditti.
ARANCIONI 2° TEMPO (4-4-2): Tauriello; D’Elia, Falsone, Ruscigno, Fasullo; Drissi, Russo, Prioglio, Saverino; Iannarelli, Gelmini.
SELEZIONATORE: Claudio Frasca.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO SINGOLE DELLA SQUADRA GIALLA

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO SINGOLE DELLA SQUADRA ARANCIONE

Rappresentativa Under 17
Rappresentativa Under 17 Distinta

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy