12 Agosto 2020 - 01:21:57

Rappresentativa Under 17: Lampo-Squillaciotti, Gai segna e dirige l’Orchestra

Le più lette

#stiamoincontatto Brescia: ripartono campionato e BresciaOggi. Pasquali: «Fiducioso sui protocolli»

Condotta e moderata dal delegato Alberto Pasquali, martedì 4 agosto alle ore 20 sulla piattaforma Cisco Webex si è...

Caso Golee, ma la Cassetti e Scrofani hanno letto le condizioni generali di fornitura del servizio?

Ieri abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di una società piemontese che non citiamo perché nulla toglie o aggiunge...

Regionali Piemonte, ecco i gironi: si parte sabato 3 ottobre

Dopo le date arrivano anche i gironi dei campionati regionali. La partenza è fissata per sabato 3 ottobre: qui...

<<Mi sono divertito molto, i ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà con le scelte già da ora>>. Così Claudio Frasca al termine del raduno della Rapp Under 17 di oggi al Barracuda, occasione per visionare ulteriori giocatori e per la classica partitella tra casacche gialle ed arancioni. I gialli partono con Radio-Calvaruso tra i pali, linea difensiva a 4 con Andrea Cazzuola e Spiga sugli esterni e la coppia centrale formata da “Yaya” Tourè e dal “Sindaco”Gai; a centrocampo Bosio davanti alla difesa, con ai suoi lati Padilla e Covello; in avanti Squillaciotti punta centrale con Ferrari e Valente sulle fasce. Per gli arancioni, invece, c’è Montiglio del Chisola in porta, Imberti a sinistra, Bonadies a destra e FerrandoDesantis in mezzo; centrocampo robusto con i muscoli e i centimetri di Filetti e D’Addetta e la fantasia di Balestra e Sponzilli, attacco sulle spalle di Ongaro e Benghazouani. Finisce 2-0 per i gialli, con le reti di Squillaciotti (bravo a tagliare in profondità e a battere Montiglio) e Gai, che manda il pallone in buca d’angolo dopo un’azione insistita di Ferrari a sinistra. Ottime le indicazioni offerte dal Sindaco, che ha saputo farsi valere sia in difesa sia quando, nel secondo tempo, Frasca lo ha spostato sulla linea dei centrocampisti; buona prova anche del muro del Lascaris Tourè e della coppia made in Volpiano Sponzilli-Ferrari, mentre Squillaciotti ha dimostrato lo stesso fiuto del gol che ha già messo in mostra con la maglia del Bra. Il prossimo appuntamento con la Rapp è fissato per domani nel novarese: l’Under 19 che si riunirà presso l’impianto del Romagnano, mentre gli Under 17 e gli Under 15 saranno di scena al campo dell’Accademia Borgomanero.

IL TABELLINO:

SQUADRA GIALLA 2
SQUADRA ARANCIONE 0

RETI: 16′ st Squillaciotti, 28′ st Gai
SQUADRA GIALLA (4-3-3): Calvaruso; Cazzuola And., Tourè, Gai, Spiga (1′ st Ursoleo); Padilla (1′ st Cavallari), Bosio (1′ st Mirante), Covello; Valente, Squillaciotti, Ferrari.

La squadra Gialla

SQUADRA ARANCIONE (4-4-2): Montiglio; Bonadies, Desantis, Ferrando (1′ st Guia), Imberti; Filetti, Balestra (1′ st Gaidano), D’Addetta, Sponzilli; Benghazouani (1′ st Tursi), Ongaro.

La squadra Arancione

LE FOTOGALLERY DI GIROLAMO CASSARA’


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli