12 Agosto 2020 - 00:30:36

Rappresentativa Under 17: Oberto inizia la rimonta, doppietta Scarafia, Costa assist e candeline

Le più lette

Federico Albisetti, dalla cantera dell’Alpignano all’Under 18 del Torino

Non c'è ancora la firma, ma è solo una questione di giorni, a settembre Federico Albisetti sarà un giocatore...

Castellazzo, Nobili al posto di Adamo in panchina

D'un tratto il Castellazzo diventa l'ultima panchina di Eccellenza a registrare uno scossone. Dopo due anni la strada di...

Sui format il Comitato Regionale Lombardia ha preso la strada giusta. Anche se in ritardo

È servito tempo, tanto tempo, ma alla fine il Comitato Regionale Lombardia ha preso la decisione giusta riguardo i...

<<Anche oggi ho visto ragazzi motivati, desiderosi di dimostrare il loro valore; ho avuto buone indicazioni, prossimamente andrò ad assistere ai raduni delle regioni che affronteremo nel girone, così da avere idee più precise>>. Questo il commento del selezionatore Claudio Frasca al termine del raduno della Rapp Under 17 a Grugliasco; partita frizzante, con tante reti, che ha visto la squadra arancione rimontare il doppio svantaggio vincendo poi per 4-2. Particolarmente buone le prestazioni dell’esterno del Fossano Francesco Scarafia (doppietta e assist) e del terzino dell’Olmo Francesco Costa, autore di un assist nel giorno del compleanno. Meglio la Squadra Verde nel primo tempo, che si porta in vantaggio con Samake: gol lampo quello dell’esterno del Centallo, proprio come quello siglato da Romelu Lukaku nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari. La reazione degli arancioni passa per i piedi di Geraci, che colpisce la traversa dopo aver ricevuto da Casagrande. Verdi vicini al raddoppio con la combinazione tra Samake e Benedetto, che libera al tiro Squillaciotti: reattivo il portiere astigiano Rissone nella circostanza. Raddoppio che arriva a pochi secondi dal termine del primo tempo con il sinistro da fuori area di Managò. Nella ripresa arriva la reazione della Squadra Arancione, che non riesce a trovare la rete per merito degli ottimi ripiegamenti di Cuzzi e per le parate dell’estremo difensore del Savigliano Lerda. Ci pensa allora il subentrato Oberto a dimezzare lo svantaggio, sfruttando nel migliore dei modi l’ottimo assist da destra di Scarafia. Scarafia che, pochi minuti più tardi, si mette in proprio e pareggia i conti risolvendo un batti e ribatti in area. Nei minuti finali arrivano anche le due reti che consegnano la vittoria agli arancioni: prima tocca a Petroccelli, che batte Lerda con un tiro da fuori di pregevole fattura; poi Scarafia cala il poker capitalizzando l’assist di Costa dopo un coast to coast.

Squadra Arancione

IL TABELLINO:

Squadra Arancione-Squadra Verde 4-2

RETI (0-2, 4-2): 1′ Samake (V), 35′ Managò (V), 26′ st Oberto (A), 32′ st e 37′ st Scarafia (A), 34′ st Petrocelli.
SQUADRA ARANCIONE 1°TEMPO (4-4-2): 1 Rissone; 8 Marchesini, 4 Grosso, 2 Quaranta, 5 Costa; 19 Casagrande, 10 Gado, 9 Carta, 6 Ferrari; 18 Geraci, 20 Oberto.
SQUADRA VERDE 1°TEMPO (4-4-2): 12 Granata; 4 Businaro, 3 Tourè, 7 Arena, 5 Liberti; 13 Samake, 15 Managò, 11 De Collibus, 14 Nurchis; 17 Benedetto, 19 Squillaciotti.
SQUADRA ARANCIONE 2°TEMPO (4-4-2): 12 Neri; 2 Quaranta, 8 Marchesini, 7 Occhetti, 5 Costa; 15 Scarafia, 13 Bosio, 16 Petrocelli, 19 Casagrande (17′ st Oberto); 14 Sponzilli, 17 Albisetti.
SQUADRA VERDE 2°TEMPO: 1 Lerda; 8 Cuzzi, 2 Dashi, 7 Arena (17′ st Tourè), 6 Imberti; 18 Akouah, 10 Bellato, 11 De Collibus (17′ st Managò), 16 Parisi; 20 Castellaneta, 9 Danusso.
ALLENATORE: Claudio Frasca

Squadra Verde

 

FOTOGALLERY GIROLAMO CASSARA’

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli