12 Agosto 2020 - 01:33:31

Rappresentativa Under 17, vitamina G: a segno Gai, Gentile e Gelmini

Le più lette

Città di Varese Serie D, altro colpo in attacco: ecco Andrea Addiego Mobilio

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Addiego Mobilio, esterno d'attacco in arrivo dai liguri...

Elezioni Federcalcio, schiaffo (politico) di Gabriele Gravina a Cosimo Sibilia

La Lega Nazionale Dilettanti stava cercando con un blitz di organizzare tutte le assemblee elettive regionali il 15 settembre...

Regionali Piemonte, ecco i gironi: si parte sabato 3 ottobre

Dopo le date arrivano anche i gironi dei campionati regionali. La partenza è fissata per sabato 3 ottobre: qui...

Gol e tante giocate interessanti nel raduno di oggi della Rapp Under 17, che si è ritrovata per allenamento e partitella in famiglia sul campo della Cbs, sotto gli occhi vigili del selezionatore Claudio Frasca. Le due formazioni, schierate entrambe con il 4-3-3, non si risparmiano e danno subito vita ad una gara spumeggiante e ricca di capovolgimenti di fronte: partono meglio i verdi, vicini al gol con il bel sinistro dalla distanza di Wynants (reattivo il portiere arancione Piazzolla) e con la sgroppata di Di Salvatore, troppo altruista nel cercare l’appoggio a rimorchio invece di andare al tiro; rispondono gli arancioni con il tentativo di pallonetto di De Paola, neutralizzato dal portiere Gavioli, e con il destro masticato di Andrioli (non il suo piede preferito). De Paola cestina il vantaggio arancione calciando alto a tu per tu con il portiere, mentre non sbaglia sul fronte opposto Gentile, che prende la mira da fuori area e trova l’angolino, 1-0 per i verdi. Solita girandola di cambi nella ripresa, con Gai che passa dalla difesa alla mediana e trova il pareggio dopo 9′: lesto il “Sindaco” del Chieri a rubare palla ai centrali in casacca verde e a spiazzare il subentrato Bellone, gol che vale il pareggio per gli arancioni. Parità che dura poco: Gelmini recupera un bel pallone a metà campo e duetta benissimo con Savio, andando poi a chiudere l’azione scaricando alle spalle di un incolpevole Massone. Gli arancioni nel finale avrebbero l’occasione per il 2-2, ma Sorintano (ben servito da Mane) calcia alto e grazia Bellone. Soddisfatto Claudio Frasca al termine della partita, consapevole di avere tra le mani un diamante grezzo che, con la giusta cura, potrebbe regalare grandi soddisfazioni.

IL TABELLINO

Squadra Verde-Squadra Arancione 2-1
RETI: 24′ Gentile (V), 9′ st Gai (A), 13′ st Gelmini (V)
SQUADRA VERDE 1°TEMPO (4-3-3): 1 Gavioli; 4 Balbiano, 10 Ferrando, 8 Dell’Anno, 6 Bongiovanni; 7 Covello, 3 Attisani, 16 Saverino; 9 Di Salvatore, 13 Gentile, 20 Wynants.
SQUADRA ARANCIONE 1°TEMPO (4-3-3): 1 Piazzolla; 4 Bondenari, 14 Gai, 7 Cerasuolo, 8 Damilano; 18 Pretti, 2 Amendola, 20 Voicu; 3 Andrioli, 9 De Paola, 5 Bosonin.
SQUADRA VERDE 2°TEMPO (4-3-3): 12 Bellone; 14 Gradito, 5 Boeri, 10 Ferrando, 6 Bongiovanni (18′ st Balbiano); 19 Vergano, 18 Ternavasio, 3 Attisani (16′ st Covello); 17 Savio, 15 Melis, 11 Gelmini.
SQUADRA ARANCIONE 2°TEMPO (4-3-3): 12 Massone; 6 Cazzuola An., 13 Francisco, 15 Mandica, 11 Fasullo; 17 Martiner, 2 Amendola (18′ st Cerasuolo), 14 Gai; 16 Mane, 19 Sorintano Ga., 5 Bosonin (18′ st De Paola).


ALL: Claudio Frasca

LE TESTINE E LE FOTO D’AZIONE DEL MITICO GIROLAMO CASSARA’

FOTOGALLERY GIROLAMO CASSARA’

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli