25 Settembre 2020 - 12:08:51
sprint-logo

Rappresentativa Under 19: Bianco firma l’ultimo test in famiglia

Le più lette

Torino – Spezia Primavera TIM Cup: si sbloccano Vianni e Cancello e i granata passano il turno

Prima gioia per Marcello Cottafava e il suo nuovo Torino Pimavera. Un gol per tempo, prima di Vianni e...

Gerenzanese-FBC Saronno Under 19, partita perfetta: Bani e Imburgia non si fanno male

Tra Gerenzanese e FBC Saronno la seconda gara di Coppa Lombardia termina con le reti inviolate. Entrambe le squadre...

BSR Grugliasco – Alpignano coppa Promozione: Frattolillo fa lo sgambetto a Berta

Grande prova di forza del BSR Grugliasco di Max Frattolillo, che ribalta il pronostico contro l'Alpignano vincendo 3-1 e...
Roberto Bucci
Roberto Bucci
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio"

Ultimo test in famiglia per la Rappresentativa Under 19 visto che da settimana prossima inizieranno le amichevoli; la prima martedì 28 gennaio a Gozzano. Nell’impianto del PozzomainaAlessandro Goria ha potuto visionare altri ragazzi, dopo quelli di settimana scorsa sul campo del San Giorgio Torino, che hanno superato la prima scrematura di selezione con i gialli che vincono di misura sugli azzurri grazie a una rete di testa nella ripresa di Andrea Bianco dell’Aygreville, uno dei più attivi nel match. Due i moduli provati da Goria e che a sua detta sono quelli che si sposano meglio con i giocatori a disposizione, soprattutto per la duttilità dei terzini/esterni: il 4-3-3 e il 3-5-2. Non deludono le aspettative infatti i vari Angeli, Cerrone, Dagasso, Ruatto, Sassi e Salerno.

La prima frazione vive di alta intensità ma per assistere alla prima conclusione in porta bisogna attendere il quarto d’ora con Dogliero che tenta dalla distanza e trova la deviazione in angolo di Moscovini con la mano di richiamo. La risposta azzurra è firmata Thomas Angeli, chiamato nelle settimane scorse anche in Rappresentativa Nazionale, che tira al volo ma non centra la porta. L’ultima azione è una bell’iniziativa di De Paolis che se ne va in velocità sulla sinistra con il pallone che finisce fuori di poco.

Nella ripresa sale in cattedra Marco Salerno che sulla fascia destra fa ciò che vuole ma è Bianco a sfiorare il vantaggio dei gialli con una botta da destra che si stampa sulla traversa; stessa sorte del bellissimo tiro a giro due minuti dopo di Salerno. La partita si accende e si sblocca anche con Bianco che batte Benfadel di testa. Clamorosa occasione poi nel finale sui piedi di Rotani per pareggiare, solo contro Ballario, ma sbaglia clamorosamente mira.

TABELLINO RAPPRESENTATIVA UNDER 19

GIALLI-AZZURRI 1-0

RETE: 11′ st Bianco
GIALLI (4-3-3): Trocano (1′ st Ballario), Sassi, Monti, Supertino, Cerrone, Angeli S. (1′ st Galietta), Negro (1′ st Bonnacorsi), Bruno (1′ st Cervato), Bianco, Carrer (1′ st Papagno), Dogliero (1′ st Bernocco).
AZZURRI (3-5-2): Moscovini (1′ st Benfadel), Dagasso, Torin (1′ st Salerno), Gentili (9′ st Ruatto), Audisio (1′ st Gila), Benassi (1′ st Mangia), Cantella (1′ st Rotani), Capuano (9′ st Cantella), De Paolis (1′ st Apollo), Ruatto (1′ st Di Sparti).
SELEZIONATORE: Alessandro Goria

LA FOTOGALLERY DELLA RAPPRESENTATIVA UNDER 19 A CURA DI GIROLAMO CASSARÀ

 


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli