Rappresentativa Under 19: D’Ippolito-Brunod al top, 4-1 al Bra

1573
Rappresentativa Under 19
La Rappresentativa Under 19 di Massimo Frattolillo

E son quattro. Non solo i gol rifilati alla Juniores Nazionale del Bra ma anche le vittorie ottenute in altrettanti test amichevoli: la Rappresentativa Under 19 di Massimo Frattolillo vince ancora ed è pure convincente. Tralasciando i primi 20′ – ritmi sostenuti, ma senza correre grossi pericoli se non il palo del Bra da piazzato – la selezione piemontese-valdostana ha offerto una buona prestazione, mettendo in mostra una manovra piacevole soprattutto nel secondo tempo. Note positive, partendo dalla porta: Zeggio, pur non impegnato tantissimo, ha convinto. Bene la coppia Scotto-Nicoletta in difesa, bene Soplantai (anche nell’inedita posizione in mezzo al campo verso fine partita), bene Viretto, bene a tratti Mancin; benissimo Ottina, autore dell’assist per il poker e di altre buone giocate. In mediana, El Berd sempre più certezza insieme a Benincaso. Sulla trequarti, Giraudo si comporta da giocatore vero, maturo; scatenato D’Ippolito, positivo Salerno. Davanti, altre conferme da Galvagno, stupisce invece in positivo Brunod: stupenda l’azione che è valsa il terzo gol. Assenti Antonin, Bussi (giustificato) e Gatti.

bra, juniores nazionale
Il Bra di Giuseppe Pisano

Sulla partita, come detto, la prima occasione è del Bra, con la punizione di Petracca che si spegne sul palo. Con il passare dei minuti, cresce d’intensità la Rappresentativa, costruendo anche le prime insidie: Benincaso dal limite, respinge Reinaudo; lo stesso portiere senza problemi su D’Ippolito, servito da Mancin, e poi su Galvagno ed El Berd. Nel mezzo, opportunità Bra con Baravalle, che sfugge a Graziani ma trova Zeggio. In chiusura di frazione, il vantaggio: punizione dal limite, se ne incarica Giraudo e disegna una traiettoria perfetta.

Nella ripresa, tanti esperimenti per Frattolillo e altri tre gol: promosso l’attacco a tre, con Brunod e Galvagno ai lati di Chiappino. Al 20′ fa tutto D’Ippolito: l’esterno cerca il fondo, entra in area e viene messo giù da Baravalle, rigore. Dal dischetto, il giocatore del Rivoli è impeccabile. 2′ ed ecco il tris: Salerno allarga per Brunod, il classe 2001 si invola palla al piede, arrivato al limite serve Galvagno che da ottima posizione non sbaglia. Brunod trova anche la gioia personale, insaccando di testa il cross di Ottina. Nel finale, il Bra accorcia con Ceirano – che poco prima aveva colpito una traversa – bravo a deviare il cross tagliato di Cusenza. Mercoledì prossimo, altra amichevole: si va al Cento Grigio, avversario la Berretti dell’Alessandria.

Bra-Rappresentativa Under 19 1-4
Reti (0-4, 1-4): 40′ Giraudo (R), 20′ st rig. D’Ippolito (R), 22′ st Galvagno (R), 32′ st Brunod (R), 44′ st Ceirano (B).
Bra (4-2-3-1): Reinaudo (30′ st Bruno); Baravalle (24′ st Polizzi), Perovic, Sanarico (6′ st Sacco), Manuali (9′ st Mancuso); Bosio, Morra (32′ st Cammarata); Giacca (9′ st Ceirano), Petracca (26′ st Todisco), Caputo (9′ st Cusenza); Carrer (1′ st Fea, 38′ st Diop). All. Pisano.
Rappresentativa (4-2-3-1): Zeggio; Soplantai (1′ st Ottina), Scotto, Graziani (1′ st Nicoletta), Mancin (1′ st Viretto); Benincaso (30′ st Soplantai), El Berd (13′ st D’Ippolito); Giraudo (16′ st Galvagno), Facchetti (1′ st Brunod), D’Ippolito (1′ st Salerno); Galvagno (1′ st Chiappino). All. Frattolillo.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.