Rappresentativa Under 19, Fioriello+Gatti=Alessandria ko

1058
Rappresentativa Under 19
La Rappresentativa Under 19 in campo ad Alessandria

Gozzano, Cuneo, Pro Vercelli, Bra e ora anche Alessandria: quinta uscita amichevole e quinto successo per la Rappresentativa Under 19 di Massimo Frattolillo. Al CentoGrigio hanno deciso i gol di Fioriello e Gatti su rigore, arrivati entrambi nella prima frazione: ottimo infatti il primo tempo disputato dalla selezione, mentre nella ripresa è venuto un po’ a mancare il gioco, anche se la Rapp ha comunque costruito buone occasioni per far male. La sorpresa di giornata è stato sicuramente il portiere Marco Torre, convocato all’ultimo: bene non solo per il rigore parato a inizio ripresa ma in generale la sua prestazione è stata convincente. Tra i più positivi, sicuramente Chiappino, che ha anche preso un palo, e Bonura, che ha servito l’assist del vantaggio e procurato il rigore del raddoppio. Sono una conferma Ottina e Soplantai sulle fasce così come Nicoletta-Paris centrali, bene Gatti in mediana insieme al solito El Berd. Bene anche Benincaso finché è rimasto in campo, in crescita Mancin.

Alessandria
L’undici iniziale dell’Alessandria

Sulla partita, come detto la Rappresentativa si è fatta preferire nella prima frazione; buon giro palla, due gol e buone giocate, senza mia subire un tiro in porta contro un avversario molto organizzato. 5′ per prendere le misure, poi ritmi subito alti: Benincaso apre per Bonura, conclusione sul fondo. Il vantaggio è questione di minuti ed è tutto merito del pressing di Bonura, che ruba palla a Hoxha e mette in mezzo, dove trova Fioriello che da buona posizione non sbaglia. Un’occasione anche per Benincaso sul corner di Gerardi mentre è molto più pericoloso Chiappino, che da fuori area lascia partire un gran tiro, palo. In chiusura di frazione, dopo l’infortunio di Benincaso, il raddoppio: Annone atterra Bonura in area, dal dischetto Gatti si conferma specialista. Al 45′, tris vicinissimo: Chiappino show, conclusione insidiosissima deviata in corner da Hoxha.

Nella ripresa, più nervosismo e meno gioco, con l’Alessandria di Rebuffi che riesce ad accorciare. Fallito il tentativo dal dischetto – bella parata di Torre su Negro – è una ripartenza a premiare i grigi, in rete con De Matteo. Nell’ultimo quarto d’ora, occasioni Rapp: il tiro-cross di Mancin è alto di poco; 2′ dopo, bel cambio gioco di Bonura per Pavesi, palla in mezzo per Cerutti che però non trova lo specchio. Buona prova nel complesso, al di là della vittoria: e settimana prossima altra amichevole per la selezione di Frattolillo, impegnata contro la Juniores Nazionale del Chieri.

Alessandria-Rappresentativa Under 19 1-2
Reti (0-2, 1-2): 11′ Fioriello (R), 41′ rig. Gatti (R), 29′ st De Matteo (A).
Alessandria (3-5-2): Hoxha (1′ st Andric); Dal Prà, Facelli (1′ st Macchioni), Comoreanu; Annone (1′ st Gaetano), Pallara (10′ st Andriolo), Sessa, Negro (17′ st Nani), Muto; Di Placido, Capocelli (1′ st De Matteo). A disp. Romano. All. Rebuffi.
Rappresentativa Under 19 (4-2-3-1): Baccin (1′ st Torre); Soplantai (1′ st Viretto), Paris (20′ st Nicoletta), Nicoletta (1′ st Graziani, 33′ st Soplantai), Ottina (1′ st Mancin); Gatti (1′ st Shaker), Benincaso (30′ El Berd, 28′ st Gatti); Fioriello (1′ st Facchetti), Gerardi (20′ st Bonura), Bonura (1′ st Pavesi); Chiappino (1′ st Cerutti). All. Frattolillo.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.