Rappresentativa Under 19, Pavesi-bomber a Novara

251
Rappresentativa Under 19
La Rappresentativa Under 19 a rapporto da Massimo Frattolillo

Con il raduno sul campo della Juventus Club di Novara, si è conclusa la prima parte di formazione e selezione per la Rappresentativa Under 19. Più di 320 i giocatori visionati da Massimo Frattolillo in questi mesi e una squadra che pian piano sta venendo fuori. L’ultimo raduno territoriale ha dato qualche buona indicazione, nonostanze ci siano state ancora tante assenze.

Solito lavoro, riscaldamento e circa 50′ di partitella per Frattolillo e i suoi. Il test in famiglia è stato vinto 3-0 dalla formazione arancione grazie alla doppietta di Pavesi e a uno sfortunato autogol di Nicoletta. Buoni ritmi e un’occasione pronti via, con Trevisio bravo a servire Monzani, tiro respinto bene da Loggia. Sono poi gli arancioni a farsi vivi: Stangalino dalla distanza centra la traversa, Pavesi – innescato dall’ottimo Facchetti – va via a Nicoletta e infine insacca a tu per tu con Rizzetto. Nel secondo tempo, Frattolillo prova ancora il 4-2-3-1 scambiando però di squadra Monzani e Facchetti. Il giocatore dell’Accademia è bravo a servire Cabras, che arriva al tiro ma trova la pronta uscita di Baccin. Protagonista ancora anche Facchetti, che scappa sulla destra e calcia, risponde Passarelli. Dopo un palo colpito da De Lucia, arriva il raddoppio arancione su autogol mentre il tris che porta ancheal fischio finale è opera di Pavesi. In mezzo, una bella conclusione di Cerutti respinta da Passarelli.

Arancioni-Gialli 3-0
Reti: 22′ e 27′ st Pavesi (A), 23′ st aut. Nicoletta (G).
Arancioni primo tempo (4-2-3-1): Loggia (16′ Passarelli); Danzo, Casarotti, Fezga, Cabras; De Lucia, Stangalino; Lenz, Facchetti, Togna; Pavesi.
Gialli primo tempo (4-2-3-1): Baccin (16′ Rizzetto); Marian, D’Aniello, Nicoletta, Mancin; Bianchi, Raucci; Monzani, Trevisio, Urlati; Cerutti.
Arancioni secondo tempo (4-2-3-1): Loggia (13′ Passarelli); Lenz, Casarotti, Fezga, Togna; De Lucia, Stangalino; Danzo, Monzani, Cabras; Pavesi.
Gialli secpondo tempo (4-2-3-1): Baccin (13′ Rizzetto); Marian, D’Aniello, Nicoletta, Mancin; Bianchi, Raucci; Facchetti, Trevisio, Urlati; Cerutti.

Rappresentativa Under 19 – le foto dei convocati


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individuali? Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.