Terzo stage di formazione e di selezione per la Rappresentativa Under 19 agli ordini di Massimo Frattolillo. Il raduno si è svolto sul campo del Real Orione Vallette, dove aveva avuto luogo anche il primo ritrovo ufficiale. Lavoro come al solito diviso in due parti. Subito parte atletica e tattica, conclusa con i tiri in porta; poi la partitella in famiglia.
Il test amichevole ha sorriso alla formazione verde, vittoriosa per 1-0. In rete La Ganga nel secondo tempo: bravo l’attaccante del Carrara a sfruttare un errore di Ballario al momento del rinvio. Buone occasioni anche per gli arancioni: il diagonale di Francioli si è spento sul fondo, mentre la bella conclusione di Salerno ha fatto tremare la traversa. Da segnalare anche due begli interventi di Benzi da una parte e di Conterno dall’altra, rispettivamente su Roggero e su Colombini. Tra i giocatori più positivi, sicuramente il centrale del Quicitava Paris e il trequartista del Gassino Cotto. Il prossimo appuntamento con la Rapp è per lunedì a Novarello.
Rappresentativa Under 19 Verdi-Arancioni
Rete: 13′ st La Ganga.
Verdi (4-2-3-1): Ballario (15′ Conterno); Ciliberti, Ginosa M., Pissinis, Astesano; Alasotto, Roggero; Marginean, Cotto, Zoppo; La Ganga.
Arancioni (4-2-3-1): Benzi (8′ st Ballario); Ginosa F., Paris, Barbera, La Stella; Arneodo, Greco; Gagliardi, Francioli, Salerno; Colombini.
Selezionatore: Massimo Frattolillo.