Rappresentative: out Tonino dentro Vood, Mossino: «Scelta del Consiglio»

Le più lette

Dispenza: il Bsr Grugliasco è la nuova squadra del fantasista

Le voci di un addio di Giulio Dispenza alla Valenzana Mado circolavano da un po' di giorni, la conferma...

Seregno – Ponte San Pietro Serie D: Trajcovic e Ferreira Pinto licenziano Balestri

Buio pesto per il Seregno: dopo cinque pareggi consecutivi arriva anche la sconfitta casalinga per 2 a 0 contro...

Orceana – Mario Rigamonti Under 14: Cinquina sulla ruota di Orzi, Torelli scatenati

Risultato rotondo al termine di una gara interpretata molto bene da entrambe le compagini nello splendido contesto del nuovo...

Campeggia sulla prima pagina del comunicato odierno: Giorgio Tonino non è più tra i selezionatori delle Rappresentative piemontesi e valdostane. Insieme alla conferma di Claudio Frasca per gli Under 17, quella di Gianluca Riccardi per la Femminile Campione d’Italia e quella di Renato Carrain come Coordinatore Tecnico, troviamo anche gli innesti di Alessandro Goria (da noi anticipato due settimane fa sul giornale) per l’Under 19 e di Franco Vood per lUnder 15.

Dopo due ottimi tornei delle Regioni nei quali ha raggiunto semifinale e un’eliminazione in un girone di ferro dopo una partita dal dubbio svolgimento col Lazio padrone di casa, il tecnico ex Torino viene sostituito per Franco Vood, fermo da 5 anni.

A gettare acqua sul fuoco c’è il Presidente del Comitato Regionale, Christian Mossino che rivendica la decisione come «ponderata e ragionata dal consiglio» e non legata al discorso della partita col Lazio. Inoltre aggiunge: «Giorgio Tonino è un professionista serio e ha delle competenze che faremo in modo che continuino ad essere utili per il Piemonte Valle d’Aosta. Ripeto, sono scelte prese dal Consiglio». Possibile il lancio (o rilancio) del progetto Rapp Under 16 con Tonino come selezionatore. Sulla new entry Franco Vood aggiunge: «È sempre rimasto nelle attività del Comitato con idee particolari nell’ambito del settore giovanile. Come tutti i nostri selezionatori ha competenze e serietà».


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy