Chisola-Chieri e Pinerolo-Sparta Novara le finali!

722
chieri finali
Finali Under 17: il Chieri batte il Pinerolo e fa festa

Si sono decise oggi pomeriggio le finali delle categorie Under 17 e Under 15 con il ritorno delle semifinali.

Nella categoria regina, ecco il classico Chieri-Chisola. I ragazzi di Andrea Mercuri hanno battuto 1-0 il Pinerolo di Barberis grazie al gol di Nicolò Morone, replicando il successo dell’andata. Bellissimo 3-2 tra Lascaris e Chisola, finale caldissimo e accesso in finalissima per i ragazzi di Giorgio Brighenti.

Nell’Under 15, finalissima a sorpresa. Il gol di Amansour regala il successo al Pinerolo in casa del Lucento e i ragazzi di Primerano staccano il pass per l’atto finale. Atto finale conquistato anche dalla Sparta Novara che, dopo aver dominato il Girone A, elimina il Chisola e va a giocarsi il titolo regionale.

Domenica pomeriggio, sul campo di Gassino Torinese, le due finale. Alle 15 in campo Sparta Novara-Pinerolo per l’alloro della categoria Under 15; alle 17 Chisola-Chieri per l’Under 17.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.