Fair Play Cup
Fair Play Cup: Lorenzo Murgia centrocampista del Pozzomaina Under 14 (foto Cassarà)

La Fair Play Cup giunge al termine, in ogni categoria una squadra piò alzare la coppa. Tra i 2003 festeggiano i granata del Vanchiglia che si impongono per 2-0 sulla Cbs. A siglare le reti che hanno portato alla vittoria il gruppo di Massimo Ricardo sono stati Luca Imberti e Federico Cossu. Vanchiglia che alza la coppa anche nella categoria Under 16, vincendo 1-0 con il Lucento. A sancire la vittoria dei granata ci pensa Matteo Siniscalchi.
Nella finale 2005 è la Cbs a portare a casa la coppa dopo una vittoria per 2-1 su una buonissima Cheraschese al termine di una partita ricca di emozioni. La rete di Fabio Mischiati non basta contro la doppietta di Davide Colantuono. Nella categoria più piccola dei Giovanissimi, l’Under 14, gioisce il Pozzomaina con il Vanchiglia ma solo dopo i calci di rigore.

Su Sprint e Sport lunedì in edicola troverete la partita, le pagelle e le foto delle quattro finali della Fair Play Cup.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.