Finale Grande Slam 2006
Esulta la Bruinese dopo l'ultimo rigore parato da Matteo Pomatto (foto Cassarà)

Non provate a sfidare ai rigori la Bruinese, potreste sbattere contro un muro. Anzi due muri, Matteo Pomatto e Marco Milan. O almeno questo è quello che racconta la storia di questa sedicesima edizione del Grande Slam: la squadra di Gianluca Anardo, passata come seconda nella fase a gironi, ha ipnotizzato nella fase eliminatoria prima il Carmagnola, poi il San Giacomo Chieri, ieri sera il Bsr Grugliasco nella finale Grande Slam 2006. E senza prendere nemmeno un gol nei tempi regolamentari nelle tre partite, tutte decise dagli 11 metri dopo lo 0-0 nei 50 minuti. E se nei quarti a sbarrare la strada al Carmagnola è stato Marco Milan, a vestire i panni di Spiderman in semifinale col San Giacomo e in finale col Bsr è toccato a Matteo Pomatto.

Finale Grande Slam 2006
Andrea Guarnieri vs Luca Aloy (foto Cassarà)

Nei tempi regolamentari (due da 25 minuti) sul campo del KL Pertusa è il Bsr Grugliasco ad avere le occasioni migliori: nel primo tempo con Polizzi su un bellissimo cross di Gerlin, nella ripresa sempre con il numero 11 di testa su punizione calciata lunga da capitan Domenico Tripodi, nel finale con due diagonali fuori di poco di Gerlin e Di Francesco. L’azione più pericolosa della Bruinese porta la firma di Manuel Nucelli, uscito poco dopo in seguito a uno scontro di gioco con il portiere biancorosso Andrea Ferrante. Nulla di grave però per l’attaccante biancazzurro, seppur uscito portato a spalla dal suo massaggiatore. Alla batteria dei rigori Pomatto ne para due e si va a prendere l’abbraccio di tutta la squadra.

Il tabellino della finale Grande Slam 2006

BRUINESE-BSR GRUGLIASCO 3-2 dopo i calci di rigore
SEQUENZA RIGORI: Gerlin (Bsr) palo, Damatirca (Bru) gol, Tripodi (Bsr) gol, Becchio (Bru) gol, Gentile (Bsr) parato, Casetta (Bru) gol, Tancredi (Bsr) gol, Comito (Bru) parato, Di Francesco (Bsr) parato.
BRUINESE (4-4-2): Pomatto; Aloy, Romano, Damatirca, Benini; Simonelli (25′ st Comito), Dell’Elba, Casetta, Becchio; Costantino (11′ st De Luca), Nucelli (23′ st Chillemi). A disp. Milan. All. Anardo. Dir. Becchio, Simonelli, Corvino.
BSR GRUGLIASCO (4-4-1-1): Passantino (1′ st Ferrante); Tancredi, Tripodi, Squillace (9′ st Festa), Arva; Gerlin, Gentile, Ginosa (20′ st Finotti), Polizzi (18′ st Taurisano); Guarnieri (14′ st Di Francesco); Bertero (1′ st D’Errico). A disp. Nigro, Burbulia, Arcella. All. Anello. Dir. Tancredi, Burbulia, Tripodi.
ARBITRO: Marco Ghiurca di Torino.


Seguici sulla nostra pagina Instagram: sprint_piemonte
Troverai aggiornamenti e foto sulle partite, anche durante i campionati sia Regionali che Provinciali e durante la settimana


Finale Grande Slam 2006
La Bruinese a fine partita

Sulla nostra App tutti i risultati delle giovanili, dei dilettanti e della Scuola Calcio

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE