Il Vanchiglia di Davide Vitelli

Questo è un articolo PREMIUM che abbiamo deciso di rendere di libera consultazione per spiegare ai nostri lettori i vantaggi di diventare un abbonato del giornale. Questa partita infatti, per i nostri lettori, era disponibile già ieri sul sito.

Continua la marcia trionfale del Vanchiglia. I ragazzi di Vitelli conquistano la 5ª vittoria consecutiva grazie ad un’ottima prova corale. Il Borgaro, dopo aver sciupato qualche buona occasione, cede nella ripresa. Comunque positiva la prova dell’armata di Conte. Dopo le prime fasi di studio, le 2 squadre aumentano i giri e al 19’ ecco l’episodio che sblocca la gara: Cavallo, scheggia a sinistra, calcia col destro ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa ospite con un tocco di mano, l’arbitro Youte non ha dubbi: penalty. Sul dischetto si presenta Calabrese che, con una freddezza glaciale, gonfia la rete, 1-0 Vanchiglia. La reazione ospite arriva al 23’, sul corner battuto da Cattano, sale in cielo Andreucci che schiaccia di testa a botta sicura, ma si supera Vergnano che, con un colpo di reni strepitoso, toglie la palla dall’angolino e tiene saldo il vantaggio dei suoi. Al 30’ è ancora Andreucci a sfiorare il gol sempre da corner, la sua conclusione però è imprecisa e spreca la chance per il pari. Sullo scadere di tempo arriva il 2-0, in modo alquanto rocambolesco. Dai e vai tra Cavallo e La Torraca, la difesa ospite intercetta lo scambio e spazza ma, incredibilmente, il lancio va a sbattere sul corpo dell’attaccante numero 9 che va a a segno con una parabola beffarda. Nella ripresa il Vanchiglia mette in ghiaccio la gara al 10’ di nuovo con La Torraca, bravo ad incunearsi in area e battere Ballo, sfruttando al meglio l’azione confezionata da Tommasi e Calabrese. Al 15’ il 3-1 definitivo segnato da Capodicasa. Dopo una grande manovra ospite, Cassetta serve al bacio il numero 2 che, con un bolide preciso, batte Vergnano. La reazione ospite è tardiva e il Vanchiglia può esultare.

Vanchiglia
4-1-4-1
All. Vitelli 7 La squadra amministra al meglio la gara.
Vergnano 7 Super parata su un colpo di testa nella prima frazione.
Fagnone 6.5 Buona guardia a destra. 8′ st Bianchi 7 Entra con la grinta di un leone, grandi dribbling.
Penna 6.5 Buono in entrambe le fasi. 17′ st Fundone 6.5 Dà linfa.
De Andreis 7 Lega alla grande i due reparti, sul pezzo.
Catanzaro 6.5 Ottime chiusure.
Antonaci 7 Tempismo incredibile.
Cavallo A. 7 Manda in tilt la difesa ospite. 32′ st Cassarino sv
Calabrese 8 Decisivo in ogni zona del campo. 30′ st Sinigaglia sv
La Torraca 7.5 Doppietta e movimenti velenosi. 28′ st Cocirio sv
Tommasi 7 Ottime geometrie, gli manca solo il gol…
Sidibe 6.5 Spunti positivi. 9′ st Brandazza 6.5 Volenteroso.
Dir: Scarpato.

Borgaro
3-5-2
All. Conte 6.5 Buon primo tempo, squadra ostica per tutti.
Ballo 6 Sfortunato nelle reti subite.
Capodicasa 7.5 Non si ferma mai, il gol è il giusto premio. 30′ st Sciarrillo sv
Ndiaye 6.5 Determinato.
Petralia 6 Qualche sbavatura.
Genero 6 Non sempre perfetto nelle chiusure. 9′ st Guarneri 6.5 Entra con il giusto piglio.
Cattano 7 Capitano vero, sprona sempre i suoi.
Carrieri 6.5 Pungente a destra, poi cala un po’ nella ripresa.
Canfora 6 Non brilla troppo. 22′ st Fella sv
Andreucci 6 Sciupa qualche buona occasione. 1′ st Capobianco 6.5 Crea più di un grattacapo.
Broggio 7 Piedi educatissimi, pericolo costante.
Cassetta 6.5 Ottimo assist.
Dir: Guarneri.

LE INTERVISTE:

PER ASCOLTARE DAVIDE VITELLI (ALL. VANCHIGLIA)

PER ASCOLTARE ANDREA CONTE (ALL. BORGARO)

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.