21 Gennaio 2021

Capriolo apre, Calabrese risponde, Pro Eureka-Vanchiglia 1-1

Le più lette

Alessandria – Como Serie C: i lariani spiccano il volo con Cicconi e Terrani, Gregucci fermato dai legni

Il Como espugna il Moccagatta per 2-0 nel recupero della diciottesima giornata e si porta a meno due dalla...

Tritium – Brusaporto Serie D: Seck e Alvitrez ribaltano il match per i gialloblù, ai padroni di casa non basta Aquilino

Prima vittoria in trasferta per il Brusaporto, che espugna il La Rocca di Trezzo sull'Adda con una prestazione attenta...

Pro Eureka – Vanchiglia è un contenuto PREMIUM dove diamo in anteprima la partita valida per il campionato Regionale Under 15. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Non si va oltre il pari sul campo della Pro Eureka di Ferreri, i ragazzi di Vitelli ci provano ma alla fine devono arrendersi ai combattenti padroni di casa che allo scadere della partita sfiorano il gol vittoria. La gara inizia subito a ritmi elevati e dopo soli quattro giri di lancette i padroni di casa sbloccano le marcature con la rete di Capriolo, che servito bene da Labalestra dalla destra non perdona e con una zampata infila Vadanesco, alla prima vera occasione creata. Gli ospiti cercano subito il riscatto e lo trovano pochi minuti più tardi con la rete di Calabrese: Tommasi calcia potente da fuori area, Fasolato si tuffa sul pallone ma non riesce a bloccarlo e sulla respinta arriva prima di tutti il numero 10 granata che insacca a porta semi-vuota.

GAMBETTI CI PROVA, MA LE PORTE RESTANO INVIOLATE

La partita prende una bella piega con entrambe le squadre che pressano alto e cercano la rete. Al 30′ episodio molto dubbio per gli ospiti, l’arbitro decreta un calcio di rigore molto dubbio, anzi, pare proprio che il contatto non ci sia stato, dal dischetto si presenta Cavallo che però calcia a lato dal palo. Nella ripresa la Pro Eureka cerca il vantaggio e al 23′ ci va vicino con la conclusione ravvicinata di Gambetti che però si spegne sulla rete laterale della porta difesa da Vadanescu. Il Vanchiglia nonostante un buon giro palla non riesce ad impensierire più di tanto Fasolato e i padroni di casa allo scadere hanno ancora un’occasione per portarsi in vantaggio, con un bel contropiede concluso da Salamone con un tiro che sfiora in palo e si spegne sul fondo. Nel finale di gara anche un espulsione per parte, entrambe per doppia ammonizione.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli