Rappresentativa Under 15 a Gassino: Zini infermabile, Cesarano illumina

272
Continuano i raduni sotto l'occhio vigile del tecnico Tonino

La Rappresentativa Under 15 Piemonte e Valle d’Aosta non conosce pause e così, dopo l’appuntamento di Lunedì 7 gennaio in terra alessandrina, i ragazzi di Giorgio Tonino si riuniscono nuovamente, questa volta presso il campo sportivo “Comunale” di Via Diaz, situato a Gassino Torinese. Dopo i consueti esercizi di riscaldamento si può iniziare a tutti gli effetti la partita, disputata in tre tempi da 20′ ciascuno. La prima frazione si conclude sullo 0-0 con gli Arancioni che sfiorano la rete a più riprese, con i molteplici tentativi di Sansone e Vaccaro neutralizzati però da un sempre pronto ed elastico Bellucci, il portiere del Chieri risulta quindi tra i protagonisti di giornata. Succede tutto nei secondi 20′: al 6′ ecco l’1-0 a favore dei Gialli. Macanthony perde un pallone sanguinoso in difesa, Calabrese ne approfitta e serve al bacio Zini che calcia a botta sicura ma trova una super risposta di Mussino, la sfera ritorna ancora tra i piedi del numero 17 che a porta sguarnita non può sbagliare. Zini è “on fire” e al 17′ sigla la doppietta personale, Ciliberto, col destro, colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto di tutti è ancora Zini, che segna così il tap-in vincente. Sul finire della ripresa arriva la reazione degli Arancioni con Cesarano. Il numero 5 fa partire un tiro cross insidioso (deviato da un difensore) che sorprende Fasolato e si insacca in rete. In questo frangente, l’estremo difensore poteva sicuramente fare meglio. Nell’ultimo tempo entrambe le squadre provano a gonfiare la rete ma, grazie anche ad ottime letture difensive delle 2 retroguardie, il risultato non cambia.

GIALLO – ARANCIONI: 2-1
RETI (2-0; 2-1): 6′ st Zini (G), 17′ st Zini (G), 20′ st Cesarano (A).

PRIMO TEMPO
GIALLI (4-3-3): Bellucci, Mecca, Iosif, Ciricola, Fenech, Calabrese, Viano, Vento, Cavalla, Ciliberto, Chiaria.
ARANCIONI (4-3-3): Bono, Onidi, Macanthony, Carastro, Zappalà, Cesarano, Guarnieri, Sottil, Sansone, Vaccaro, Margaglione.

SECONDO TEMPO
GIALLI (4-3-3): Fasolato, Preka, Iosif, Ciricola, Arduino, De Masi, Fragomeni, Vento, Chiaria, Zini, Ciliberto.
ARANCIONI (4-3-3): Mussino, Zappalà, Macanthony, Antonaci, Pipicella, Cesarano, Guarnieri, Sottil, Daniciuc, Vaccaro, Masella.

TERZO TEMPO
GIALLI (4-3-3): Bellucci (10′ Fasolato), Preka, Iosif (13′ Ciricola), Mecca, Arduino, Fenech, Calabrese, Viano, Cavalla, Zini, Chiaria (Ciliberto).
ARANCIONI (4-3-3): Bono (10′ Fasolato), Antonaci, Macanthony, Carastro, Pipicella (13′ Onidi), Guarnieri, De Masi, Sottil, Margaglione (13′ Masella), Daniciuc, Sansone.

Rappresentativa Under 15 – La fotogallery


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individualiFocus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.