La squadra di Luigi Caldarella

Scontro diretto per la zona play-out quella tra Atletico Torino e Bruinese. Ad avere la meglio sono i padroni di casa. I ragazzi di Caldarella hanno saputo imporre il proprio gioco fin dall’inizio, conquistando così punti fondamentali, grande prova corale. Gli ospiti di Jacopo Masi, con numerose assenze, hanno provato a reagire, specialmente nella ripresa, uscendo a testa alta per aver lottato fino al triplice fischio. L’Atletico parte forte esprimendo un ottimo gioco e all’8’, dopo un’azione confezionata da Abbonizio e Ataupillco, è Arrichiello a cercare la rete, ma la sua conclusione si spegne a lato. Il forcing di casa non accenna a diminuire e al 24’ ecco l’1-0. Progressione fulminea di Ataupillco, dai e vai con Ierardi (perfetta la sua palla di ritorno) e il numero 10 di casa sfonda la porta con un destro di punta che non lascia scampo ad Aloj. 2’ più tardi, fiammata ospite con Pucceri che, dopo una punizione, spreca tutto, spedendo alto da pochi passi. Nella ripresa, la truppa di Caldarella continua ad attaccare e al 19’ sfiora il raddoppio con lo scatenato Ataupillco ma il suo tentativo è neutralizzato da Aloj, abile a respingere in tuffo. La Bruinese prende coraggio e, dopo vari tentativi, al 26’ sfiora il pari. Selvaggio, tra i migliori in campo, si incarica della battuta di una punizione dal limite, la sua conclusione, velenosissima, viene deviata dalla barriera e si dirige sotto l’incrocio ma si supera Pappalardo. Il portiere di casa, con un balzo felino, para in corner, negando la gioia del gol ospite. Al 34’ il 2-0 definitivo, Laureana sfrutta con estrema astuzia un’indecisione tra Materazzo e Aloj e, con un esterno col contagiri, trafigge il portiere ospite. Soddisfazione massima per Caldarella.

Atletico Torino
4-3-3
All. Caldarella 7 Sprona i suoi fino alla fine. Stratega.
Pappalardo 7 Una sola parata, ma fondamentale. Salva il risultato.
Ferro 6 Buona guardia a destra. 8′ st Francone 6.5 Dà linfa ai suoi.
Condelli 6.5 Positivo in entrambe le fasi di gioco. 22′ st Osadiaye sv
Blendea 6.5 Non commette sbavature, concentrato.
Interlici 6.5 Chiusure perfette.
Sorce 7 Capitano vero, prestazione sontuosa, carismatico.
Vozza 6.5 Crea grattacapi.
Abbonizio 6.5 Partita di sostanza.
Arrichiello 6 Lavora tanto ma troppo impreciso. 13′ st Laureana 7 Entra alla grande e segna, freddissimo. 36′ st Conigliaro sv
Ataupillco 7.5 Semplicemente infermabile, scheggia impazzita.
Ierardi 7 Assist al bacio, piedi educatissimi. 30′ st Polese sv
Dir: Francone.

Bruinese

4-3-3
All. Masi 6.5 Buona reazione nonostante la sconfitta.
Aloj 6.5 Qualche buona parata.
Farfariello 7 Combatte su ogni pallone, esemplare.
Materazzo 5.5 Alcuni errori di troppo in difesa.
Saccone 6 Contiene bene a sinistra. 22′ st Lo Nobile sv
Selvaggio 7 Padrone del centrocampo, il migliore dei suoi.
Longo 6 Determinato.
Pucceri 5.5 Sciupa una ghiotta occasione nella prima frazione. 8′ st Genovese 6 Dà manforte ai suoi sulla sinistra.
Barbero 6.5 Ottime geometrie.
Penna 5.5 Sbaglia troppi palloni, un po’ in affanno.
Mantovan 6.5 Acuti interessanti, pericoloso.
Comito 6.5 Buoni sprint a destra. 32′ st Furfanelli sv
DIR: Noce.

LE INTERVISTE: LUIGI CALDARELLA (ATLETICO TORINO)

LE INTERVISTE: JACOPO MASI (BRUINESE)


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.