Super Oscar 2005
L'Alpignano Under 15

Super Oscar 2005, Alpignano-Mirafiori è la gara che completa il secondo turno della fase a gironi, in pratica in ballo c’è già il passaggio ai quarti di finale, dato che la squadra di Paolo Genovesio aveva già vinto la prima (1-0 con il Gassino) mentre quella di Stefano Straforini è chiamata assolutamente a fare risultato per sperare di andare avanti.

La sblocca al 12′ il bomber dell’Alpignano Gabriele Tucci che finalizza un contropiede fulminante in volata su assist di Mattia Arduini. La partita è combattutissima, l’Alpignano attacca trascinato da un ottimo Matteo Spina, il Mirafiori però resta in partita, centra un palo con Noschese e all’ultimo secondo si presenta con Alessandro Pizzuto, numero 18, davanti al portiere avversario Gabriele Martino. Il direttore di gara però fischia la fine della partita proprio mentre la sfera, con un pallonetto di esterno sinistro in corsa dell’attaccante gialloblù, sta varcando la linea di porta. La sensazione è che la palla sia entrata al secondo dei tre fischi finali, tutta la panchina del Mirafiori si catapulta in campo, pacificamente, cercando una spiegazione, semmai ce ne fosse una.

L’Alpignano accede matematicamente alla fase a eliminazione diretta, il Mirafiori con questo risultato è già fuori dai giochi, amareggiato il tecnico gialloblù Stefano Straforini: «Usciamo dal SuperOscar per questa topica, assurdo: con il pareggio potevamo ancora qualificarci».

A referto Alpignano batte Mirafiori 1-0.

 

TROVI TUTTI I RISULTATI SUPER OSCAR SULLA NOSTRA APP, SCARICALA GRATIS

Inoltre troverai aggiornamenti e foto sulle partite, anche durante i campionati sia Regionali che Provinciali e durante la settimana, seguici sulla nostra pagina Instagram: sprint_piemonte