il Bacigalupo di Pasqualini
il Bacigalupo di Pasqualini

Lesna Gold – Bacigalupo 2-2 è un contenuto PREMIUM trovi in anteprima la partita valida per il campionato Under 16 regionale. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Partita fondamentale per la lotta salvezza, punti in palio davvero pesanti. Il Lesna Gold di Giangreco sforna un’ottima prestazione riuscendo a tenere in mano il pallino del gioco. Il Bacigalupo di Pasqualini invece non brilla ma è bravo nel saper capitalizzare le occasioni. I padroni di casa iniziano al meglio creando molteplici pericoli nei primi minuti, l’occasione più ghiotta arriva al 7’. Ruggieri, da posizione defilata, lascia partire una conclusione potente dalla parabola velenosa, si supera Damiani che con la mano di richiamo riesce a deviare in angolo, intervento felino.

Andrea Pizzoglio (Lesna Gold) .

Nel miglior momento del Lesna arriva però il vantaggio ospite. All’11’ Callai calcia una punizione dalla propria trequarti, il pallone sorprende tutta la retroguardia di casa ed è perfetto per Antonio Giordano che, tutto solo in area, gonfia la rete con una volèe precisa. Il Bacigalupo riesce a conservare il vantaggio fino al duplice fischio. Nemmeno il tempo di ripartire ed ecco che arriva l’1-1. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra è bravissimo Martoriello che spicca il volo con il tempo giusto e sigla di testa la rete del pari. Nessuna delle due compagini vuole perdere e così col passare dei minuti emerge un po’ di nervosismo.

L’arbitro Flavio Gioda di Torino .

Al 34’ i ragazzi di Pasqualini si portano ancora avanti. Dieac calcola male il campanile proveniente dalla difesa ospite, non riuscendo a spazzare e con la sfera che giunge tra i piedi di Sobrà, il numero 13 ospite entra in area palla al piede e con la freddezza degna dei migliori bomber, deposita la sfera nell’angolino basso, 1-2. All’8’ di recupero, all’ultimo respiro, arriva il definitivo 2-2. Gol molto simile a quello dell’1-1, questa volta è Pizzoglio a risolvere la mischia e ad evitare la sconfitta al Lesna.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Il Lesna Gold
Il Lesna Gold Under 16