12 Agosto 2020 - 01:18:29

Lucento – Vda Charvensod Under 16: Fimiano ispira il blitz-Charva

Le più lette

Denuncia una società: «I dati dei giocatori potrebbero finire anche in Qatar, Mossino questo lo sa?». Intanto in Lombardia spunta tra i soci un...

Continua ad agitare le acque la decisione dei comitati regionali, Piemonte e Lombardia, di affidarsi ad una società esterna,...

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Svelati i gironi di Prima Categoria, ecco le neopromosse e le ripescate

A pochi giorni dalla formulazione dei gironi di Eccellenza e Promozione, ecco svelati i sette gironi di prima categoria...

Tre punti che valgono l’aggancio in classifica: lo Charvensod esce vittorioso da Corso Lombardia e raggiunge proprio il Lucento a quota 16 punti. Risultato che rispecchia quanto visto in campo, con i gialloneri di Claudio Fermanelli che esprimono il miglior calcio e tengono in mano il pallino del gioco per quasi tutti gli ’80. Nei primi scampoli di partita lo Charva si rende pericoloso con soluzioni dalla lunga distanza: ci provano Boussik, Bidese col mancino e Proment, ma le conclusioni terminano di poco alte sopra la traversa. Per il Lucento invece c’è da segnalare solo un tentativo largo di Moroni sugli sviluppi di un calcio di punizione di Montanari. A un giro di lancette dal termine del primo tempo, ecco l’episodio che sblocca la contesa: il direttore di gara assegna un calcio di rigore allo Charvensod per atterramento di Fimiano, sul dischetto si presenta Boussik che non sbaglia e porta avanti i valdostani. Nella ripresa il tecnico di casa Senatore lascia negli spogliatoi Pucci e Borraccino ed inserisce Di Battista e Osadiaye: quest’ultimo porta la scossa con una gran discesa sulla destra e con la palla a rimorchio per Garlassi, il cui tentativo viene respinto con la schiena da Lanaro; Montanari cerca il pareggio con un missile dalla lunga distanza, ma la mira è imprecisa. Ne approfitta quindi lo Charva, che in ripartenza trova il raddoppio: Bidese appoggia per il neo-entrato Cutano, che dopo un rimpallo riesce ad allargare a destra verso Fimiano, freddissimo nel battere Ballo in uscita. Ballo che poi si distende con un ottimo colpo di reni ed alza sopra la traversa un’insidiosa punizione dello stesso Fimiano. Lucento che nel finale tenta di riversarsi in avanti, ma senza rendersi pericoloso dalle parti del portiere Grande: al triplice fischio esultano i valdostani, che raccolgono quanto seminato sul terreno di gioco.

IL TABELLINO DI LUCENTO – VDA CHARVENSOD:

Lucento - Vda Charvensod Under 16 grande
Luca Grande (Charva)

Lucento-Vda Charvensod 0-2
RETI: 39′ rig. Boussik (V), 15′ st Fimiano J. (V).
LUCENTO (4-4-2): Ballo 7, Moroni 6.5 (34′ st Morganti sv), Rigatto 6, Gallo 6, Ciricola 6 (28′ Virelli 6), Pucci 6.5 (1′ st Osadiaye 6.5), Occhiogrosso 6.5 (8′ st Debilio Riccardo 6), Borraccino 6 (1′ st Di Battista 6), Cirillo 6 (19′ st Iescone 6), Montanari 6 (34′ st Adrignolo sv), Garlassi 6.5. A disp. Monticone, Maggio. All. Senatore 6. Dir. Pucci – Debilio.
VDA CHARVENSOD (4-3-1-2): Grande 6.5, Colombino 7, Chamonin 7, Bonazzi 6.5 (8′ st Cutano 7), Lanaro 6.5, Boussik 7, Ravasenga 6.5, Proment 7, Fimiano J. 7.5, Bidese 6.5 (34′ st Tibone sv), Jotaz 7. A disp. Maruca, Boche, Fimiano N., Barletta, Gaglione. All. Fermanelli 7. Dir. Tibone – Jotaz.
ARBITRO: Daglio di Collegno 5.5. Tante, troppe imprecisioni: fatica a tenere le redini della partita.

LE PAGELLE DI LUCENTO – VDA CHARVENSOD

Lucento

All. Senatore 6 C’è ancora da migliorare sotto l’aspetto del gioco e del carattere.
Ballo 7 Tiene a galla i suoi con due ottimi interventi su Fimiano.
Moroni 6.5 Gioca a tutta fascia ed è l’unico a rendersi pericoloso nel primo tempo. 34′ st Morganti sv
Rigatto 6 Resta passivo come tutta la difesa lucentina in occasione del secondo gol.
Gallo 6 Spazia tra la fascia e il centro della difesa, senza commettere errori evidenti.
Ciricola 6 Lascia anzitempo il campo per infortunio. 28′ Virelli 6 Contributo sufficiente a sinistra, anche in fase di spinta.
Pucci 6.5 Malgrado una condizione fisica non ottimale, fa quello che può per arginare gli attacchi. 1′ st Osadiaye 6.5 Nuova linfa per l’attacco lucentino, spinge a destra con continuità.
Occhiogrosso 6.5 Uno dei più positivi tra i padroni di casa. 8′ st Debilio 6 Spinge e battaglia contro Colombino.
Borraccino 6 Fisico e centimetri che irrobustiscono la mediana. 1′ st Di Battista 6 Prova a far girare la sfera e ad innescare gli attaccanti.
Cirillo 6 Si impegna molto, non è al meglio della condizione. 19′ st Iescone 6 Chiude gli spifferi a destra, prova ad alzare il pressing.
Montanari 6 Dovrebbe accendere la luce con la sua qualità, ma a volte tarda troppo la giocata. 34′ st Adrignolo sv
Garlassi 6.5 Tecnico e veloce, non molla mai ma spesso predica nel deserto.

Lucento - Vda Charvensod Under 16 lucento_under_16
Il Lucento di Raffaele Senatore

Vda Charvensod

All. Fermanelli 7 I suoi ragazzi propongono un bel calcio e vincono con merito.
Grande 6.5 Non compie grandi interventi, sicuro in uscita.
Colombino 7 Instancabile, alterna una fase difensiva impeccabile ad una spinta generosa sulla destra. Intercity.
Chamonin 7 “Kiwi” è puntuale nel frenare le ripartenze, e spesso e volentieri si sovrappone creando superiorità.
Bonazzi 6.5 Veloce nell’interrompere sul nascere le iniziative offensive del Lucento. 8′ st Cutano 7 Caparbio nel recuperare il pallone e nel servire l’assist per il raddoppio.
Lanaro 6.5 Tempestivo nel gioco aereo, ottimo in marcatura.
Boussik 7 Grande qualità di palleggio in mezzo al campo, non tira indietro la gamba nei contrasti e non trema trasformando il rigore.
Ravasenga 6.5 Ruba tanti palloni e parte in progressione.
Proment 7 Filtro efficace tra difesa e centrocampo, ci prova anche da fuori area.
Fimiano J. 7.5 Determinante: si guadagna il rigore del vantaggio e firma il raddoppio.
Bidese 6.5 Fantasia e un mancino educato: innesca l’azione del 2-0. 34′ st Tibone sv
Jotaz 7 Si fa valere sia come centravanti sia come centrale difensivo, ed è tutto dire.

Lucento - Vda Charvensod Under 16 charvensod_under_16
Lo Charvensod di Claudio Fermanelli

LA FOTOGALLERY DI GIROLAMO CASSARA’

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli