Atletico Torino, stasera primo allenamento di Mantegari con l’U17

Questa sera in via Palatucci i 2002 dell’Atletico Torino terranno il primo allenamento con il terzo allenatore stagionale. Dopo l’esonero di Juri Bragato e la brevissima esperienza di Pierangelo Piantella, arriva il turno di Andrea Mantegari (ex Madonna, Spazio Talent e Alessandria). «Volevo rientrare nel giro di Torino e Gallo è un po’ che mi cercava. Fino a ieri, nonostante fossimo tanto amici, non ci eravamo mai trovati sul piano sportivo. Ho visto la squadra col Bra domenica e nonostante il dislivello tecnico ho visto una squadra di carattere. Proveremo a dare stabilità ad un ambiente che comunque ha cambiato due allenatori in meno di due settimane. Pesa non poco questo regolamento delle retrocessioni a filiera perché costringe le società a chiedere più risultati che crescita».

E’ fiducioso il Ds Arturo Gallo: «A questo gruppo serve solo un po’ di continuità con un allenatore capace e preparato come Mantegari. Siamo stati fortunati a trovarlo libero. Ovviamente come società desideriamo che la squadra salvi la categoria e non lo abbiamo nascosto a Mantegari».

Questa sera all’Atletico si terrà anche un incontro tra Gallo e Piantella per capire il futuro dell’ex Pozzomaina. «Vediamo se le problematiche si dissolveranno – continua Gallo – Lui è esperto in Individual e le porte rimangono aperte. Vedremo il da farsi».

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI PER LEGGERE l’EDIZIONE DIGITALE