12 Agosto 2020 - 15:28:30

Rapp Under 17, primo stage al Venaria, a segno Bassignani e Lauritano (FOTO)

Le più lette

Verbania, Domenico Vono si dimette dall’Under 19

Dopo aver confermato Luca Porcu alla guida della prima squadra, il Verbania dovrà cercare un nuovo allenatore per l'Under...

Villa Valle, aspettative alte e la giusta esperienza: con Bolis idee chiare e squadra tecnica

È nella splendida cornice dell’hotel ristorante Settecento a Presezzo che nella serata di mercoledì 5 agosto si è tenuta...

Rovato Eccellenza, tra i pali arriva Manuel Felotti dal Brusaporto

Nuovo portiere per il Montorfano Rovato, società impegnata nel campionato di Eccellenza, che si è assicurata il classe 2002...

E’ ufficialmente cominciato il cammino della Rappresentativa Regionale in preparazione del Torneo delle Regioni di Roma. Come già preannunciato, il primo step consiste negli “Stage” per visionare i ragazzi segnalati dalle società.

Oggi pomeriggio in via San Marchese a Venaria è andato in scena il primo appuntamento per Under 17 e Under 15. Tra i volti sorridenti della federazione (Renato Carrain, Claudio Frasca, Eudo Giachetti, …), un mix di ragazzi tra Provinciali e Regionali pronti a giocarsi le loro carte per impressionare il selezionatore Claudio Frasca, il quale si dice favorevole a questa iniziativa del Comitato: «E’ un’ottima occasione per tutte le società, le quali hanno la possibilità di mettere in mostra i loro talenti. E non è scontato che anche ai provinciali ci siano pezzi pregiati. Due anni fa ho portato in Trentino Camarlinghi, Procopio e Carosso che facevano i provinciali».

Dopo il consueto riscaldamento, il selezionatore Claudio Frasca divide e catechizza per squadre schierando da una parte il 4-4-2 e dall’altra un 4-3-3 provando i ragazzi a disposizione in diverse posizioni nei due tempi a disposizione. In partitella dominano gli Arancioni già pericolosi al 6′. Angolo di Di Perna (Collegno Paradiso), mischia in area di rigore con la palla che rotola sui piedi di Federico Lauritano (Caselle) al limite. Stop e piazzato che manca di poco lo specchio. Al 9′ Abbagnale (Caselle) dalla sinistra trova centralmente Bassignani (Rosta) che stoppa e gira tutto per Scaturro (San Giacomo Chieri), ma la sua botta centrale non sorprende Morana. Dopo un altro tentativo di Lauritano, al 14′ ecco il vantaggio. Con caparbietà Bassignani si guadagna una punizione dal limite e la trasforma calciando basso e potente.
Nella ripresa Lauritano (avanzato ad esterno alto) trova la gioia personale con un tiro dal limite e al 13′ fa partire anche l’azione per il 3-0 annullato. Punizione del 10 del Caselle deviata; Di Perna (in posizione di offside) dal fondo la rimette in mezzo per Abagnale (Barcanova) che insacca.

Rapp Under 17 Arancioni-Rapp Under 17 Gialli 2-0
Reti: 14’ Bassignani, 9’ st Lauritano.
Squadra Gialla (4-4-2): 12 Sbordone (Valdruento); 7 Giordano (Accademia Inter), 13 Terna (Rosta), 4 Dieli (GiavenoCoazze), 5 Donnarumma (Rosta); 3 Biscant (Barcanova), 2 Bertello (Avigliana), 20 Fantino (GiavenoCoazze), 10 Oliva (Carrara); 8 Lanza (San Giacomo Chieri), 9 Manes (BussolenoBruzolo).
Squadra Arancio (4-3-3): 1 Landorno (Ivrea)/Morana (Bsr Grugliasco); 14 Sibille (BussolenoBruzolo), 5 Capello (Collegno Paradiso), 2 Abagnale (Barcanova), 3 Abbagnale (Caselle); 6 Cela (GiavenoCoazze); 10 Lauritano F. (Caselle), 7 Di Meo (Bruinese); 13 Scaturro (San Giacomo Chieri), 4 Bassignani (Rosta), 8 Di Perna (Collegno Paradiso).

SCOPRI L’ABBONAMENTO MULTIMEDIALE DI SPRINT E SPORT

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli