Under 17, Arkaxhiu
Arkaxhiu, pilastro del Chisola

Questo è un contenuto PREMIUM e diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 17. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Il Chisola continua la sua marcia e strappa i tre punti anche in casa di un Bra orgoglioso che ha riparato le falle di Pinerolo, ma esce ugualmente senza punti in tasca essenzialmente per un gol maturato su posizione dubbia di fuorigioco. I giallorossi tengono egregiamente il campo costringendo Germinario e compagni ad una delle partite meno prolifiche (in ottica di occasioni da gol) della stagione. Dal canto loro i vinovesi anche rischiano ben poco e dimostrano carattere nel capitalizzare. Nei primi secondi di gara Olarean pasticcia al primo tocco e cede il pallone sul pressing di Ruffino, ma Greco fa rilassare Cannistraro. Scintilla fuoricontesto perché da qui al 20’ la gara si indirizza su una fisica lotta in mediana intervallata da qualche percussione di Miller (spesso dimenticato da Mauro) che si spegne nel nulla. Al 25’ il Chisola di Brighenti alza il ritmo. Garcetti sponda la rimessa laterale di Arkaxhiu per Ruffino al limite, ma la botta del dies sul primo palo gonfia solo la rete esterna. 3’ più tardi Sganzerla lancia Garcetti che dal fondo trova Granata, ma Teobaldi si immola e mette in angolo. Tavella&co si abbassano e al 36’ ecco il fatto. Sganzerla sventaglia per Garcetti; i giallorossi urlano al fuorigioco, ma il n°7 rientra e prova il tiro. Greco la prende di piede alzando un campanile sul quale si avventa Granata. 0-1. I braidesi nella ripresa alzano squadra e livello di agonismo e qualche minima occasione viene raccolta a metà tempo. Al 19’ Re, dopo una percussione, reclama un fallo di mano in area che Cassarà di Cuneo giudica involontario. Dalla bandierina, Inverso trova Biasibetti sul secondo palo che si coordina perfettamente e libera il siluro sul quale Benfadel vola. Nulla di più. Nel finale Turano viene espulso per reazione e Battaglino per un intervento scomposto, lasciando strada libera ad un possibile raddoppio biancoblù (traversa di Germinario da 2 metri) e ad un nervosismo tanto fisiologico per partite simili, quanto fortunatamente sterile.


Questa partita valida per la categoria Under 17 Regionale la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.